Visualizza messaggio citato
Io ho capito che l'importante è non fare festeggiamento come se fosse un normale ricevimento, ma solo esclusivamente pranzo perché altrimenti sì che rischi multa in caso di controlli
No, 4 persone a tavolo, non 4 persone intese come max di invitati al ristorante che si possono avere....poi possono essere più di 4 se sono conviventi...quindi se il ristorante può ospitare es. 100 persone o 50 lo puoi fare, solo pranzo e rispettando regole
Ragazze ma da decreto sono vietati i grandi festeggiamenti ma si può andare a fare un pranzo al ristorante... l'importante è rispettare le regole, ai tavoli 4 persone o più se conviventi, tavoli distanziati e non fare cose eclatanti da banchetto o festa
Cara sposa noi pure una quarantina mi fa rabbia pensare che dopo un paio di giorni magari esce il decreto per giugno. A me la location ha detto no
Lui mi ha detto che ha chiamato l'ASL della zona sia per assicurarsi che il suo posto fosse considerato veranda sia per info circa un pranzo di matrimonio e se fatto con distanziamento, mascherine se in piedi ecc si può fare...io non ho letto il decreto però se si può andare a pranzare in un ristorante cosa cambia se si prenotano tutti i posti? Alla fine fai i tavoli in modo da fare stare i conviventi fra di loro, non fai buffet, intrattenimento e musica, io non vedo il problema
No mi sa che avete frainteso quel che ho scritto, il protocollo del ristoranti dice max 4 persone, più conviventi, ma in totale... quindi magari ci sono persone che hanno deciso di pranzare con i testimoni o con i genitori poiché conventi... io intendevo questo.
Ciao, ti posso fare una domanda... il tuo fornitore (agriturismo) su quali basi ti ha detto questa cosa?? ... cioè che è possibile fare un "semplice pranzo"??
ti spiego: Anche noi ci sposiamo il 2 giugno a pranzo, in agriturismo, con veranda, posto esterno, piscina ecc ecc... ma c'è stato detto che NON è possibile fare niente (Attualmente)...
perchè a noi andrebbe bene anche fare un "semplice pranzo" come si farebbe a un ristorante, senza tanti fronzoli...
Chiedevo se era a conoscenza di una particolare normativa per gli agriturismi...
Eh ma io già solo di famiglia siamo tanti, quindi pochi non siamo a prescindere...i pranzi al ristorante sono concessi quindi se nel decreto non hanno detto nulla circa ai matrimoni cosa cambia se ci andiamo in 4 o più persone? Tanto comunque dobbiamo stare seduti e non fare più di un pranzo
Allora fai attenzione perché da decreto puoi può andare a mangiare con 4 persone e ulteriori conviventi/minori, magari con 8/10 non ti beccavano, ma diciamo che se aumenti dai più nell'occhio e finisci per fare la festa, purtroppo più tavoli da 4 (che so 4x4) sono finiti spesso per essere comunque considersti festa e multati, anche nelle precedenti zone gialle.
No questo posto può ospitare fino a 80 persone quindi inviteremo familiari e testimoni e con i posti rimanenti alcuni amici
Ok! Per noi già poter fare un pranzo è già tanto! L'agriturismo dove saremmo andati ci ha detto che va bene farglielo sapere anche una settimana prima (per il discorso dei colori che potrebbero cambiare così da non rimettere la caparra) e la sala dove ci stanno 80 persone è considerata veranda perché ha tutte vetrate apribili...quindi si farebbe un semplice pranzo lì, non sarebbe male
Noi teniamo duro fino al 29 Maggio... con o senza ricevimento quello sarà il nostro giorno. Abbiamo peró già fissato delle date cuscinetto solo per il ricevimento ..
Noi 29 maggio( ex 30 maggio, ex 4 ottobre) anche io voglio essere positiva per noi e per i lavoratori del settore per cui maggio è un mese d'oro. Ragazze incrociamo le dita!🥰
@ Terasa, sì puoi andare a pranzo nei liniti del protocollo ristorativo con conviventi o a un tavolo da 4 perosne se non conviventi. Il punto è che non si può spostare il banchetto di nozze/festa ad un ristorante perché sussiste il divieto di feste nell'attuale decreto e persiste fino a quando non daranno una data ufficiale di ripartenza per eventi privati/wedding. Al momento sono state approvate le linee guida dalle regioni e ora devono passare il vaglio del cts e del governo. Purtroppo ieri in diretta streaming il presidente Boccardi di assoeventi (costola di confindustria che si occupa di eventi privati e matrimoni) ha detto chiaramente che loro sperano di riiniziare dal 1 giugno e che per maggio non c'è stato nulla da fare trovi il video integrale sul fb di assoeventi.