Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teatea
Sposa Master Maggio 2016 Pavia

Sposi maleducati

Teatea, il 14 Luglio 2015 alle 15:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Ho trovato molti post riguardanti la maleducazione degli invitati, ma voi cosa non sopportate quando andate a un matrimonio? Ovviamente parlo di pecche da parte degli sposi, non del meteo sfavorevole...
Ho trovato molti post riguardanti la maleducazione degli invitati, ma voi cosa non sopportate quando andate a un matrimonio? Ovviamente parlo di pecche da parte degli sposi, non del meteo sfavorevole...

81 Risposte

• 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alcuni lo scelgono xche' piu' economico rispetto ad un altro ma alla fine a conti fatti tra il disagio della lontananza e il costo del trasporto non so fino a che punto sia poi cosi' conveniete, se a questo aggiungiamo che poi l'ospite avendo molta strada da fare se ne va molto prima della fine del ricevimento, i bambini si stancano presto e diventano insofferenti, non sceglierei mai una localita' molto lontana, anzi ho scelto una localita' a portata di taxi di modo che se l'opsite non ha voglia di guidare ha poca strada da fare.

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!! Il ricevimento troppo lontano non va proprio...

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente leggendo alcuni commenti ritengo di aver fatto la scelta giusta a non invitare alcune persone

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata invitata ad un matrimonio dove il rivevimento nuziale si svolgeva a piu' di 100 km di distanza dalla funzione religiosa, ho preferito non partecipare al ricevimento avendo problemi di vista cosa che mir ende difficoltosa la guida di sera figuriamoci per cosi' tanti kilometri. non ho ritenuto maleducati gli sposi

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero infatti sono gli sposi che scelgono per il meglio per se stessi e sperano di scegliere per il meglio pwer gli invitati, se poi gli invitati non rimangono soddisfatti beh e' un problema dell'invitato stesso, certo e' che se gli sposi danno determinate disposizioni e poi per esigenze o mancanze della location si vengono a creare cattive sorprese per tutti non si puo' incolpare gli sposi, a volte e' proprio avere l'arroganza di credere che a me non seccedera' mai che e' proprio il momen to in cui capita la brutta sorpresa, io sono tranquilla in questa cosa xche' la mia location mi e' stata caldamente raccomandata e non e' proprio economica ma sono spesso in contatto con loro non lascio nulla al caso, ma ci sono stati sposi che hanno avuto delusioni cocenti proprio per mancanze della location.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh.. credo che qualsiasi location segua le direttive degli sposi.. quindi nel caso si può sceglierne un'altra o mettere in chiaro come si vuole sia il proprio giorno.. Smiley winking

• Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una questione di maleducazione, ma di poco riguardo verso i propri invitati, comunque le cose che mi hanno dato fastidio sono queste:
    -l'infinita attesa della sposa (va bene che per tradizione debba ritardare, ma 1h di ritardo è già oltre il limite secondo me)
    -gli sposi che mentre fanno foto o i fatti loro non guardano minimamente in faccia gli invitati
    -l'attesa degli sposi prima di iniziare l'aperitivo
    -una distanza infinita tra chiesa e location
    -la seduta obbligatoria accanto a persone che non sopporti
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dava fastidio l'attesa per l'aperitivo (è una cosa che ho messo in chiaro cn la location: date da mangiare e da bere qualcosa ai miei ospiti, anche se non siamo ancora arrivati). Le attese degli sposi che vogliamo festeggiare mentre vanno a farsi le foto (anche qui, accordo con il fotografo: niente più di un quarto d'ora di foto in giro, poi via in location). Per il resto, basta!

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la fortuna che i nostri opsiti possono godersi l'aperitivo prima del nostro arrivo, si anche io direi che ore di auto per arrivare al ricevimento effettivamente non e' molto carino soprattutto se si soffre l'auto (come me), ma non ne faccio una colpa agli sposi, hanno scelto cio' che ritenevano meglio per loro quidi se non si sopporta io viaggio si rinuncia a partecipare al ricevimento. non e' una cosa cosi' assurda e' possibile basta spiegarlo agli sposi.

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la responsabilita' e' degli sposi allora ti do pienamente ragione ma se non lo fosse bensi' e' responsabilita' della location questa mancanza non si puo' fare una colpa agli sposi

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh non semrpe dipende dagli sposi per esempio nel mio caso gli sposi arrivano in motoscafo quindi in leggero ritardo all'aperitivo rispetto algi ospiti ma e' una cosa voluta dalla location xche' e' un regalo della location, siamo maleducati perche' faremo questa sosrpesa ai nostri invitati?

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi e' ancora capitato di essere trattata in modo maleducato dagli sposi, per cominicare dalla scelrta della lòocation e del menui e' personale e non possono soddisfare i gusti di tutti e nemmeno fare un pasto appropriato per ogni ospite quindi se qualcosa non mi e' piaciuto non l'ho vista come mancanza di eduzazione. gli sposi inoltre devono intrattenersi con tutti gli ospiti quindi se hanno poco tempo a disposizione da dedicare ad ognuno non la vedo come maleducazione. la sposa e' notoriamente sempre ij ritardo ed e' tradizione, ho visto si ospiti maleducati lanciare pasta o gnocchi o altro sporcandio gli abiti degli sposi. ospiti che dicono frasi sgradevolissime e di catti9vissimo gusto come: SONO VENUTO A UN M ATRIMONIO PER MANGIARE INVECE VADO A CASA CON LA FAME, oppure : MA CHE BRUTTA BOMBONIERA IKO SO FARE DI MEGLIO. ecc.ecc. gli sposi possono fare scelte che per alcuni opsiti possono essere sbagliate, ma a meno che gli sposi non siano palesemen te sgarbati con i propri invitati non parlerei mai di maleduc aizone deglòi sposi.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio l'idea di dover aspettare gli sposi per iniziare a mangiare il buffet....quello dovrebbe servire proprio per intrattenere gli invitati mentre gli sposi non ci sono
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo di essere una persona un pochino insofferente c'è più di qualcosa che proprio non sopporto e che trovo ai limiti della maleducazione. Mi è capitato un paio di volte di essere invitata ad un matrimonio, sorbirmi due ore di messa, recarmi nel ristorante e trovare l'aperitivo CHIUSO. Motivazione: "dobbiamo aspettare gli sposi". Cooooosa?? Smiley angry Lo trovo veramente assurdo, l'aperitivo dovrebbe servire proprio ad intrattenere gli ospiti mentre gli sposini si godono le foto, ti pare che gli invitati stanno senza far niente per tutto quel tempo? Assurdo! Altra cosa che non sopporto sono le attese lunghissime. Sono stata invitata ad un matrimonio in cui abbiamo aspettato 1 ora (ragazze non sto scherzando 1 ora piena) gli sposi che uscissero dalla chiesa perchè "stanno facendo le foto". Mi sono arrabbiata tantissimo quel giorno, lo trovo veramente maleducato. Ok godersi il momento ma fuori ci sono 150 persone che aspettano sotto al sole scogliendosi dal caldo, il riso si era cotto Smiley ups Insomma, capisco la gioia di quel giorno ma data la grande partecipazione a volte sarebbe necessaria un pò più di attenzione verso gli ospiti!

• Rispondi
  • Victoria
    Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto....
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato di aspettare delle ore o di trovare qualcosa che non andava , sarò fortunata ? Chissà Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che di maleducazione, io parlerei proprio di scelte infelici, o comunque fatte senza pensare minimamente agli invitati. Quello che detesto, e ho detestato in vari matrimoni, sono gli spostamenti infiniti dal luogo della cerimonia a quella del ricevimento (una volta quasi 2 ore su un strada di montagna tutta curve a stomaco vuoto, e inizio pranzo alle 15.00. Per me è proprio no!), ma anche le attese infinite durante il servizio fotografico. Va bene le foto, ma sparire per due ore e farsi attendere lo trovo molto scortese, specie se si obbliga ad aspettare l'arrivo degli sposi per iniziare con l'aperitivo, lasciandoli così pure affamati Smiley xd

Queste penso siano in assoluto le cose che sopporto di meno.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione