Ho trovato molti post riguardanti la maleducazione degli invitati, ma voi cosa non sopportate quando andate a un matrimonio? Ovviamente parlo di pecche da parte degli sposi, non del meteo sfavorevole...
Ho trovato molti post riguardanti la maleducazione degli invitati, ma voi cosa non sopportate quando andate a un matrimonio? Ovviamente parlo di pecche da parte degli sposi, non del meteo sfavorevole...
QUOTO!!!!!!! anche secondo me la risp di Monica sembra contraddittoria..
e poi...non c'entra nulla, NULLA il costo del ricevimento di tizio piuttosto che di caio, il fatto è che non si sta parlando di incovenienti o promlemi che ha avuto la location, ma delle scelte infelici o antipatiche (soggettivamente parlando ovviamente...) fatte dagli sposi...
Sono stata ad un matrimonio lo scorso anno dove l'unico intrattenimento era musica neomelodica! non sto parlando delle classiche e bellissime canzoni napoletane che emozionano o mettono allegria, erano canzoni che parlavano di latitanza e tradimenti ripetute per tutta la durata del ricevimento! Per carità i gusti sono gusti, ma vi assicuro che è stata una vera agonia!
Io in generale non mi sono mai trovata male a nessun matrimonio dove ero invitata , ho però un brutto ricordo del matrimoio del cugino di mia mamma io avevo 8 anni e mia sorella 4 ... c'erano molti anziani oltre ai bambini e la sposa è arrivata al santuario dove si sono sposati con 2 ore di ritardo rispetto all'orario e in chiesa non ci hanno fatto entrare per sederci nemmeno gli anziani... che sono stati 2 ore sotto al sole ad aspettare la regina ....
questo l'ho trovato veramente brutto e una grandissima mancanza di rispetto verso gli invitati. okey mezzora un'ora ma due ore e non per traffico semplicemente per far aspettare -.-
Nessuno ti obbliga (è un tu generico, non mi riferisco a te nello specifico) a spendere tanto per il matrimonio, se non vuoi o non puoi semplicemente non lo fai, paghi le marche da bollo, vai con due testimoni e hai fatto. Il resto è la festa, una cosa volendo del tutto opzionale e non necessaria, di fatto è uno sfizio che ci togliamo, quindi ci sta lo stress, le lamentele degli invitati, i regali apprezzati e no e tutto il corollario, ma ripeto, è una cosa che scegliamo noi di fare.
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se il matrinmonio e' un gioco costa molto caro come gioco
Sposa Saggia
Settembre 2015
Torino
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho odiato una cena di nozze a buffet, code interminabili per prendere da mangiare e ti passava pure la voglia. I piatti erano di cartone e non c'era nessun misero centrotavola ad abbellire il tavolo, solo tovaglia bianca. Tutto fatto "a caso" e senza nessuna cura.
Fossero fatti così gli sposi ok ma erano 2 persone che se la tiravano pure sempre, molto attenti, vestiti firmati.. bah. Costa talmente poco far qualcosa di curato.
Anche per me ore di attesa per l'inizio dell'aperitivo (infatti daremo disposizione di aprirlo prima del nostro arrivo), ore di spostamenti tra luogo della cerimonia e location. E ristorante senza aria condizionata nei mesi più caldi. Mi rendo conto che questo non é colpa degli sposi. Però credo che se si scelgano i meai estivi un occhio di riguardo deve andare anche in questo.
Infatti! Anche noi abbiamo lasciato che gli ospiti andassero prima di noi! (saremo arrivati 15min dopo) ma la storia che debbano essere gli sposi ad aprire l'aperitivo non la capisco..
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma che poi, è così bello arrivare in location mentre tutti stanno già bevendo e mangiando all'aperto, la gente risulta anche più calorosa e di buon umore!!! Infatti noi abbiamo fatto proprio così... Però non è che hanno aspettato chissà quanto, giusto una mezz'ora!!!
È capitato anche a me: un'ora abbondante in piedi davanti alla chiesa(sotto il sole di mezzogiorno) ad aspettare che gli sposi facessero le foto perché non si poteva assolutamente arrivare al ristorante prima di loro -.- terribile!
Io non sopporto i matrimoni a pranzo in piena estate,così come il taglio della torta a mezzanotte d'inverno in un giardino della Sila. Poi le lunghissime attese degli sposi e i soliti balli con Brigitte Bardot che mi tirano nel trenino mentre io voglio stare seduta a mangiare il buffet di dolci!
Silvia mi hai preceduta nel commento ,avendo partecipato a ben 18 matrimoni potrei scrivere un libro sul galateo nunziale . Prenotare la location a 2 ore e passa di viaggio dal luogo di celebrazione del rito è un classico esempio. Ma questo è un peccato veniale . Secondo me la cosa più antipatica è aspettare gli sposi che nel frattempo vanno a fare il servizio fotografico a Canicattì. Il peggio però è capitato ai miei genitori . Ad un matrimonio scoprono che il loro tavolo non c' era . Sono stati in piedi con alcuni altri parenti per più di un'ora e poi hanno allestito un tavolo davanti alla toilette . E dulcis in fundo hanno pure dovuto aspettare 3 ore gli sposi . Un incubo !! La serata si concluderà con l' intossicazione alimentare di una invitata e l'infarto di uno zio anziano . Matrimonio rimasto negli annali !!
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente lasciare gli invitati senza aperitivo con stuzzichini, perché gli sposi stanno facendo le foto!!! Inconcepibile!!! La gente DEVE aperitivare mentre aspetta...non scherziamo!!!!
Ciao Monica, a parte che quel matrimonio nello specifico era del fratello di fm e ci sarei andata anche con 40 di febbre, non è quello il punto. Gli sposi fanno quello che ritengono più opportuno, io ho una testa e mi faccio un'opinione, e non amando queste cose ho deciso che per il mio matrimonio non le farò, quindi villa a 10 minuti e servizio foto rapido e indolore. Tra l'altro ho specificato dall'inizio che non la trovo una affatto questione di maleducazione, ma sono cose che io semplicemente non apprezzo, i miei invitati magari non apprezzeranno altre scelte che ho fatto, ma non ci vedo niente di strano in questo, fa anche un po' parte del gioco!
Allora devo dire che in generale non sono una criticona dei matrimoni, a me piacciano tutti e in generale non sono infastidita dalle attese sarà che a me i matrimoni divertono e mi piace l'aria di festa che so respira! Ma una cosa che mi da molto fastidio per esempio è accaduta ultimamente ad un matrimonio a cui ho partecipato e cioè la scarsa o meglio assente organizzazione, un matrimonio alla "come viene viene" denominato dagli sposi free , senza nessuna accortezza per gli invitati! Si organizzano dei matrimoni bellissimi anche risparmiando e senza cifre assurde basterebbe un pó di pazienza e dedizione , per noi è stata una mancanza di rispetto ci siamo trovati malissimo!
Mi spiace tu sia sempre molto agitata nelle risposte che dai..
Alla mia non ci penso solo io ma anche la mia wedding planner, quindi ti ringrazio per la premura ma sono molto tranquilla..
La mia wp è una grande professionista, ma prima un'amica e ti assicuro non costa cara o, quantomeno, non vengo qui a sbandierarlo.. baci!
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io stessa cosa dovendoa rrivare in motoscafo quindi in ritardo i miei ospiti potranno godersi un ottimo aperitivo.
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Forse dovresti leggere meglio tra le righe dico che sono tranquilla per varie ragioni ma tengo sotto controllo cio' che sto facendo non che a me non capitera' mai anzi mi fido di chi ci e' stato ma ci lavoro bene sopra affinche' non abbia brutte sorrpese, sottotitolo: pensa alla tua di location che io penso alla mia, sottotitolo: la profession alita' conta molto piu' di quanto credi quando sei costretto a fidarti. sottotitolo: spesso la professionalita' costa cara
Non si parla dei 10 minuti di ritardo ma si parla dell'ora...io personalmente farò le foto in location ma lo stesso appena arriveranno tutti gli ospiti il buffet sarà aperto in modo che se ci dovessi mettere del tempo in più per le foto loro però devono starsene tranquilli e mangiare
La tua risp mi sembra contraddittoria.. prima dici: "a volte e' proprio avere l'arroganza di credere che a me non seccedera' mai che e' proprio il momento in cui capita la brutta sorpresa" e poi "io sono tranquilla (sottotitolo: a me non succederà mai)".. La professionalità poco c'entra con il costo..