Sì infatti intendevo proprio questo...che forse a parità di budget hai un po' di valore aggiunto dato proprio dalla scelta dei tessuti, dal fatto che è su misura e anche dall'unicità!
Magari poi contatterò la sarta e vedrò cosa si può fare col mio budget e cercherò di farmi un'idea...cmq grazie!
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Guarda Fede io da quello che ho potuto notare l'abito sartoriale costa bene o male come un abito di fascia media, ma certo hai un controllo maggiore sulla qualità dei tessuti e su un prodotto fatto su misura per te, adatto non solo ai tuoi gusti ma anche alla tua fisicità! ma ecco io non andrò a risparmiare granché rispetto ai modelli che stavo guardando in atelier, rimango nel mio budget... ma anche io non stavo trovando nulla che mi convincesse quindi provo questa strada! ovviamente questa è la mia esperienza eh!
Bene! sicuramente lei ti saprà consigliare ...anch'io ho un paio di sarte di cui mi piacciono già le creazioni e che vorrei contattare, e ho le idee abbastanza chiare sul vestito (resterò comunque sul semplice)... più che altro i modelli già confezionati non mi convincono mai (ma magari farò un giro e ambierò idea eh) e anche come prezzi mi spaventano considerando che a volte i tessuti non sono nemmeno granché...invece rivolgendomi ad una sarta spero di poter avere tessuti di qualità e il modello che mi piace senza spendere un patrimonio
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Federica! allora in realtà per ora ho contattato la stilista e le ho dato delle indicazioni generale di quello che mi piace, mostrandole due abiti opposti in un certo senso ma che mi piacevano! poi per esempio le ho detto lo stile/indicazioni da seguire: romantico, naturale, vintage, con un tocco di British alla Jane Austin devo dire che lei conosce bene questo stile ed è il motivo per cui l'ho contattata! lei adesso mi preparerà degli abiti prova da cui partire (penso e spero abiti già pronti) che utilizzeremo per capire come costruire il vestito finale
comunque ecco non ho un'idea molto chiara come si è capito ma è anche il motivo per cui mi rivolgo a lei! spero che insieme riusciremo a creare l'abito perfetto perché finora in atelier non mi ispirava nulla!
Anch'io stavo pensando di farmi fare il vestito su misura (forse aprirò un topic a riguardo)! posso chiederti come ti sei organizzata? vai con un disegno/foto ecc, hai già idee chiare sui tessuti...?
Sposa VIP
Giugno 2022
Roma
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho provato a richiamare volevo avere delle info per i testimoni e hanno sempre il Telefono sempre staccato 😒
Ma certoooooo!!!!! Facciamo così la prima che arriva prenota pure l'altra😂😂😂 cmq ho letto che quest'anno solo telefoniche le fanno le prenotazioni
Sposa VIP
Giugno 2022
Roma
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Esattamente quella 😂😂😂😂😂 andiamo a fare la fila insieme?😂😂😂😂😂 speriamo bene!!!
Ciao! Vedo che siamo nella stessa situazione. .Io mi sposo a Roma esattamente 1 settimana prima di te ...anche io spero che le spose del 2021 non rimandino al 2022 e scelgano la mia data🤣 curiosita...che chiesa hai scelto? Perche da come hai scritto mi sembra San Pietro in montorio ( calendario online...tanta fila ecc ecc)....E anche io ogni giorno controllo il loro calendario nella speranza di nn vedere rosso quel giorno😪😫
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze! io ho trovato anzitutto la data scherzi a parte ho bloccato location e fotografa la chiesa andiamo sabato per bloccarla forzatamente perchè il don vorrebbe aspettare.. ma manca un anno quindi nemmeno tantissimo...
Ho appuntamento dalla stilista il 5 maggio e mi faccio fare il vestito su misura (se mi convince come credo)... sto iniziando a farmi fare i preventivi per i fiori della chiesa e trucco e acconciatura...
Si aspetta un po’ per gli abiti...la collezione 2022 esce ad ottobre/novembre..difficile scegliere ci sono tantissimi modelli bellissimi 😍
Io per ora ho prenotato location della celebrazione e location del ricevimento, fotografo, video e auto. Ho avvisato il mio parrucchiere e la mia estetista. Mi sono innamorata online di alcuni abiti ma vorrei aspettare ancora un po’ prima di andare a provare gli abiti 😅
Sicuramente sarai in ansia...lo sono io per te
Sposa VIP
Giugno 2022
Roma
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Almeno per questa chiesa è così, andrò il 1 giugno e spero che per fine giugno ci sia posto, ah poi immagino la fila che ci sarà e se ho coppie davanti spero che non scelgano la mia Data🙆🏼♀️
Prima volta che sento una cosa del genere...non puoi scegliere la tua data perché devi lasciare spazio alle priorità 🤔spero che trovi la tua data libera 🤞
Io le rompo già ora 😂figurati come arrivano 😂😂
Sposa VIP
Giugno 2022
Roma
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credimi non ne ho la minima idea mi hanno detto che funziona così 😣 ovviamente hanno il calendario online e per ora la data scelta risulta libera, giustamente hanno la priorità gli sposi del 2021 quindi se loro dovessero rimandare e scegliere la mia data mi attacco 😩. Mi auguro che tutti i 2021 riescano senza troppe restrizioni a celebrare le loro nozze, anche perché penso che rimandare un matrimonio sia davvero stressante😞
Io e il mio FM ancora niente di organizzato... Aspettiamo che sblocchino gli spostamenti interregionali... Inoltre nessuno ancora non sa niente, compresi parenti e genitori di entrambi, comunque ora stiamo solo cercando casa... A distanza... Che viviamo in due regioni diverse e io devo andare a vivere lì dove vive lui... 😍
Mentalmente da dio.. Tutto perfetto, organizzato nei minimi dettagli... Nella realtà ancira meglio non ho fatto nulla.. 😂😂😂😂.. Maa alla fine c'è tempo... Me la prendo più comoda possibile.. Piano piano, molto piano.. 😂😂😂..