Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento

Sposine, come vi vanno i preparativi??

Alessandra, il 10 Settembre 2019 alle 09:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Dopo avermi chiesto di sposarlo, il mio fm è andato un po in ansia, i suoi amici che si stavano per sposare gli raccontavano i preparativi come un film apocalittico, stress, indecisioni, battibecchi, lunghi sbattimenti tra una cosa ed un'altra. Anche io non pensavo sarebbe stato facile ma alla fine...
Dopo avermi chiesto di sposarlo, il mio fm è andato un po in ansia, i suoi amici che si stavano per sposare gli raccontavano i preparativi come un film apocalittico, stress, indecisioni, battibecchi, lunghi sbattimenti tra una cosa ed un'altra.
Anche io non pensavo sarebbe stato facile ma alla fine ci sono passati tutti quindi abbiamo preso consapevolezza e un sospiro di incoraggiamento.
Devo ammettere, ancora incredula, che noi grazie a Dio non abbiamo avuto nessun tipo di problema, anzi, mi sorprendo delle cose che già siamo riusciti a fare. A giugno 2019 abbiamo deciso di sposarci ad Agosto 2020 e ad oggi (settembre 2019) abbiamo già scelto e fermato chiesa, location, fotografo, fiorista, abiti sposo/ sposa, visto anelli e contattato altri fornitori per intrattenimenti vari! E tutto senza alcun tipo di stress. Ad ottobre inizieremo il corso prematrimoniale e alla fine mancheranno solo i dettagli.
Io ed il mio fm stiamo insieme da 3 anni e tra do noi c'è stata sempre tanta complicità, abbiamo gusti molto simili e spessissimo ci troviamo d'accordo su quello che ci sta da fare...non pensavo che anche preparare un matrimonio per noi sarebbe stata una passeggiata. Ma forse il segreto sta anche nella lontanaza dai suoceri 😂😂E voi come ve la state vovendo???

89 Risposte

  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 sarebbe piaciuto anche a me il matrimonio Natalizio 😍😍 ma mi sposo in Sicilia e la maggior parte degli invitati verrà da fuori..farli venire qui in inverno ci sembrava una punizione un po troppo cattiva 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahah concordo !
    Anche per noi è stato tutto molto semplice e nell arco di 6 mesi abbiamo organizzato tutto,complice l aver scelto tutto da soli e l avere gli stessi gusti Smiley smile
    Ora aspettiamo dicembre il giorno del nostro 4 anniversario e nostro matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli! Il perché ce lo ricordiamo ogni giorno! Ci amiamo tanto e tutti quello che facciamo non è tanto per stupire gli invitati ma rendere quel giorno memorabile per noi! Non è difficile poi...ogni cosa va da se 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che andrà tutto benissimo, ricordatevi ogni tanto del perchè vi sposate così da non cadere nell'isteria dei preparativi per la festa (perchè ti assicuro che è un attimo perdersi e dimenticarsi del senso quando si pensa a segnaposto bomboniere e vestiti per la preparazione, che sono tutte cose importanti ma non l'ultima settimana quando è già tutto pronto)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah bravissima 💪 poi penso che fino a che si discute con la mamma è tutto più semplice! Con la suocera sarebbe stato più stressante 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia normalossimo!!! Quando si accumula stress le tensioni sono inevitabili! Ma fino a che si tratta di queste cose qui è tutto superabile!!! Forza così 😀💪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io che l'ultima settimana sarà tragica, anche perché io mi sposo ad Agrigento e ho l'abito che mi arriverà da Roma, ANSIA!! Ahaha però sono sicura che quel giorno sarà speciale ed unico e spero di godermelo in ogni istante 😊
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente! Le cose le facciamo come piacciono a noi ma se ci sono dei consigli buoni si prendono... ad esempio se invitare meno alcune persone o se spendere un po’ di più per avere delle sedie più belle... poi ad esempio abbiamo discusso una sera intera sul cuscino portafedi però su quello non scendo a patti 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione!!!! 😀
    Mai ascoltare gli altri perché ogni situazione è soggettiva!!! Avanti così 💪💪
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta si...ma ricordati che è il tuo giorno e quello del tuo fm! Se non sei d'accordo su alcune cose devi fargli capire che lei il suo matrimonio lo ha già avuto! Come faccio io con mia suocera che poverina ormai non parla più 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah soprattutto i soldi che se ne vanno😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 😃😃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 😍avanti così 💪💪
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo tra 18 giorni e devo dirti che abbiamo preso tutte le decisioni assieme senza grossi problemi, ma nelle ultime settimane la tensione inizia a farsi sentire, complice anche il fatto che abbiamo la casa in ristrutturazione che sarà pronta all'utlimissimo sencondo. Quindi qualche battibecco c'è stato, è inutile negarlo, ma tutte cose facilmente superabili...e poi non vedo l'ora che arrivi il 28!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà è tutto bello e divertente, di pesante davvero c'è l'ultima settimana.. Che poi in ogni caso non abbiamo mai litigato però qualche momento di "down" c'è stato..pensi che pioverà o che ti verrà l'influenza o che l'abito starà troppo largo o troppo stretto e in un attimo hai ansia a mille!! Però poi il giorno del matrimonio è bellissimo e speciale

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 grazie per la tua testimonianza!!! Anche io (nonostante per ora tutto ok) penso che gli ultimo giorni saranno un vero stress!!! Anche noi abbiamo tutti che vengono da fuori e sicuramente i miei suoceri la sera prima vorranno fare qualcosa!😱 che da una parte è giusto..ma dall'altra non immaginano che enorme sacrificio sarà per noi!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 anche a noi è capitata la stessa cosa! Quando abbiamo annunciato il matrimonio ci hanno tutto guardati sbigottiti, come se stessimo andando incontro a una cosa impossibile. Una coppia di amici che si sposa tra pochi giorni aveva iniziato a dirci delle cose di fantascienza pure: stress, giri disumani per trovare tutto, parenti rompiscatole, preparativi infiniti, tensioni, ansie e litigi.. Quando abbiamo iniziato noi a bloccare tutto ci siamo trovati catapultati nella situazione opposta: non abbiamo fatto nessun giro, perché fortunatamente abbiamo trovato i fornitori che volevamo a tutti i costi disponibili per la nostra data, decisioni in comune accordo e addirittura siamo più affiatati di prima! Il mio compagno è molto accondiscendente, se nutro delle difficoltà per alcune situazioni mi trova subito la soluzione, così come io faccio con lui e tutto va a gonfie vele... Non so proprio come abbiamo organizzato gli altri, ma davvero noi non stiamo avendo nessun problema ne dentro ne fuori la coppia 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta!!! Dovrebbe essere cosi!! Alla fine è l'inizio di una vita insieme, se i preparativi si trasformano in tour de force la cosa non promette molto bene 😅
    Avanti così 💪💪
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per ora l stiamo vivendo molto bene da L punto di vista delle scelte... anche noi stiamo facendo tutto con calma ma abbiamo già scelto il grosso delle cose! 😊 l’unica che dice un po’ più la sua è mia mamma ma ci sta!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 23 giorni e abbiamo fatto tutto insieme! Ma sono sincera: l’organizzazione, per quanto non ci siano mai stati grossi problemi, non mi mancherà 😊😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito mi ha accompagnato ad ogni appuntamento, abbiamo preso ogni decisione insieme e non è stato per niente uno "sbattimento", proprio come anche tu stai provando sulla tua pelle con il tuo futuro marito Smiley smile trovarsi d'accordo su tutto e non litigare per motivi futili durante l'organizzazione ti fa capire che davvero avete ben presente quale sia la ragione per cui vi sposate, significa che andate oltre le superficialità!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 05 settembre 2020, abbiamo cominciato l'organizzazione un paio di settimane fa e abbiamo fissato solo location e chiesa per il momento.. Siamo ancora agli inizi! Però come voi parlando dei vai step da affrontare ci troviamo d'accordo su tutto, ci divertiamo a spulciare su internet decorazioni e dettagli vari e spero che affronteremo con lo stesso spirito tutta l'organizzazione!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati sabato scorso 😍😭 Onestamente anche per noi è stato abbastanza facile. Ci siamo presi due anni perché viviamo all'estero quindi abbiamo fatto tutto con calma e praticamente d'accordo. (Per fortuna suoceri lontani anche noi 🤣). Gli unici giorni davvero stressante sono stati quelli proprio a ridosso, perché avevamo solo tre giorni per fare tutte le ultime cose (per me estetista, ritirare abito, portare tutte le decorazioni alla location, etc) senza contare poi tutti i suoi amici e parenti che arrivano dall'estero, e i miei che volevano organizzare aperitivi e cene insieme! Però a parte quello direi che per noi è stata proprio una bella esperienza 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a maggio e abbiamo fatto tutto insieme! Ci siamo divertiti molto a girare per le location, a scegliere i dettagli e discutere su cosa ci piaceva e cosa meno. Ovviamente non abbiamo ancora terminato e manca un po' ma lo sto vivendo davvero come un bellissimo percorso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione