Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Saggia Luglio 2012 Genova

Sposine estive... e sudore!

Nusja88, il 25 Giugno 2012 alle 21:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31

Ciao spose

sentendo il caldo di questi giorni mi viene un pò di ansia.... con quel vestito, il velo, gli spostamenti... come sarà possibile arginare l'effetto sudore?? Non vorrei venire tutta lucida in faccia nelle foto!!! =((

Chi si è sposata d'estate come ha fatto ad affrontare una giornata calda? (inizio a farmi un pò di paranoie!!). Avete portato con voi delle salviette rinfrescanti, avete utilizzato un certo deodorante a lunga tenuta...

Tutti i vostri consigli sono graditissimi!!

bacioni

31 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 8 Giugno 2014 alle 10:06
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho usato quello della kiko, versione Mat.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero fatta truccare dalla mia estetista x un matrimonio estivo...beh il trucco ha tenuto alla giornata al caldo e ai balli serali..e udite udite l'indomani ero quasi intatta..ehm si x stankezza nn mi ero struccata primq di and a dormire...lei disse ke mi aveva messo fiala x le spose..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tipo di primer era??? Io mi sposerò il 5 luglio e se il caldo sarà come in questi giorni devo fare qualcosa!!!>_<

    • Rispondi
  • A
    Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle mie spose metto prima del trucco in primer in polvere. .ma per quanto riguarda la mia esperienza la cipria che utilizzo è ottima e mai nessuna sposa ha avuto il problema del viso lucido in giornata. Ho usato poche volte lo spray fissante ma preferisco la classica cipria...ovviamente io parlo in base ai miei prodotti Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre dell anno prossimo x cui ancora non posso raccontarti la mia avventura,ma 2 anni fa a luglio si è sposata la mia migliore amica e c erano più di 30 gradi..la sua truccatrice finito il trucco le ha spruzzato uno spray apposta e gentilmente l ha messo anche a noi testimoni e devo dirti che nonostante il sudore il trucco è rimasto perfetto..non potrei dire la stessa cosa del vestito..povera era talmente gonfia dal caldo che eravamo in 5 a cercare di allacciare i bottoni dietro!!!! Poi al ristorante con l sia condizionata era decisamente meglio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 26 luglio in sicilia...confido nella truccatrice (l'anno scorso per un matrimonio sempre a luglio presi un primer antilucido della benefit ottimo) e nell'effetto wonder woman che dovrebbe consistere, mi auguro, anche nel non grondare!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci saranno dei trattamenti da fare prima per evitare di sudare in viso?? Grazie a tutteee
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi a ferragosto sono terrorizzata dall' idea di caldo caldo caldo e caldo. In più io lo soffro molto. Proverò Perspirex e le salviette di sephora. Ma l'acconciatura mah sarà un dramma già lo so...abbiamo cmq scelto santa messa alle 9.30!!!!!!!! Hihihihihi giuro!
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata il 23 giugno dello scorso anno all'aperto e faceva un caldo incredibile per il periodo. Ho quasi evitato l'effetto lucido sul viso tramite un primer da mettere subito dopo la crema idratante............ha funzionato quasi perfettamente............. alla fine ero in acqua in piscina ma il trucco ha tenuto abbastanza bene anche li ;-.)

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' andato benissimo, un ricordo indelebile. Si faceva caldo ma per fortuna mi sn sposata in una chiesa sulle alture, dove c'era anche un pò di arietta ventilata. E purtroppo o meno male il cielo era coperto Smiley smile))

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio!Magari con l'abbronzatura servirà poco fondotinta..

    com'è andato il tuo matrimonio?faceva molto caldo a Genova?

    A Modena solo 40 gradi! Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo sia necessario mettere 2 kg di fondotinta se non vuoi un effetto mascherone! Sicuramente la tua truccatrice saprà correggere le imperfezioni nella maniera più naturale possibile (anche perchè esistono fondotinta con formulazioni leggere, non oleose che non appesantiscono la pelle).

    A me non è colato niente anche se faceva molto caldo. Un pò di cipria può essere un'altra soluzione perchè opacizza e fissa ulteriormente il trucco. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! x il deo seguirò senz'altro il tuo consiglio! per le salviette xò come faccio con i 2 kg di fondotinta che dovrò mettere in faccia x i miei mille brufoletti??

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata il 29 Luglio di quest'anno e ho utilizzato per le ascelle il Pespirex e per il discorso viso le salviette opacizzanti di Sephora che sono in una microconfezione che puoi anche mettere in qualche lato nascosto hehe Basta tamponarle sul viso e opacizzano subito la pelle. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto, il 28 luglio dell'anno scorsosono stata ad un matrimonio di pomeriggio e dopo mezzora ero praticamente fradiciA e l'acconciatura era diventata inesistente...

    le ascelle sono il minore dei miei problemi, penso che con salviette e deo ci si salvi sempre...ma la fronte che gronda e scioglie il trucco e la nuca fradicia...mi preoccupano moltoooo

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già risolto il problema essendomi già sposata :p Il DOVE come tutti i deo normali non tiene d'estate al caldo estremo e per le sposine che sudano di più

    Unico rimedio è il Pespirex che si trova in farmacia a 14 euro ma ne vale la pena!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A tutte consiglio deodorante stic dove,tiene tantissimo e non fà i pallini!!!!!!!!!!Provate prima,fatemi sapere!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso consigliare di usare deodorante stic della dove.è buonissimo,tiene di brutto e non fà pallini,non irrita nemmeno messo appena dopo la ceretta.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci avevo pensato!!

    O meglio sì, ma non alle soluzioni da adottare...

    Credo chiederò alla truccatrice un prodotto da mettere (cipria o altro) nel caso mi coli tutto con il caldo.

    E darò a mia mamma delle salviettine da mettere in borsa.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema credo non sia l'odore forte (certo se si ha il sudore acido consiglio il deo apposito), ma proprio sudare e soffrire (almeno io ho sofferto e soffro normalmente quindi immagina vestita)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2012 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che porterò con me fazzoletti e cipria minerale... il caldo ci sarà soprattutto nella zona dove abbiamo scelto per le foto.... invece nella location confido nell'aria condizionata!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a maggio quando mi sono sposata io, sono riuscita a centrare l'unico sabato con un sole accecante e una temperatura torrida...l'unica soluzione erano le salviette rinfrescanti, e cipria sempre a portata di mano...ma ci sono alcune foto in cui le mie guance sembrano due pomodori...e deodorante naturalmente!!!

    • Rispondi
  • Marika Akira
    Super Sposa Agosto 2012 Bari
    Marika Akira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhii che bello questo topic! temo anch'io di fare la sauna quel giornooooooo!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un buon deodorante è la cosa principale proverò quello consigliato da Docglò e se funziona siamo apposto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne parliamo che è meglio mi viene gia l 'ansia

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo 5 min non avevo più acconciatura... sudo in testa!!! uff... avevo ventilatori puntati a dx e sx ma nulla... e il velo mi ha portato troppo caldo... infatti appena sono uscita subito via!!!

    ecco perchè volevo sposarmi a dicembre e nessuno mi capiva... poi hann osofferto anche quel giorno e mi hanno detto 'forse avevi ragione'!! grrrrr

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Doc per ol suggerimento!!! mi sa che proverò le salviette della Sephora!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 7 luglio e mi armerò di trousse d'emergenza con cipria e salviette!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste in deodorante buono che limita un la sudorazione si chiama Pespirex in farmacia ed è più efficace di altri commerciali Per il viso trucco lunga tenuta effetto mat con fondotinta leggero. Per i ritocchi ci sono delle salviettine opacizzanti molto comode anti lucido, si trovano da Sephora come loro prodotto o anche con marchio Shiseido. Sembrano delle veline si tamponano sul viso e assorbono subito con effetto opacizzante. Comode perchè in una piccola bustina da infilare in una trousse anche piccola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 4 agosto e mi porterò tanta cipria per evitare l'effetto lucido!cmq anche io ho le tue stesse paure!!!speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione