Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Sposine lombarde: le nostre chiese e location

Pimpa, il 28 Maggio 2013 alle 18:16

Pubblicato in Nozze Lombardia 174

Perché non postiamo qui i nomi e magari anche qualche fotina di dove ci sposiamo e di dove facciamo il ricevimento? Io mi sposerò alla Parrocchia Angeli Custodi di Milano e farò il ricevimento all'agriturismo Riazzolo di Albairate

Perché non postiamo qui i nomi e magari anche qualche fotina di dove ci sposiamo e di dove facciamo il ricevimento?

Io mi sposerò alla Parrocchia Angeli Custodi di Milano

chiesa01.gif

e farò il ricevimento all'agriturismo Riazzolo di Albairate

riazzolo_2009.jpg

174 Risposte

  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Clara,

    anch'io vorrei scegliere Villa Maggi, ma c'é qualcosa che non mi convince, la villa mi sembra bella e a misura per il mio numero di invitati (60 persone), sono andata a vederla prima di Natale, ma forse complice la brutta giornata mi é sembrata buia e poco curata, ho cercato di immaginarla d'estate...ma sono veramente combattuta.

    tu sei già stata per qualche altro matrimonio?

    ciao

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche una mia amica si è sposata nella tua stessa chiesa, a Melegnano!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2014 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Melegnano nella Basilica Minore di San Giovanni BattistaChiesa

    E poi ci spostiamo in Franciacorta immersi nei vigneti alla Cantina Contadi Castaldi

    Cantina

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi ci sposiamo il 10 maggio ad Arluno (MI) e facciamo il ricevimento a Villa Moroni di Stezzano (BG)
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 6/9 nel fantastico Santuario di Montevecchia..ha180 gradini ma una vista spettacolare!!!!e ricevimento al Castello di Rossino..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a lissone in giugno.e il ricevimento al ristorante canova a ceriano laghetto.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io mi sposerò a Vimodrone nella Chisa San Remigio e il ricevimento sarà all'Agriturismo Antico Benessere a Fara Gera d'Adda Smiley ring

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiesa di Canonica d'Adda - San Giovanni Evangelista

    Sposine lombarde: le nostre chiese e location 1

    ristorante Villa Maggi Ponti a Cassano d'Adda

    https://www.matrimonio.com/operatori-matrimonio/luoghi_per_il_ricevimento/villa-maggi-ponti/mappa

    Sposine lombarde: le nostre chiese e location 2

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte :-) sono una novellina... Io mi sposerò a Brescia in una deliziosa Chiesetta ai piedi del Colle di San Giuseppe.

    Per il ricevimento ci siamo già impegnati con il Castello Malvezzi, ma insistenti voci su una sua chiusura o cambio di gestione ci stanno torturando!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Oristano
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi ! noi ci sposeremoa Villa Cantoni a Gropello Cairoli, non posso postare le foto della chiesa perchè sarà un rito civile celebrato nella location!!!

    villa cantoni

    villa cantoni-gropello cairoli

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cremona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze noi ci sposeremo il 25 maggio nella bellissima Basoli a di Santa Maria della croce a crema.. La chiesa di tutta la nostro vita ed il ricevimento sarà a villa Valenca a Rovato! Adoro questi due luoghi hanno caratterizzato alcuni aspetti della nostra vita.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd

    Non dico che sia brutta, ma nonostante io ami il moderno in assoluto per quanto concerne la casa e l'arredamento, mi sono trovata ad essere più "tradizionalista" riguardo le chiese...hanno un'atmosfera che quelle moderne non hanno...!

    Ma pazienza, tutto sommato mi sta bene lo stesso....mi sposerò a Fiabilandia Smiley tongue

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi a me piaceva proprio per quello!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, all'inizio volevamo sposarci nel paese dove saremmo andati ad abitare, che ha una bellissima chiesetta molto antica, solo che il parroco non voleva sentir ragioni e voleva sposarci alle 14:30!!! (ricevimento serale!!!!)

    Quindi abbiamo dovuto cambiare e ci rimanevano la chiesa frequentata dal mio fm, esclusa a priori da entrambi perchè davvero brutta (tipica chiesa semi-moderna fatta solo di strati di cemento....) e questa, che è del mio paese. E' stata però costruita di recente, come si può vedere, e vi giuro che passandoci davanti sembra più l'entrata di Fiabilandia che una chiesa....ma a sto punto, va bene così Smiley ups

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché scelta obbligata? Il parroco non vi ha dato il nullaosta per un'altra chiesa? Sembra carina comunque!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo nella chiesa di S.Maria a S. Giuliano Milanese (è stata un pò una scelta obbligata...)

    Chiesa

    Chiesa - interno

    Il ricevimento sarà a Villa Cassoli Pellegrini ad Arcore

    Villa Cassoli Pellegrini

    Villa Cassoli Pellegrini - Gazebo

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, io vi posto il link dei topic che avevo aperto:

    Per la cerimonia: Madonna dello Zuccarello - Nembro (BG)

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-luogo-dell-cerimonia-il-nostro--t49133

    Per il ricevimento: Villa Monticelli - Montello (BG)

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/il-parco-della-nostra-location-villa-monticelli--t49724

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi anche guardare tra le location della tua zona! Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/ricevimento/monza-brianza

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la chiesetta vecchia di S Alessandro a Copreno, purtroppo non ho foto.

    Per la location sto spiando le vostre Smiley smile a settembre inizieremo a girare

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi......

    io mi sono sposata alla madonna della castagna a bg

    .......

    ........

    e ricevimento a castello di marne:

    Location.

    ................

    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    location3locationInterno locationsan vittoreChiesa di San Vitrtoreinterno chiesa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ilaria dunque noi abbiamo invitato circa 160 persone ma qualche disdetta l'abbiamo avuta e probabilmente ne avremo delle altre.. io e il mio ragazzo siamo andati al ristorante domenica a fare un sopralluogo con i fotografi per vedere gli spunti che il posto offre per le foto.. stavano preparando per un matrimonio e la sala era bellissima,molto raffinata nelle sua semplicità.. era preparata per 130 ps e la signora ci diceva che quando il numero è superiore aggiungono tavoli nella fascia centrale che solitamente rimane vuoto per consentire meglio il passaggio.. non ti nego che spero fortemente di non superare i 130 perchè in quasto modo la stupenda sala vetrata rimane più spaziosa.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! ho controllato sul contratto e per il sabato, la domenica e i festivi richiedono un numero minimo garantito di 100 persone paganti a prezzo pieno.. per i giorni infrasettimanali, il mio caso, minimo 80 persone a prezzo pieno.. attenzione xchè tra i paganti a prezzo pieno non vanno conteggiati i bambini, per i quali ci sono altre regole quindi i paganti a prezzo pieno sono solo gli adulti...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria, noi saremo circa 70.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non mi ricordo? dovrei andare a vedere tra le carte... però mi pare di si. Controllo e poi ti dico! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vicina! Smiley winking

    allora io al croce di malta ci ero già stata per un altro matrimonio quindi so che la cucina è buona. Però avrei voluto fare un pranzo con i genitori e i suoceri prima del matrimonio, per fargli vedere il posto e per far provare anche a loro la cucina. Purtroppo però niente! Io in settimana non posso andare perchè il mio fm lavora in centro a milano... i miei suoceri vengono da brescia quindi verrebbero un sabato o una domenica.

    Comunque il posto è veramente favoloso!! Me ne sono innamorata subito, è proprio quello che sognavo per il mio matrimonio!! :Smiley heart Per curiosità, tu quanti invitati avrai più o meno? Noi siamo partiti con 130/140 e ora siamo a 160.... Smiley ups anche se non penso vengano tutti! non vorrei che poi stiamo troppo stretti!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca e Ilaria, ho visto che avete prenotato al Ristorante Croce di Malta. Sapete se vogliono un numero minimo di invitati?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposerò a Milano all'Abbazia di Santa Maria Rossa in Crescenzago

    Abbazia di Santa Maria Rossa in Crescenzago

    interno

    il ristorante è Locanda Armonia a Trescore Balneario (BG) ed è su una collina con una vista stupenda come il posto!!

    Locanda 1

    locanda 2

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,vedo che sei di senago quindi siamo proprio vicine,io sono di bollate.. come saprai al croce di malta niente prova, io però sono andata a pranzare lì un qualunque venerdì prima di fare la scelta ristorante per testare la cucina e la quantità..ovviamente mi sono guardata bene di non dire ai proprietari che ci eravamo già incontrati qualche settimana prima per informazioni!!! e devo dire che sono rimasta soddisfatta sia dei sapori che delle porzioni, speriamo si rivelino all'altezza anche il giorno del ricevimento.. il posto è bellissimo, forse ce ne potranno essere di più belli ma a me è piaciuto più di tutti,secondo me non ha paragoni nel suo genere..e io di posti ne ho girati davvero tanti, circa una quarantina nei mesi di gennaio e febbraioSmiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai... anch'io al Croce di Malta!!!!!!!!!

    Ascolta, ma tu sei riuscita a fare una prova menù?

    Io invece mi sposerò nella chiesa parrocchiale a Senago

    chiesa

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, io mi sposerò nella chiesa di San Martino a Bollate e farò il ricevimento al ristorante Croce di Malta a Mariano Comense!

    Chiesa

    Chiesa san martino bollate

    Chiesa San Martino Bollate interno

    Ristorante

    croce di maltacroce di maltacroce di malta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione