Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lexi
Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria

Sposo da il bouquet alla sposa..

Lexi, il 20 Gennaio 2016 alle 17:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 35

Buonasera sposine/i..

Ho una domanda da porvi... ho sentito dire che quando la sposa arriva all'altare, lo sposo da il bouquet alla sposa.. ma se la sposa entrerà gia con il bouquet, quale sarà questo bouquet che riceverà dallo sposo? non ci capisco piu niente Smiley xd

35 Risposte

Ultime attività da Mario, il 14 Gennaio 2024 alle 21:25
  • Mario
    Sposo Novello Aprile 2024 Messina
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto come funziona
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si è più bello così

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I buquet sono due uno della sposa uno dello sposo al momento che gli sposi sono ancora a casa gli verrà lasciato dal fiorista alla sposa quello dello sposo . Allo sposo quello della sposa quando arriveranno in chiesa se lo scambiano èquello dello sposo va alla ssposa è quello della sposa Va allo sposo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio questa estate lui ha aspettato lei fuori gli ha dato il buche' e poi è entrato, poi è' entrata lei no così nn mi piace.... x ciò noi abbiamo optato la mia testimone la matt andrà a prendere il buche' e me lo porterà lei a casa, quando partirò da casa di mia mamma (3 min di strada) magari qualcuno partirà pochi min prima di me e lo sposo mi aspetterà all'altare ed il problema risolto
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito... La sposa deve ricevere quel g il bouquet, anke da testimone ma nn dal fm....Se penso ke il mio fm m porti il bouquet. ... m sposo il g dopo inquanto lui è sempre in ritardo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una tradizione simile la sposa deve entrare già in chiesa con il bouquet infatti da noi si usa ke la mattina del matrimonio la sorella dello sposo o qlc parente donna dello sposo porta il bouquet a casa della sposa
    • Rispondi
  • Lexi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lexi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahah mamma mia sono piu confusa di prima Smiley xd no ma visto che vivo all'estero non so come si usa da noi... credo che chiedero' poi alla fioraia.. sicuramente mi saprà dire altrimenti faro' come qualcuna di voi ha detto.. grazie mille per le vostre risposte! gentilissimeeeee

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me é cosi... diversamente mi fa strano!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono tante usanze, molte provengono dall'unione di tradizioni diverse che hanno creato questa "discrepanza".

    Una delle tradizioni italiane era che lo sposo andava dalla sposa ed insieme, con tutti i parenti, si andava in chiesa. Ora lo sposo aspetta in chiesa per cui come dare il bouquet?

    Per questo c'è il testimone dello sposo, la suocera, lo sposo stesso che lo consegna alla testimone della sposa. In certi luoghi lo sposo aspetta fuori dalla chiesa la sposa. Consegna il bouquet porgendoglielo dal finestrino della macchina e poi entra.

    Insomma... fate come volete :-D

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che arriveró con il bouquet perché preferisco che fm mi aspetti in Chiesa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Potenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi la suocera porta il bouquet a casa della sposa!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che il bouquet lo porta lo sposo a casa della sposa e poi vanno insieme in chiesa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non è proprio così...lo sposo ha l unico bouquet e deve portarlo alla sposa quando va a prenderla a casa prima di andare in chiesa. .la tradizione è infatti che lo sposo vada a casa dei genitori della sposa ...una persona anziana da loro la benedizione lo sposo da il bouquet alla sposa a un 2 macchine diverse si va in chiesa...entra prima lo sposo che aspetta la sposa all altare e poi entra la sposa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece la suocera la mattina del matrimonio va a casa della sposa e le porta il bouquet (che ovviamente la sposa ha già scelto prima !) Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 i bouquet.. uno che lo porterài tu e sarà quello del lancio.. e uno che all altare ti darà il tuo Fm e sarà quello che Terrai tu
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2016 Campobasso
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di questo non so propio niente ma sono belle e interessanti le vostre tradizioni,io sono colombiana e quando mi sono sposata civilmente col mio sposo, è stata mia suocera a darmi il bouquet, certamente l'ho scelto io ma poi lei è andata a prenderlo e pagarlo per poi regalarmilo. Ma dove si usa quella abbitudine di due bouquet? Il mio sposo è molisano e ci sposiamo in chiesa ad agosto in campobasso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che la sposa arriva senza bouquet e lo sposo la aspetta fuori dalla porta della chiesa e lè da il bouquet poi lui entra e poi entra la sposa... sarà un emozione, solo a pensarci mi vengono i brividi
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho sbagliato topic...Smiley ups ...chiedo scusa
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2016 Trapani
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo spero tanto!!! Soffro di endometriosi, quindi incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei arrivare senza bouquet e poi il tuo futuro marito davanti alla chiesa te lo consegna..
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Sei stata più chiara di me.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che la sposa arriva con un bouquet ma appena arriva all altare porge il suo bouquet alla suocera e riceve in cambio dallo sposo il nuovo bouquet. Infatti la fiorista mi ha detto che poi devo definire i due bouquet, quello che terrò tutto il giorno sarà quello che mi darà il mio fm quando arriverò in chiesa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Verona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu arrivi senza bouquet: quando scendi dalla macchina il tuo fm ti saluta porgendoti il bouquet e salutandoti dopodiché entra lui e successivamente tu. Nel caso in cui lui ti attende in chiesa, davanti all'altare, il bouquet te lo porti da sola. Da me si usa che il bouquet te lo dona il fm quando vi salutate fuori dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho mai sentito questa usanza.... So che la sposa arriva in chiesa già con il bouquet anche perché lo sposo mi aspetterà dentro la chiesa all'altare... Se proprio deve esserci un secondo bouquet io so che se ne può fare uno molto più piccolo per il lancio se la sposa vuole conservare il suo come ricordo... Io la trovo una cosa carina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa così, me lo sono chiesta anche io ma penso che lo dai alla damigella o una testimone.. boh, aspettiamo i pareri delle più esperte xD
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' la prima volta che sento questa usanza... io avrò un unico bouquet che mi donerà mia suocera Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2017 Reggio Calabria
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me l usanza è avere 2 boquet...il primo lo ha gia la sposa da casa e deve essere rigorosamente bianco. ..se sono rose è anche meglio. ..ma sempre bianche. Queste simboleggiano che stai uscendo da casa dei tuoi genitori pura e casta. Mentre arrivata davanti all altare, il tuo futuro marito o la suocera ti consegnera il bouquet che tu hai precedentemente scelto, questo puo essere colorato e simboleggiano i momenti colorati che vivrai col tuo marito da quel momento in avanti. Molti poi non sanno che il lancio del bouquet non deve essere fatto con il tuo bouquet ma con quello bianco....è come se passassi il testimone alla prossima ragazza casta e pura. ..la futura sposa...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei cara... tra nord e sud cambiano molto le usanze e non vedo perché alcune sposine devon deridere le usanze di altri posti!! Tranquilla niente di strano anche qui da noi si usa... la fiorista porta allo sposo il bouquet quella mattina quando la sposa arriva in chiesa o fuori dalla chiesa... lo sposo le consegna il bouquet come segno d'amore dell'ultimo mazzo di fiori da fidanzati :-) tutto qua...
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora se il tuo fm ti aspetta all'entrata della chiesa allora ti da lui il bouquet, altrimenti te lo da prima ed entri che ce l'hai già

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche da noi si usa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo mai sentita .. a me lo darà Mia suocera a casa mia quella mattina
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle zone.

    Giù da me si esce già di casa con il bouquet (eventualmente consegnato a casa dalla suocera).

    A tutti i matrimoni a cui sono stata qui al nord la sposa arrivava senza bouquet e glielo consegnava lo sposo davanti alla chiesa (simbolicamente sarebbe l'ultimo mazzo di fiori che regala il fidanzato).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione