Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Curiosa Luglio 2024

Sposo in ansia!

Sofia, il 29 Agosto 2023 alle 11:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 8

Ciao ragazze,

Anche i vostri futuri mariti rifiutano di seguire l'organizzazione del matrimonio?

Mi spiego meglio... io sto organizzando DUE matrimoni in due paesi diversi, e oggi ho detto "questo giovedi' andro' a vedere una location". Lui ha risposto "che ansia questo matrimonio".

SEMPRE cosi! Sembrerebbe che non vuole sposarsi! A me non da fastidio organizzarlo da sola perché organizzare eventi e' la cosa che piu' mi diverte al mondo ma tanti commenti negativi anche no...

Spero di non essere sola Smiley heart


8 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Giugno 2024 alle 22:50
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è tranquillo e felice di partecipare ai preparativi ma c'è da dire che sono molto easy anche io quindi non gli trasmetto le mie ansie
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' ti capisco, nel senso che il mio fm mi ha lasciato carta bianca e si sta occupando meno dell'organizzazione. Per noi ci sono diversi fattori: 1. lui non è italiano (viviamo all'estero) e non parla una parola di italiano, perciò con buona parte dei fornitori ho parlato io. 2. lui si sarebbe sposato con 6 persone, ma fa la festa (più) in grande per me. 3. sa quanto io tenga a questa giornata e vuole darmi massima libertà.

    Unica cosa che abbiamo deciso insieme è stata la location e il menù perchè sono molto importanti per noi.

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Diciamo che mio marito non è la persona "organizzatrice" della coppia, quindi ho organizzato il matrimonio da sola, coinvolgendolo nelle scelte comuni e nell'andare in giro per fornitori. Era molto presente, ma la gestione organizzativa è mia. Da un lato l'ho voluto io, sono molto organizzata e non amo quando qualcuno metta parola nella mia programmazione. 😜
    Mio marito non ha mai detto "che stress", perché per noi non è stato stressante organizzare il matrimonio! Abbiamo iniziato ad organizzare la gestione con 18 mesi di anticipo, proprio per non stressarci e permetterci così quindi di valutare e scegliere ogni dettaglio con la dovuta calma.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Curiosa Luglio 2024
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per raccontare la tua esperienza, mi conforta sentire altre nella stessa situazione!

    Io sono molto contenta di poter decidere tutto ma non vorrei che lui si sentisse a disagio o non fosse entusiasta delle nozze.... quando mi ha visto alla prova con il vestito si è emozionato e questo mi ha fatto sentire meglio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio collabora un sacco e spesso dice la sua 😅credo di non aver mai bisticciato così tanto in 10 anni di convivenza 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io, non avrei mai accettato risposte del genere, o che lui si fosse disinteressato in toto. mio marito ha partecipato alla scelta praticamente di ogni cosa, soprattutto per la location! la prossima volta gli farei notare che si tratta anche del suo matrimonio, e che se ha tanta ansia può anche non presentarsi..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito veniva con me quasi sempre, ha scelto molte cose e mi ha perfino dato consigli per il mio abito. Lui infatti diceva che il matrimonio si fa in due sotto tutti gli aspetti quindi anche nell'organizzazione. Poi anche se non lo dava a vedere la settimana prima era agitato
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata oramai più di un anno fa ma posso dirti che anche mio marito era fatto così.. il lato positivo è che praticamente ho avuto carta bianca su tutto, ho scelto io qualsiasi cosa possa venirti in mente perché per lui andava bene tutto e non sempre veniva con me agli appuntamenti.. e il matrimonio nn è mai stato all’ordine del giorno come conversazione quotidiana.. ci sono uomini che sono fatti così, poi per carità il giorno del matrimonio era anche più emozionato di me quindi nn vuol dire nulla, è proprio carattere.. cerca però di spiegargli che lo vorresti presente in determinate decisioni e appuntamenti e che per te è importante sentire che anche a lui interessa.. sono del parere che con il dialogo si risolva tutto (o quasi 😊).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione