Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Luglio 2014 Arezzo

Sposo lui e la sua famiglia?

Giulia, il 30 Marzo 2014 alle 14:28

Pubblicato in Vita di coppia 85

Ebbene sì, è una domanda, a mio avviso, da porsi prima di decidere di sposarsi. Certo, si sposa l'uomo, ma la sua famiglia? Pensare che non influirà mai nella vita insieme è impossibile, quindi vi chiedo: avete preso in considerazione anche questo aspetto? sinceramente, io sì. Ho valutato che tipo...

Ebbene sì, è una domanda, a mio avviso, da porsi prima di decidere di sposarsi. Certo, si sposa l'uomo, ma la sua famiglia? Pensare che non influirà mai nella vita insieme è impossibile, quindi vi chiedo: avete preso in considerazione anche questo aspetto?

sinceramente, io sì. Ho valutato che tipo di parentela acquisita avrei avuto. Forse alcune cose che ho vissuto in passato mi hanno resa estremamente prudente, ma ho osservato anche il "contorno", che mi ha aiutato anche a capire certi modi di ragionare del mio fidanzato. Bellissima famiglia, per fortuna! È andata peggio a lui, la mia è molto più complicata, ma io so tutelarmi bene Smiley tongue

85 Risposte

• Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si indubbiamente hsi ragione ma considera k lui sposando te costruisce un'altra famiglia quindi per qnt possano influire i genitori non sarà mai abbastanza da modificare il vostro rapporto o almeno credo. ...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, per esperienza non si sposa solo la persona che si ama, ma anche la famiglia di appartenenza. Per quanto li conosca poco, ho solo fatto attenzione a quanto o se imponessero le loro opinioni nella nostra vita e devo dire che da questo punto di vista non si intromettono ed è un dettaglio da non sottovalutare e da apprezzare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo decisamente solo il mio fm!!!!!! Con i suoi non ci vado per niente d accordo e per colpa loro..... Non ci hanno mai lasciato una nostra privacy!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sono dei paletti che non devono essere oltrepassati...se le rispettive famiglie sono invadenti sono i rispettivi fututi sposi o fidanzati che devo sistemarle per permettere che ciò non si verifichi piu...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi invece e' diverso.. I suoi ci hanno creato tanto problemi e tante discussioni. Ora come ora ci siamo riavvicinati (e' un parolone!!) un po x via del matrimonio, ma nn e' ke le cose siano idilliache.. Quindi io sposo fm e nn la sua famiglia.. Anzi + siamo lontani meglio e'!! A differenza fm sposerà me e la mia famiglia ke ci è' sempre vicino nonostante i loro problemi, anzi ci diamo una mano a vicenda quando possibile..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ,ci ho sempre pensato anch'io e devo dire che mi è andata davvero bene ,la mamma del mio fm dice sempre che per lei sarà una doppia emozione perché come se si sposasse il figlio e una figlia nello stesso momento Smiley smile che dolce Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto avanti e dietro per anni, anche prima di conoscere il mio fidanzata eci sto molto bene: si conforma molto di piu' alla mia mentalita' che l'Itlaia. Mi piace tornare in Italia, ma solo per le vacanze. Certo non e' che qui sia tutto rose e fiori, ma quando ho conosciuto il mio fidanzato ho pensato subito che 2 come noi solo qui potevano star bene Smiley winking

• Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino!ci sono stata l'anno scorso,è davvero bella!ci sono tanti tanti italiani che lavorano lì!

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Londra... i 2 anni migliori della mia vita Smiley smile

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale città???

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, quando ho conosciuto il mio FM lui abitava gia' all'estero da anni e anni. Con mia grande gioia abitava nell'unico posto al mondo in cui ero sicura che prima o poi mi sarei trasferita, nella citta' con cui ho avuto sempre un legame speciale e fortissimo, cosi' in 6 mesi mi sono trasferita anche io, dopo aver fatto avanti e dietro da luglio a gennaio e adesso siamo felici all'estero. Le famiglie sentono un po' la nostra mancanza ma ormai sono abituate...

• Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aahahha addirittura!!!!!!!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ben detto
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vane quando dico PAese, intendo Stato.! I nostri genitori sono in Italia, noi no!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo topic e' interessante!
    Io sposo lui e la sua famiglia, ci ho pensato e ci penso tuttora, ma sono felice della nostra decisione.
    Mi sento fortunata la sua famiglia e' bellissima, la mia anche quindi evviva l'amore e le famiglie che si vogliono bene!
    Quando ci saranno i figli le rispettive famiglie sanno che non devono andare contro le decisioni e regole che daremo ai nostro figli, ... è un buon punto di partenza!
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò a vivere proprio in un'altra regione...ahahhaha!!!

• Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Settembre 2014 Frosinone
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda! io mi sono sempre trovata bene con la sua famaglia specialmente i suoi genitori...certo hanno modi di vivere e vedere le cose completamente diversa dalla mia famigliaa ma questo perchè sono storie di vita completamente diversa...ma devo dire che dopo quasi 6 anni che li "vivo" devo dire che mi trovo molto meglio con la famiglia del padre rispetto alla madre..ma sò adattarmi a tutto..basta frequentarli di meno Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Humm... Bel topic. Io ci ho pensato di sicuro, memore di brutte esperienze di quando ero molto giovincella, ma dall'altro lato so che rispetto a molte coppie abbiamo il grande vantaggio di vivere molto distnati dalle famiglie, in un altro Paese! Smiley xd

Detto questo mi ritengo fortunata, la famiglia del mio fidanzato e' bellissima, sono molto uniti e affettuosi e mi hanno fatta sempre sentire bene accolta

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fuori fuori eh!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda su questo argomento mi potrei dilungare, perchè nonostante io abbia avuto una serie di difficoltà importanti all'interno della mia famiglia e quindi ho una situazione particolare, la sua famiglia è molto...molto particolare, se non fossi stata dell'idea che sposo lui, sto con lui non saremmo andati avanti più di qualche mese. Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2014 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già, volendo o non volendo le famiglie di entrambi hanno ed avranno per forza di cose un pò di influenza su di noi fidanzati e presto novelli sposini! io sono fortunata perchè ho trovato una famiglia (di lui) bellissima! Starà a noi dimostrare le nostre volontà mantenendo un rapporto familiare sereno.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di certo e posso esserne sicura,sposo lui solo e basta.La sua famiglia fuori!ahahahah

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per certi versi i suoi sono proprio l'opposto di me è dei miei...di solito mi pongo il problema soprattutto pensando a un domani, con dei figli nel mezzo...diciamo che l'idea di vederli nonno, nonna, zio e zia non mi invoglia molto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.putroppo si sposa in parte anche la famiglia.. e non si puo pensare che qst non influirà mai... perche la sua influisce già da ora.. che non non siamo ancora sposati! io è una cosa che non sopporto è prorpio l'ingerenza degli altri nel nostro rapporto o che creano determinate situazioni che causano litigi.. cmq io sono tanto contenta di sposare il mio lui perche qst significa avere una famiglia tutta nostra, una vita tutta nostra.. una casa tutta nostra.. che gg dopo gg prende forma!Smiley heart valutando il contorno famiglia...mmm.. un po menoSmiley atonished Smiley xd

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro Smiley heart mi manchi non chiaccheriamo da un po!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo lui, nn la sua famiglia anche se certe volte ammetto che la sua famiglia la ritengo molto ingombrante, ma poi penso che tra poco ne creeremo una tutta nostra e che le rispettive famiglie saranno un contorno e di certo nn potranno essere anche cosi invasivi nn avendolo + in casa (o almeno spero )

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposo il mio fidanzato.

Poi è chiaro che le nostre famiglie fanno parte della nostra vita...E ci sono soggetti più invadenti di altri. Smiley tongue

Però sta alla coppia stessa fare in modo che la propria intimità venga rispettata da TUTTI. Se c'è rispetto e complicità nella coppia, si riesce a gestire senza problemi anche quel soggetto invadente croce e delizia di tutte le nuore. Smiley xd

Esperienza personale!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, sennò non avrei mai accettato di andare a vivere accanto a mia suocera Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altroche' se ci ho pensato Giulia e trovo poco realiste quelle che invece,magari perche' non vanno d'accordo con la suocera,non pensano a come potrebbe essere il futuro con la sua famiglia o evitano il discorso....

Io devo dire che sono stata fortunata,nel senso che la sua e' una gran bella famiglia che mi ha accolto fin da subito,benissimo quindi non mi posso certo lamentare ma le pochissime volte in cui c'e' stato qualche qui pro quo,ho cercato di chiarire per non trascinarmi niente in futuro...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ragionamenti soggetti che credo dipendano molto dal vissuto di ognuno, io riconosco i miei limiti Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che se lui avesse fatto quetso ragionamento mi avrebbe lasciata già da tempo...io ne ho guadagnato una seconda famiglia, e lui solo rogne Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche secondo me bisogna guardare bene in faccia la realtà delle cose!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione