Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Giugno 2025 Roma

Spostamenti chiesa - ricevimento

Eleonora, il 15 Settembre 2024 alle 12:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao!
Mi sposerò a Trastevere e stavo cercando delle location per il ricevimento. Secondo voi 40 minuti di macchina sono troppi per gli invitati? Purtroppo in zone limitrofe è rimasta quasi nessuna disponibilità E i prezzi proposto sono davvero esagerati.
Grazie a chi risponderà 🥰

19 Risposte

Ultime attività da Alice, il 16 Settembre 2024 alle 08:54
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 40 min sono proprio tempo max.. di più inizia ad essere impegnativo per gli invitati, soprattutto a ritorno.. Tra l'altro considera anche eventuale traffico, imprevisto per la strada e rischi di perdere veramente molto tempo che avresti potuto sfruttare per festeggiare

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non lo è, anche la nostra location dista una 40ina di minuti dalla chiesa.......ho scartato per es una location perché la distanza era un'ora...ma 40 minuti ci sta 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo su Roma 40 minuti sono accettabili senza problemi. Di più eviterei.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 40 minuti sono accettabili, non è eccessivo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una location a 20 minuti di distanza però direi che 40 è accettabile
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a circa 45 minuti da casa, però abbiamo cercato una chiesa vicina alla location e per fortuna trovata a 60metri. Non ci piaceva l'idea di far fare agli invitati tanta strada dopo la chiesa e avevamo paura che avremmo "perso tempo "
    Ma fondamentalmente non sono molti, credo che dopo 45 minuti però sia troppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a noi piacque molto villa dei Consoli dove infatti abbiamo fatto il ricevimento, anche Punta San Michele era molto bella, poi c'era Casale Consolini in zona Appia che meritava. A Palestrina c'è villa Domus Petra, anche questa molto bella. Ti sto dicendo solamente i posti che noi abbiamo trovato con buona qualità e prezzo.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 40 minuti non sono tanti!
    Noi faremo tutto nel solito posto che dista 45 minuti sia dalla mia famiglia che dalla sua!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che 40 minuti siano troppi ma eviterei di superare l'ora di viaggio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia fattibile, noi avevamo stabilito come massimo 30 minuti, ma cambia poco, e poi parliamo di Roma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La guarderò, grazie mille.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ne puoi fare a meno, ti direi che 40 minuti sono il limite massimo di spostamento tra chiesa e location. Di più fivrnta davvero impegnativo per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 minuti se ti sposi in centro a Roma credo sia anche poco! Hai visto le 7 fonti? Location bellissima sulla cassia bis. Tra le tante un po’ dislocate è una delle più comode e vicine alla città!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio moltissimo Laura, se hai suggerimenti li accetto con molto piacere! Sono molto flessibile sulla tipologia di posto. Mi vanno bene anche gli agriturismi semplici e non sfarzosi, in modo da poter gestire l’allestimento nel modo in cui preferisco🥰🥰 mi informo sull’agriresort che mi hai citato! Grazie mille
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40' direi che è fattibile, per come la vedo io è il limite massimo 😅 Hai pensato eventualmente a spostare la data in base alle disponibilità delle location? Io ho fatto così per esempio perché anche io mi sono mossa con meno anticipo del dovuto.. infatti ho dovuto sposarmi di domenica ma avrei preferito il sabato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa San Nicola non la conosco...io ho festeggiato un compleanno all'agriresort La Cerra, che so che fa anche matrimoni, e siamo stati molto bene. Non so se tu ti stia orientando verso location "standard" o agriturismi, se ti serve una mano fai sapere perché ai tempi avevo fatto parecchi giri alla ricerca del miglior compromesso. Non sei in ritardo ma in effetti nemmeno in anticipo, giusto perché l'estate è molto gettonata. Se ti sposassi ad aprile o inizio maggio le possibilità sarebbero maggiori sicuramente, ma sono certa che troverai.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. ho contattato tantissimi posti, attendo risposta. Ho guardato anche villa San Nicola, alcuni borghi e agriturismi. Spero bene perché la data è abbastanza vicina (giugno) e so che di solito ci si muove con più anticipo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Roma poi è il minimo, perché le location più abbordabili (e comunque assolutamente non economiche) sono fuori, zona Castelli. Hai già visto qualcosa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 minuti di macchina vanno benissimo, sono sostenibili. Il problema è quando si arriva o si supera l'ora di viaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione