Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Luglio 2021 Salerno

Spostamento Zona Arancione per abito sposa

Rossella, il 30 Novembre 2020 alle 09:18 Pubblicato in Nozze Campania 0 40
Salve ragazze a novembre dovevo iniziare la ricerca dell'abito da sposa ma pii Napoli è diventara zona rossa la situazione dei contagi sta un pò migliorando e i primi di dicembre si spera che si sblocchi un pò la situazione.Ma se diventa zona Arancione io che abito in Provincia posso spostarmi per andare in atelier a Napoli?So che bisogna spostarsi solo per motivi essenziali ma cavolo nel mio paese non c'è un tubo e mancano 7 mesi al matrimonio.

40 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 25 Gennaio 2021 alle 15:53
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io andai dai carabinieri mi dissero che potevo spostarmi in zona Arancione per abito o acquisti di altro genere che il mio paesello non ha ma davvero è un paesello che ha astento un negozio di calzature market 😅quindi mi dissero munisciti di autocertificazione e vai tranquilla.Non lo feci perchè a dicembre atelier erano pieni di appuntamenti e rimandai a dopo feste natalizie e spostata in zona gialla.Comumwue chiama questura loro sapranno dirti secondo me questa situazione spostamenti è a interpretazione ci sono carabiniere che dicono ok e altri no (i rompi scatole) Uno si sposta x cose importanti non per baldoria come fanno tanti😑
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2021 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi riallaccio alle discussioni precedenti. io liguria e il vestito in atelier con fattura acconto pagata da ottobre 2019 in Toscana. abito mai piu rivisto, Pensavo di spostarmi perche mi hanno mandato una lettera che giustamente bisogna finire di saldare il pagamento nella sua parte finale visto che non necessitava di modifiche . Pensavo di chiamare anch'io la questura per avere certezza. ma penso che al giorno d oggi nessun comune o provincia non disponga di una sartoria o abito da sposa, dire che ci si sposta "causa negozi /servizi mancanti" penso sia una presa in giro non tanto per le forze dell ordine ma in primis a se stessi ^:^ al massimo una persona si sposta nel comune/ provincia limitrofe per cercare l'abito ma io ho sentito parlare di "acquisto pre-covid" il mio addirittura è del 2019 !!! e non so ancora oggi come gestirlo, ma spero che chiamando la questura mi diano indicazioni certe su come fare perchè il negozio giustamente ha aspettato anche troppo pur avendo il vestito in magazzino da mesi.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi sono spostata in zona gialla ma se era zona Arancione mi sarei spostata ugualmente mi sono informata n questura e dissero se nel tuo paese non c'è quel servizio puoi spostarti quindi se sei in zona Arancione fai autocertificazione e vai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze alla fine vi siete spostate?
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò così chiamerò in prefettura per avere più info😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, provare abiti non rientra tra gli spostamenti consentiti nelle zone arancioni. Devono essere motivi di salute, lavoro o estrema necessità e non mi sembra che provare dei vestiti rientri nelle tre categorie. Comunque se proprio vuoi toglierti ogni dubbio chiedi alla prefettura.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ognuno agisce sempre con coscienza e rispetto degli altri minimo data la situazione anche se tutto questo non c'è da mesi ma problema di chi lo fa è ci va di mezzo chi rispetta le regole purtroppo😓. Buona fortuna anche a te un abbraccio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono qui per convincere nessuno. Ho detto il mio pensiero che non era e non voleva essere offensivo. Ognuno decide secondo la propria coscienza. Ripeto: buona fortuna e buone cose per il futuro. Un abbraccio.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda rispetto per tutti i morti i contagiati io ho rispettato e rispetto tutt' ora le regole non credo che per andare a un paio di appuntamenti in atelier si contagi tutta la città😅 Per me è andare in giro x ore per strada inutilmente non tenere la mascherina non avere distanze e creare assembramenti provoca contagi la coscienza pulita c'è l'ho fin troppa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno la pensa come vuole. Io che vedo morire la gente per lavoro, eviterei. Ovviamente questa è la mia opinione e quello che farei io per attenermi alle regole, visto che, PER ME, un vestito non è così fondamentale. Poi ognuno ha le sue priorità. Buona fortuna per tutto.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo no, l'acquisto di un vestito non è uno spostamento "necessario". 7 mesi cmq non sono pochi....hai tempo...

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo sarebbe il colmo davvero qui è zona rossa ancora ma mi sa che siamo in pochi a uscire solo per lavoro e spesa e faranno problemi a me sa sará zona Arancione che cappero🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo ti facciano problemi ☺
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto stiamo rinunciando a tutto e altri fanno i cavoli propri 😑Mi auguro che la polizia municipale mi sappia dire a riguardo sw si può o no spero in risposta positiva
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La coscienza secondo me l'ha sporca chi va in giro inutilmente per cose futili , se devo acquistare un abito per matrimonio non è futile poi se dicono che non si può mi regolererò su cosa fare aspetterò fino a gennaio di questo passo in primavera andrò😅
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero chiederò direttamente ai vigili anche se spesso credimi non sanno un tubo 😅ma chiederò
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhè coscienza o no ci si sposa una volta sola e non credo che bisogni rinunciare ad un atelier o qualsiasi altra cosa poi ognuno fa ciò che vuole ☺
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ho letto dopo, infatti!Smiley ups

    Comunque le regole per zona arancione implicano che si può uscire fuori dal proprio comune solo se quel particolare esercizio non è presente. L'autocertificazione è inutile perché non è necessità, non è motivo di salute e non è motivo lavorativo.

    Ci sono molti atelier anche in provincia di Salerno e, visto che a Napoli ci sono stati la maggior parte dei contagi della Campania e molti assembramenti negli ultimi giorni, io eviterei. Poi ovviamente sta alla coscienza di ognuno.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però io non ho letto tutto diceva se nel caso fossimo diventati zona arancione. Vabbè io comunque l autocertificazione la farei e andrei ugualmente 😁
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti anche io so che, attualmente, gli atelier sono chiusi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caio, direi che dovresti chiedere in prefettura, perché in realtà c'è il divieto di spostamento tra comuni, quindi si presume se tu non trovi un servizio necessario nel tuo comune, dovresti andare in un altro comune ma all'interno della tua provincia, quindi penso che con autocertificazione e appuntamento potresti andare che so a Salerno, ma non so se puoi spingerti a Napoli senza incorrere in sanzioni... chiedi alle autorità non ai negozi, i negozi vogliono che tu vada e ti diranno di sicuro che si può.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono della Campania ma sei sicura che gli atelier siano aperti? Io so che sono chiusi e fanno consulenza online 🙃
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sempre fiduciosa mai abbattersi grazie😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai manca ancora tanto tempo... rimani fiduciosa Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente prenderò appuntamento prima di andare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nel tuo comune non ci sono negozi di abiti da sposa, allora con Autocertificazione puoi spostarti, ma devi prendere prima appuntamento con Atelier, perché nel caso dovessero fermarti per un controllo, potrebbero chiamare stesso in quel momento il negozio
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero in effetti pensandoci in un atelier abbiano avuto esperienze in merito con altre spose di provincia e sapranno dire
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vabbè ma se in atelier ti fissano l appuntamento vuol dire che puoi andare altrimenti ti direbbero non si può
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che la polizia municipale non mi faccia problemi cavolo davvero c'è gente che va in giro inutilmente nonostante la zona rossa io che devo fare una cosa importante beccano e mi rompono sarebbe il colmo🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo il 14 luglio no mollare mai non mi faccio frenare da questo virus si lotterà fino infondo poi se la situazione sarà mi auguro di no come quella attuale si rinvierà anche se al malincuore 😢Si voi spose 2020 chi ha potuto e riuscita a realizzare il proprio sogno con non poche difficoltà speriamo per tutte noi 2021 e 2020 chi ha dovuto rinviare possiamo realizzare il nostro sogno 🙏
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni duro cara... È proprio difficile in generale come situazione.. Quando ti sposi? Credimi ti capisco.. Noi siamo riusciti a settembre fortunatamente ... Ma abbiamo vissuto aprile e maggio completamente fermi coi preparativi e mille dubbi sullo spostare o meno... Non mollate!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì che ti puoi spostare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione