Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna

Spostare data?

Greta, il 2 Aprile 2020 alle 10:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Io mi dovei sposare il 9 Maggio ma ormai mi sono rassegnata che quel giorno nulla tornerà alla normalità e che non riuscirò a sposarmi. Sono giorni che non riesco a dormire perchè ancora non ho spostato la data e non so a quando spostarla se nel 2020 o 2021.... In molti mi dicono di aspettare il nuovo decreto del 13 Aprile ma non riesco ad aspettare per paura di non trovare date disponibili... In molti mi dicono di aspettare che finisca questo stato di emergenza e di fissare una nuova data...

Ho paura che spostando il matrimonio ad una data di settembre 2020 nulla sarà come prima.. Però al tempo stesso non vorrei rimandare al 2021 perchè rifare tutta la documentazione per la promessa di matrimonio è una perdita di tempo e denaro.

Cosa fare?

12 Risposte

Ultime attività da Greta, il 5 Aprile 2020 alle 22:46
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ilaria... si alla fine ho spostato al 2021 perchè avevo troppa ansia e timore a spostarlo verso settembre o comunque entro la fine dell'anno perchè a mio parere la situazione non ritornerà come prima in così pochi mesi.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta, spostato poi?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho pubblicato un post stamattina, descrivendo il perchè della mia scelta (ho rinviato il matrimonio all'anno prossimo), se ti va puoi leggerlo Smiley smile

E' giusto "sottolineare" che rinviare di un anno non è stata una scelta presa a cuor leggero.

Ogni decisione deriva da una situazione intima e personale. Su questo forum ho letto molti attacchi verso le spose che hanno scelto di posticipare il matrimonio ma giudicare "pessimisti o tragici " chi rinvia, a mio avviso, non è una giusta mossa!

Dietro ad ogni rinvio ci sono situazioni non semplici ma, soprattutto, ci sono tante lacrime versate.

Da quando abbiamo comunicato agli invitati la nuova data, ho letto nei loro occhi gioia nonché sollievo, molti hanno apertamente ammesso che non si sarebbero presentati il 4 luglio a causa dell'incertezza dell'evoluzione di questo virus.

Anche il nostro prete ci ha consigliato di rimandare ad un periodo migliore...

• Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Greta premetto che è una scelta molto personale e difficile, quindi dovete prendere la decisione che vi fa stare meglio, senza farvi influenzare dalle altre persone. Noi siamo sposi del 30 maggio, ad oggi non abbiamo ancora spostato nulla, i fornitori con cui ho parlato questa mattina sono molto positivi e mi hanno consigliato di aspettare a rimandare tutto. Per sicurezza ho comunque fissato una seconda data di riserva a fine settembre, nel caso che il matrimonio a maggio saltasse. Potete considerare questa alternativa anche voi ⭐
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 giugno aspetto fine aprile x decidere però ho già sentito tutti i fornitori e siamo d 'accordo per un altra data nel caso non riuscissimo a farlo il 31 maggio 2021. Il mio consiglio ě incomincia a sentire le date disponibili ma per l' anno prossimo. Io sinceramente se devo spostarlo non lo sposto a quest'anno, non ha senso 💕
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti aspettare il 13 aprile per la decisione definitiva ma intanto bloccare una seconda data come abbiamo fatto noi! Tutti i fornitori sono stati comprensivi e ci tengono buone entrambe le date finché non si capisce come procedere per maggio! Però almeno anche tu nel frattempo saresti più serena nell'avere un piano B!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io anche dovevo sposarmi il 09 maggio... alla fine ieri ho ceduto e abbiamo spostato il matrimonio...ma a settembre! io sono positiva e secondo me 5 mesi sono un cuscinetto abbastanza tranquillo per poter celebrare un matrimonio! Smiley winking

chiaramente le esperienze personali influenzano molto la scelta... io sono a Roma dove per ora la situazione è abbastanza "sotto controllo"... penso che una sposa della lombardia abbia umori diversi... ma per il bene di tutti c'è da sperare che in estate la situazione torni "alla normalità"!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la vedo come te,quindi abbiamo opzionato una data sul 2021 in cui tutti i fornitori sono liberi
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo voi tutto tornerà alla normalità a Settembre? Io la vedo molto grigia ecco perchè non riesco a prendere una decisione su quale data fissare...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro stai tranquilla, come ha detto Federica prova a trovare una data cuscinetto Smiley heart

Io dovrei sposarmi il 27 giugno ma ho comunque opzionato il 22 agosto come data cuscinetto!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, prendi un bel respiro e comincia a chiamare tutti i tuoi fornitori per trovare una nuova data disponibile e per opzionarla.. Almeno definite un piano B, e nel frattempo potete aspettare ancora qualche giorno prima di prendere una decisione definitiva. In bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Greta, noi ci sposeremo il 23 Maggio e al momento abbiamo opzionato una data su Settembre.

Abbiamo deciso di confermarla solo tra fine Aprile, prime due settimane di Maggio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa