Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Spostare il matrimonio al 2022????

Serena, il 26 Dicembre 2020 alle 17:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Ciao a tutte mie care sposine. L’anno scorso (gennaio 2020) il mio fm mi chiese di sposarlo e prima della pandemia avevamo deciso di farlo a luglio 2021. Ora che siamo ormai a fine anno i miei dubbi sono veramente tanti per quanto riguarda sposarci a luglio 2021. Ho paura che chiuderanno nuovamente tutto e che tutto ciò che avevo organizzato non si possa realizzare. Ho molti parenti che vengono dal Canada e dagli USA di conseguenza rischiare un ulteriore lock down o come è successo questo settembre dove di punto in bianco hanno vietato i matrimoni non so veramente cosa fare. Ho comunque 32 anni quando mi sposerò e il mio fm 42 e vorremmo anche dei figli. Li avevamo “programmati” dopo il matrimonio e sinceramente con questa pandemia in corso ho veramente paura di rimanere incinta ora e dover andare negli ospedali e dover eventualmente partorire da sola (come è successo a mia cugina a ottobre).
Potete consigliarmi? Sarebbe meglio rinviare ancora al 2022? Calcolate che è tutto organizzato(anche il vestito ecc...)

Ps: per favore niente polemiche. Spero che questo post aiuti alcune che sono come me confuse e anche un po’ paurose.
Grazie

67 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 4 Marzo 2021 alle 22:36
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il prossimo anno se sarà ancora così mi sposo anche con 20 invitati non rimando più. Però ne dubito che staremo ancora così. (Si spera ) 😅🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho rimandato ormai
    Un mese fa al 23 luglio 2022.
    Mi sento meglio e dormo laNotte. Poi se anche il prossimo anno sarà ancora così me ne farò una ragione, ma per quest’anno con tutte queste incertezze ho preferito rimandare.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Date le circostanze ti consiglio di rinviare all'anno prossimo perché è tutta incertezza quella che c'è ora.. io l'ho rimandato all'anno prossimo e devo dire che ora mi sento meglio. Poi devi sentirti tu cosa fare.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho rinviato al 2022 e mi sento davvero meglio 🙏🏼🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione. I miei parenti fuori regione e un testimone che vive in Canada. Mie care zie che abitano in America ma che ci vediamo ogni anno e sentiamo sempre. Abbiamo rimandato a luglio 2022 e ora mi sento meglio. Non riuscivo a dormire più la notte perché non sapevo cosa fare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche stessa identica situazione, ma vivendo a Londra abbiamo anche la complessità della logistica anche per noi sposi! Ad esempio per ora non posso neanche scendere per fare le prove del vestito (che per fortuna avevo comprato con largo anticipo!), ho 2 testimoni in US e il mio fidanzato è francese. Considerando tutto, noi al 99% spostiamo al 2022 se riusciamo a trovare un accordo con la villa. Non voglio avere metà degli invitati e stare anche con l’ansia che si contagino, senza contare che magari molti non saranno in condizioni di viaggiare (viste quarantene, numero di test da fare, etc). Se fossimo stati in Italia con invitati solo italiani forse avrei aspettato di più o tentato comunque, ma così preferisco rimandare. In bocca al lupo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao più o meno anche io sono in uno stato confusionale come il tuo... Noi adesso conviviamo anche io ho 32anni ed in programma dei figli, già dovevamo sposarci l anno scorso poi rimandato per luglio di quest anno già tutto organizzato e scelto. Vorrei da un lato rinviare ancora x fare il matrimonio dei miei sogni xke nn sappiamo a luglio la situazione come sarà xo il mio fm con i senza restrizione nn vuole sapere niente. In un modo ci sposeremo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene... con questa incertezza non mi sto godendo nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa... con una gravidanza non me l sentirei di fare un matrimonio. Boh staremo a vedere. Io ho messo tutto in standby e vedrò cosa diranno a il 30 gennaio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale. Io ho deciso di spostare da settembre 2021 a settembre 2022, non mi sentivo per niente serena con tutte queste incertezze e non riuscivo a godermi nessun preparativo. Un anno in più non mi cambia nulla. Preferisco aspettare ma fare il matrimonio con amici e parenti, più o meno senza restrizioni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i tuoi stessi dubbi.
    Proposta arrivata a ottobre 2019, prima data agosto 2020, spostato all’agosto 2021... stiamo ponderando febbraio 2022.
    Stiamo insieme da 16 anni e conviviamo da 6, quindi non ci cambia molto. Abbiamo però già iniziato a cercare una gravidanza, io faccio 38 anno questo mese e non posso permettermi di aspettare.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Chieti
    Topini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non spostare,le cose rimarranno tali...sarà solo perdere 1anno della tua vita dove puoi progettare tante cose...come una famiglia ecc...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno, ho già rimandato dal 2020 e non lo farò di nuovo. Credo che dovreste aspettare almeno aprile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    come ho scritto in altri topic del genere nel 2020 ho assistito ai matrimoni di tutte le mie amiche (non scherzo, tutte! 7 matrimoni! Tutti in estate) e ogni singolo giorno era perfetto (con le dovute precauzioni, ovviamente)... tutte ora sono super felici di averlo fatto e di non aver rimandato! All'ultimo matrimonio, addirittura, erano presenti persone dall'estero! Io ti consiglio di aspettare ancora un po' prima di rimandare e vedere come si evolve la situazione perchè magari con i vaccini riapriranno tutto Smiley smile

    Comunque l'importante è che fai quello che ti senti e che ti fa stare tranquilla Smiley winking

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, se magari già convivete e non ti senti tranquilla per luglio allora anche io rimanderei se vuoi una festa senza restrizioni!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fissare comunque la data ad agosto...io rimarrei a luglio 2021 sperando che l'estate aiuti e che nel frattempo arrivino anche i vaccini.
    Fatti solo una domanda: nel caso saresti disposta a sposarti con un numero ridotto di persone e con qualche restrizione??
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non essendo coinvolta in prima persona, posso solo immaginare le tue, le vostre difficoltà e paure...Speriamo che, quanto prima, questo periodo sia solo un lontano ricordo😘
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vedo l'ora di sposarmi❤️ ma in questa situazione capisci che è tutto tanto complicato purtroppo..... Ma ce la faremo 🙏🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata da 3 anni e mamma da 18 mesi☺Ammiro il coraggio e la lucidità con la quale, voi future sposine, state affrontando la situazione... Se io potessi tornare indietro, lo rifarei molto prima, ho esitato anche io tanto (ma ovviamente per altri motivi)...In bocca al lupo😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io chiamerò lunedi per spostare la data e vedere cosa mi daranno 🙈 la mia preoccupazione è trovare una che va bene per tutti i fornitori... tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si capisco....... Noi comunque abbiamo già la data per il 2022, quindi in ogni caso ci sposiamo, se non è agosto 2021 sarà agosto 2022..... 1 anno rispetto ad una vita non è nulla per me.... Ma vivere la preparazione e tutto ciò che precede il matrimonio con tranquillità, serenità e spensieratezza per me è tanto! Io ad oggi ho l'ansia continua di quel che sarà..... I contagi ci sono sempre e per vaccinare un numero cospicuo di persone ci vorrà un annetto..... Quindi semplicemente non mi va di rischiare tutto qui.... Noi non vogliamo un matrimonio come quelli di quest anno.... E ci sono stata. Quindi spero che tutto vada x il meglio.....
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio questo quello che intendevo! Io, ti dico, dopo aver preso questa decisione abbiamo deciso comunque di andare a convivere quest anno... il tempo che troviamo casa e andiamo! proprio perché abbiamo il desiderio di stare insieme a prescindere di ogni cosa. Poi per il matrimonio e il restante poi si vedrà.. un anno in più mi da quella sensazione di fare le cose con calma e con la più totale tranquillità, sia economica che mentale ☺️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Capisco che l importante è sposarsi, ma io già convivo.... Non ho bisogno del matrimonio per avere la mia vita con il mio fidanzato..... Noi vogliamo che il matrimonio sia una festa☺️ organizzare un matrimonio comporta spese, scadenza, fornitori ecc ecc..... Se volevamo sposarci solo io e lui andavamo su una spiaggia e ci sposavamo.... Ma dato che vogliamo una festa senza restrizioni vorremmo sperare di poterla avere.... E non ci va di aspettare maggio/giugno x vedere cosa si può fare e cosa no. Ma ognuno nella propria vita è libero di sposarsi in 2 in 30 in 50 persone..... Al comune o dove preferisce.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se stiamo ancora cosi nel 2022 è una tristezza assurda, io mi auguro che con questo vaccino almeno fino alla metà dell anno le cose torneranno come prima, perché se no sarebbe la fine per l economia globale! Per il resto sono d’accordo quando dici che ognuno è libero di fare il matrimonio come vuole e piace.. ci si sposa una volta nella vita! Capisco tutte ☺️

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vostra priorità è sposarvi ed avere figli, allora secondo me dovreste farlo a prescindere dalle possibili restrizioni o da chi potrebbe o non potrebbe esserci. Se poi non potete proprio rinunciare a quelle persone o comunque siete timorosi sia di sposarvi in questo periodo che concepire un figlio, allora aspettate. Tutto dipende da voi e da cosa desiderate in questo momento.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ☺️ Io certe cose non riesco neanche a leggerle. Magari una persona non vuole o non può rinviare perché la location o i fornitori hanno regole rigide (che poi lo trovo assurdo) e sostiene che anche nel 2022 staremo così. Ognuno è libero di sposarsi quando e come vuole.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un applauso virtuale 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *opzionare una data nel 2022 volevo scrivere!!! (è partito il 3)☺️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara io ti consiglio si ascoltare te stessa le tue sensazioni e quello che ti fa stare meglio. Un anno prima o dopo non cambia le sorti della vita di nessuno. Quindi prendete la decisione tu e il tuo fidanzato pensando a come vorreste quella giornata e basta. . Poi chi sostiene ancora che nel 2022 porteremo le mascherine e i matrimoni non saranno ancora normali non Comprendo con quale certezza lo dice. Io devo sposarmi ad agosto ma entro febbraio/Marzo decido se rinviare ad agosto 2022. Per il covid, le restrizioni e tutto ciò che gira intorno a questo problema..... A me non fa vivere in tranquillità, e non penso proprio che nel 2022 staremo ancora così..... I miei fornitori mi hanno fatto opzionare una data nel 2023. In più a noi non va di aspettare la primavera inoltrata x vedere la situazione, vogliamo deciderci prima, metterci l anima in pace e vivere sereni qualsiasi sia la scelta 😊 segui le tue sensazioni e vedrai che non sbaglierai❤️ in bocca al lupo

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara io ti dico: mantieni la data e sposatevi. Non fare come me che ho rimandato e mi sono mangiata le mani, credimi. Fregatene degli invitati del Canada, tu e tuo marito siete più importanti, veramente, te lo dico con il cuore. Sposarsi e dopo mettere su famiglia e avere dei figli è molto più importante di un evento che dura mezza giornata! Io ero ex sposa 5 settembre 2020, rimandato al 4 settembre....chi me l'ha fatto fare di mettere in standby la mia vita per un anno intero? Se potessi tornare indietro guarda...

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto per questo non mi va di rimandare ... tanto se ne passano altri anni alla normalità .. e sinceramente tenere la mia vita in bilico x causa COVID e aspettare che passa tutto definitivamente sti cavoli !! Scusate ma sono troppo nervosa dato che mancano 4 mesi al mio matrimonio .. 😡😡😡 attendo il 1 maggio 2021 da quasi due anni 😭
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente penso che per avere matrimoni "normali" passerà qualche anno. Io ti consiglio di fare quello che voi vi sentite. La vita è piena di imprevisti (belli e brutti), per questo io non metterei mai in stand by i miei programmi con la speranza che le cose migliorino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione