Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposo Abituale Luglio 2022 Roma

Spostare il matrimonio al 2022????

Serena, il 26 Dicembre 2020 alle 17:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao a tutte mie care sposine. L’anno scorso (gennaio 2020) il mio fm mi chiese di sposarlo e prima della pandemia avevamo deciso di farlo a luglio 2021. Ora che siamo ormai a fine anno i miei dubbi sono veramente tanti per quanto riguarda sposarci a luglio 2021. Ho paura che chiuderanno nuovamente...
Ciao a tutte mie care sposine. L’anno scorso (gennaio 2020) il mio fm mi chiese di sposarlo e prima della pandemia avevamo deciso di farlo a luglio 2021. Ora che siamo ormai a fine anno i miei dubbi sono veramente tanti per quanto riguarda sposarci a luglio 2021. Ho paura che chiuderanno nuovamente tutto e che tutto ciò che avevo organizzato non si possa realizzare. Ho molti parenti che vengono dal Canada e dagli USA di conseguenza rischiare un ulteriore lock down o come è successo questo settembre dove di punto in bianco hanno vietato i matrimoni non so veramente cosa fare. Ho comunque 32 anni quando mi sposerò e il mio fm 42 e vorremmo anche dei figli. Li avevamo “programmati” dopo il matrimonio e sinceramente con questa pandemia in corso ho veramente paura di rimanere incinta ora e dover andare negli ospedali e dover eventualmente partorire da sola (come è successo a mia cugina a ottobre).
Potete consigliarmi? Sarebbe meglio rinviare ancora al 2022? Calcolate che è tutto organizzato(anche il vestito ecc...)

Ps: per favore niente polemiche. Spero che questo post aiuti alcune che sono come me confuse e anche un po’ paurose.
Grazie

67 Risposte

  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena secondo me dovete fare quello che vi sentite, io sposerò a giugno 2021 non ho parenti dall'estero..o meglio ce li ho ma non ho in programma di farli venire, sto facendo anche un piano B nel caso in cui ci fossero dei limiti al numero degli invitati e quindi rinuncerei anche a chi viene da fuori regione, però è una scelta personale. Se voi volete la "certezza" di avere tutti i parenti dall' estero magari osservate l' evoluzione nei prossimi mesi anche alla luce del vaccino e valutate la possibilità di rimandare...va detto che comunque tutti speriamo che si torni presto ad una mobilità tra nazioni piu serena, ma cmq non sappiamo gli strascichi della pandemia quali saranno anche nel 22 quindi bilanciate i vostri progetti di vita vs la necessità di avere tutti gli invitati anche in base a questo. In bocca al lupo a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2021. Un po’ di paura ce l’ho anche io, ma direi di aspettare almeno gennaio/febbraio prima di capire se rimandare o meno. Se la terza ondata non ci sarà e i vaccini partono.. magari si risolverà tutto. Io voglio essere ancora positiva, nonostante io sia ancora in alto mare visto che causa seconda ondata non ho potuto prendere appuntamento né con atelier né altri fornitori.
    Io personalmente, penso di decidere verso marzo se rimandare o meno.. settembre é un po’ più lontano rispetto luglio. Però penso anche che l’andazzo del 2021 si capirà da questi primi mesi dell’anno. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di fare come vuoi tu e il tuo fm purtroppo nessuno può dirti cosa fare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok,non in questo post...boh per me ora come ora è decisamente presto per decidere in proposito,io mi sposerò nel 2022 ma per motivi che non hanno niente a che fare col virus,se dovessimo indossare ancora le mascherine pazienza...sto riflettendo infatti bene sul mese da scegliere proprio per avere la possibilità di festeggiare all'aperto e ridurre il più possibile il problema.Anche alle spose 2021 darei lo stesso tipo di suggerimento...ho rinunciato al mese di ottobre(avremmo dovuto stare al chiuso)perché non mi va di sposarmi nel 2024😅Certo coi parenti dall'estero capisco sia meno facile organizzarsi
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai capito😂😂😂 ho letto un paio di persone che hanno scritto che loro rimandano per avere un matrimonio normale 😂 da noi si dice “mo mign “ della serie aspetta e spera!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso io mi riferivo a quelle che hanno scritto che rimandano per avere un matrimonio normale. Rimanderanno all infinito perché la normalità non torna per mo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nessuna le ha suggerito di rimandare...dove l'hai letto?!? 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio sposarmi senza mascherina (questo lo avevo gia messo in conto) la mi paura è che facciano come a settembre che di punto in bianco hanno chiuso o ridotto il numero
    Di invitati. Calcolando che solo i parenti stretti sono 60 (mia mamma ha 5 sorelle, mio padre 3 e quelli di mio fm sono altrettanti senza contare i miei fratelli e sorelle idem fm) se chiudono i matrimoni e i miei parenti hanno il biglietto aereo e non gli fanno cambiare le date perché magari non c’è un motivo per rimborso è normale pensare a rimandare.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai i matrimoni saranno così e per un bel po, ovvero con più tavoli, mascherina in chiesa , buffet seduti.. come giugno luglio agosto e settembre 2020. Tutto sta a cosa si preferisce fare. Noi siamo sposi giugno 2021,
    La location non mi fa rimandare perché dice che è presto e che i matrimoni si faranno con i limiti di questa estate. Rimanderemo solo nel caso in cui metteranno il limite dei 30. Per quanto riguarda la mascherina non ci poniamo il problema perché tanto ho visto matrimoni estivi 2020 in cui la gente la portava solo in chiesa. La location è immensa ed ha uno spazio fuori più grande di quello dentro quindi per chi avrà paura può stare tranquillamente all aperto. E poi la mascherina la porteremo per almeno 2 annj ancora. Se si aspetta che le cose cambino non ci si sposa più. Nel 2023 sarà finito questo macello ma magari ne scoppierà un altro; perciò entrare nel rimando lo eviterei.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo rimandare a maggio non potrei ho molti parenti stretti in America e in Canada e se devono venire devono prenotare almeno il volo a gennaio o febbraio. Spero bene e spero nel meglio.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sia dalla mia parte sia da quella di fm ogni domenica facciamo le
    Video chiamate e in estate vengono in Sicilia o in Calabria a fare le vacanze ogni anno e noi andiamo a dicembre o comunque ogni due anni andiamo in Canada o USA.
    Sono rispettivamente le sorelle e i fratelli delle nostre mamme quindi per noi sono molto importanti e loro da immigrati sono molto attaccati all’Italia e alla famiglia. Io fino a un mese fa ero molto ottimista, ora che siamo a fine anno mi sta prendendo un ansia incredibile perché ho sentito una delle mie zie che non vedono i nipoti da ormai inizio pandemia e sono molto spaventati dal contagio(sia loro sia noi abbiamo avuto delle perdite e abbiamo conosciuto persone che hanno perso dei parenti per via del Virus).Dovremmo prendere una decisione,secondo me ,entro metà gennaio.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Analogamente a voi, anche noi abbiamo tutta la famiglia di FM fuori Europa, fratello compreso. Penseremo al da farsi al più presto ma nel nostro caso non possiamo sposarci senza la sua famiglia, in quanto presenzierebbe solo la mia.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di aspettare ancora un po..e troppo presto per decidere di rimandare..noi sposeremo a settembre 2021 e lotteremo fino alla fine per far sì che si realizzi! Credici e non mollare! Il vaccino e arrivato e da domani inizieranno..e una buona notizia! Non perdiamo le speranze. Il 2021 non può essere come quest anno..non farti influenzare dai commenti negativi e pessimisti della gente! Aspetta ancora un po..fossi in te se dovessi spostare il matrimonio lo farei verso maggio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,credo dipenda solo da te...la domanda che dovresti farti è se per te è così importante la presenza di questi parenti,che data la lontananza immagino non siano così presenti nelle vostre vite.Mi pare di capire che è questo che ti spinge a voler rimandare e se fosse solo per questo,io non lo farei.Per quanto riguarda avere figli sei giovane,aspettare un altro anno se per ora non sei tranquilla non è un dramma,soprattutto in questo momento. Io al posto tuo mi sposerei,a luglio saranno già stati fatti(spero)diversi vaccini e comunque in estate il virus abbiamo visto che tende a regredire,in più si può festeggiare all'aperto.E te lo dico da sposa 2022,quindi assolutamente non di parte😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa estate a luglio era tutto tranquillo. Mi sembra proprio strano che a luglio dell anno prossimo ci siano problemi! E poi dopo i vaccini!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😊. Credo che prenderemo la decisione molto presto. Voglio viverla in serenità e senza paure.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare. Noi ci sposiamo a giugno 2021. L'importante sarà sposarci, poi se ci saranno restrizioni le rispetteremo, ma calcola che l'anno scorso .(la situazione era molto più fuori controllo) abbiamo passato un estate normale. Quindi io sono speranzosa e non ho dubbi 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io credo che dovrò prendere la decisione in meno di un mese in quanto ho molti parenti fuori Italia che devono organizzarsi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è una situazione talmente imprevedibile (noi ci siamo sposati il 10 ottobre ma fino al giorno prima temevamo ci fossero cambiamenti, che poi ci sono effettivamente stati ma a partire dall’11 ottobre) che rimandare non ti garantisce la certezza di poter fare un matrimonio “normale”. Per questo ti consiglio di “rischiare” e non perdere altro tempo. Ti assicuro che sì, è importante fare in modo che la giornata sia indimenticabile e fantastica ma conta più il fatto stesso di diventare marito e moglie.
    Soprattutto per voi che volete presto mettere in cantiere un bimbo 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 😅 comunque speriamo bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata ad ottobre dopo un rinvio da maggio, e posso raccontarti la mia esperienza. Avevamo il limite di 30 invitati ed alcuni da fuori dall'Italia non sono potuti venire. Personalmente sono stata contentissima di sposarmi, lo rifarei di nuovo anche a condizioni meno rosee, perché abbiamo messo al primo posto il fatto che volevamo sposarci senza attendere oltre o le condizioni perfette, che poi nella vita non ci sono mai. È stato un giorno molto bello e molto sentito da tutti.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena diciamo che dipende da te e cosa ti rende serena. Se rinvii a causa delle possibili restrizioni allora magari aspetta fino a Marzo per vedere come va' la situazione. Se rimandi perchè la vivi male allora fallo e metti al primo posto la tua serenità Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio ma ovviamente è presto per rimandare. Spero veramente tanto che in 7 mesi cambi la situazione. Se non sarà così rimanderò
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,magari vedete un po'come vanno le cose e poi prendete una decisione...in bocca al lupo qualsiasi decisione prendiate
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Problema è che molti parenti vengono da fuori e non vorrei che ci rimettessero i soldi di biglietti ecc per un matrimonio che magari potrebbero chiudere da un giorno all’atro. Vedrò in questi giorni con il
    Vaccino come andranno avanti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami per gli errori...non ho riletto...spero che si capisca ugualmente
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È qualcosa di molto personale...io non rimanderò o meglio... farò il matrimonio comunque siamo le cose, anche solo noi due e poi al primo anniversario faremo la festa...per come la vedo io la vita è piena sei imprevisti e non sappiamo che potrebbe accadere, però come ti ho già detto è una scelta molto personale, se non te la vivi bene rimanda...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del pensiero, problema è che ho veramente paura che chiuderanno tutto per l’ennesima volta.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vi conviene! Magari aspettate ancora qualche mese.. magari con il vaccino le cose andranno bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la
    Comprensione! Credo che dovremmo prendere una decisione a giorni!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione e ti capisco perfettamente... pensa che la decisione l abbiamo presa in questi giorni. Ancora non devo chiamare nessuno per cercare la nuova data, non ti nascondo che ho pianto. Ma poi credimi, il giorno dopo mi sentivo sollevata e spensierata.. non la stavo vivendo benissimo. Ansia perenne da mesi, a pensare di farlo perfetto, e lo sarà ma in un altro anno. Per il momento troveremo casa con calma e andremo a convivere cosi da non perdere nemmeno un attimo di stare insieme per sempre 😊 ma capisco chi ha già tutto pronto e rimandare tutto è veramente difficile.. il consiglio che vi do e che fate ció che desiderate! Non pensate agli altri, la decisione è vostra ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non rimandare 😊 E ti parla una che ha (quasi) 32 anni come te e un marito di 44 anni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione