Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla
Sposa Novella Settembre 2024 Venezia

Sposto le nozze in inverno? Mi sento un po' pugnalata alle spalle ..

Priscilla, il 27 Giugno 2023 alle 09:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutte/i! A fine marzo ho ricevuto la proposta dal mio compagno e nel giro di 15gg abbiamo praticamente avvisato tutti i parenti. Ovviamente con data da decidere ma dicendo a tutti che sarebbe stato nel 2024. Circa 15gg fa decidiamo il locale e mandiamo caparra per il 07/09/2024. Ieri sera...

Ciao a tutte/i! A fine marzo ho ricevuto la proposta dal mio compagno e nel giro di 15gg abbiamo praticamente avvisato tutti i parenti. Ovviamente con data da decidere ma dicendo a tutti che sarebbe stato nel 2024. Circa 15gg fa decidiamo il locale e mandiamo caparra per il 07/09/2024. Ieri sera veniamo a sapere che una coppia di cugini ha ben pensato (dopo una ventina d'anni che stanno insieme e che si rifiutavano di fare questo passo) di sposarsi il 01/06/2024! A parte la rabbia di non essere stata avvisata di persona e la delusione per non essere stati consultati mi chiedo .. ora che faccio? Hanno scelto un ristorante diverso ma dal poco che so rischiamo di fare due matrimoni fotocopia. Sposto in inverno? L'idea non mi dispiacerebbe visto che non apprezzo molto il caldo ma non saprei come organizzarlo.. come location, allestimento e svolgimento. Viviamo in provincia di Venezia. Mi date un parere e delle dritte?

41 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai io non la vedo così drastica. Certo il confronto ci sarà comunque. Ho un'amica che nel giro di un estate si sono sposate in 3 della stessa compagnia. Io e una mia amica dovevamo sposarci lo stesso anno (lei a maggio io a settembre) poi lei ha spostato all'anno dopo. Io e mia sorella ci siamo sposati con nemmeno un anno di differenza e anche mia sorella doveva sposarsi lo stesso anno in cui si è sposata mia cugina (cugina a giugno 2020 sorella a settembre 2020 che poi hanno rimandato entrambe per ovvio di cose). Avete scelto una data perfetta a mio avviso, in un periodo molto bello (io mi sono sposata il 10 settembre, sono di parte) non spostarlo solo per questo. Non esistono matrimoni uguali se ti impegni un minimo nell'organizzazione. Quello di mia sorella e quello di mia cugina sono stati completamente diversi.... Ma anche il mio sia da quello di mia sorella che da quello di mia cugina che da quello della mia amica. Ogni matrimonio è abbastanza unico. Magari sentitevi, almeno per non scegliere lo stesso tema o colore Smiley xd potresti avere un valido supporto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci vedo nulla di male se vi sposate con differenza di qualche mese. Per esempio una mia amica si sposa settimana prossima e io a fine luglio e sicuramente credo non saranno l'uno la copia dell'altro. Ognuno ci mette del suo, ogni amore é diverso dall'altro e voi racconterete la vostra storia che non potrà mai essere uguale a nessuna. Io resterei tutto come hai programmato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma che fa? Non capisco. Perché spostare il tuo matrimonio perché un’altra coppia ha deciso di sposarsi lo stesso anno?
    Alla fine due matrimoni, anche due giorni di distanza l’uno dall’altro, saranno sempre diversi tra di loro. Perché voi sposi siete diversi! Non possono mai essere fotocopia! Ma che ti frega? Organizza il tuo matrimonio senza pensare a ciò che gli altri possono fare!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Priscilla, capisco il tuo stato d'animo! è successa la stessa cosa anche a me, con la cugina di mio marito che ha deciso di sposarsi dopo di noi e stabilendo la data 10 giorni prima del nostro matrimonio!

    Noi non abbiamo spostato nulla perchè la gran parte degli invitati erano diversi ( lei ha fatto un matrimonio più ristretto), e quindi la cosa non ha impattato molto le famiglie. Nel tuo caso, se a te piace il mese di settembre, non modificherei niente. D'altronde passano 3 mesi dal loro matrimonio al vostro, e le famiglie possono organizzarsi di conseguenza. Al massimo puoi posticipare di qualche settimana, ma io non modificherei i piani per questo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Priscilla, anche a noi è successo 🤦🏻‍♀️ ricevo la proposta e lo comunichiamo a tutti con anche la data. Fidanzata del cugino “ah noi non ci pensiamo proprio”, talmente non ci pensavano, che si sono sposati ad inizio mese e noi ci sposeremo ad ottobre
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma passano 3 mesi dal loro al vostro... perchè matrimonio fotocopia? Hai già scelto gli allestimenti? Sai che loro hanno scelto gli stessi? Boh non capisco come possa risultare un matrimonio fotocopia in location diverse... pensaci bene!!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non sono così vicini i due matrimoni, fregartene e continua con la data che hai scelto😉

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Priscilla, io non sposterei un bel niente e lascerei tutto così com'è, saranno due matrimoni diversi, voi avrete il vostro e loro avranno il loro, la figuraccia l'hanno fatta loro e non voi, io starei tranquilla e non rischierei di spostare tutto per questo Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà sempre la situazione del genere! Sempre!
    Non prendertela, che te ne frega! 😅
    Voi siete voi, loro sono loro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione