Ciao ragazze, dovrei iniziare a fare dei gessetti profumati come segnaposto, e mi piacciono molto queste decorazioni che vedete in foto... Sapreste dirmi dove posso trovare questi stampi?
Salve ragazze, l'idea è davvero fantastica e mi chidevo come funzionava il procedimento, prendo il gesso lo mischio all'acqua con essenze e colori e poi? Si asciuga all'aria? Si mette in forno?
Ciao Cecilia, io ho lo stesso problema tuo.. mi sposo anche io a Settembre e li comincerò a fare questo inverno. Io metterò le essenze nell'impasto, e credo che poco prima di confezionarle poi , poco prima del matrimonio, spruzzerò un altro pò di essenza... Sicuramente sarà un doppio lavoro, ma almeno così evito che non arrivino profumati come vorrei Poi alcuni mi hanno consigliata di mettere il profumo direttamente sul gessetto fnito, ma non sono sicura se l'effetto e la durata sia lo stesso...
No forse mi sono spiegata male, quelli della foto non sono in silicone, ma di plastica. Credo sia una plastica diversa da quella comune.. e li puoi trovare su ebay oppure su amazon Grazie e buoni lavoretti anche a te
Ciao Valeria! Grazie della risposta velocissima! Sto cercando su ebay questi stampi, spero di trovarli! Dalla foto sembrava di plastica, ma se sono di silicone sicuro non attaccano! Buoni lavoretti allora!
Ciao Martina, questi stampi che vedi non sono in silicone ,io non li ho ancora fatti, ma che io sappia non si attaccano alla plastica. Anche perchè li ho visti fare con questi stampi e non si sono mai attaccati.
Ciao Alessia, dovrai procurarti gli stampi di qualsiasi forma ti piacciono, gesso, acqua, essenze profumate. Puoi anche colorarli se vuoi aggiungedo i colori alimentari nell'impasto. E poi se vorrai confezionarli ovviamente a tuo piacimento