Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa VIP Luglio 2016 Bari

Stanchezza infinita

Samanta, il 20 Giugno 2017 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 17
Domani entriamo nel terzo mese e si spera che le cose dopo ritornino alla normalità. Ditemi che anche voi non avete voglia di fare niente. No perché questi giorni per me sono stati tragici. Mi alzo solo perché devo altrimenti passerei La giornata nel letto. Sono stanca apatica vorrei solo non avere rotture di ogni genere e poltrire comodamente. Il caldo non aiuta e mi sento sempre più fiacca . La nausea poi mi accompagna per tutto il giorno per non parlare del mal di testa. sono esausta e alle 9,32 vorrei già ritornare a casa a dormire . Che strazio !!poi sento quelle che hanno passato i primi tre mesi senza alcun sintomo e mi sento anche in difetto ... non voglio farmi vedere sempre in questo stato perché odio che possano pensare che me la sto prendendo comoda. La gravidanza non è una malattia ne sono consapevole ma mi sento uno straccio.

17 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 21 Giugno 2017 alle 14:13
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Io dormivo sempre 😂😂😂 comunque il secondo trimestre è quello più bello perché se non hai disturbi non ti accorgi neanche di essere incinta 😂 Poi arriva il terzo è quello fisicamente stanca parecchio. Io ormai sono quasi arrivata e non vedo l'ora che finisca 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il caldo non aiuta. Io sono al sesto mese e faccio un lavoro a tempo pieno sempre in piedi. Ormai mio marito si è trasformato in colf perché rientrata a casa non riesco a fare niente.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dalle sesta settimana ho iniziato a vomitare, mi svegliavo con la nausea e a volte mi durava tutto il giorno.. non riuscivo a fare niente, non mangiavo quasi niente.. Domani entro alle 16ma e ancora a volte vomito per non parlare delle nausee ma rispetto a prima va un po meglio. Prima facevo la babysitter e ho dovuto lasciare anche il lavoro! Ma l'importante è che vada tutto beneSmiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nelle prime settimane mi sentivo proprio come te, stanchezza infinita e non potevo fare niente perché mi girava continuamente la testa e appena facevo qualcosa mi sentivo a pezzi... in contemporanea avevo dei dolori forti alla pancia che poi ho scoperto essere il mio utero retroverso che si contraeva ed ero abbastanza preoccupata perché pensavo che i primi mesi sarebbero stati difficili... invece passata l'ottava settimana ho iniziato a stare meglio i dolori sono passati e adesso mi sento in forma.. questo per dirti che ogni gravidanza è a sé e se non ti senti bene devi prenderti i tuoi tempi e non sentirti in colpa se non riesci a fare quello che facevi prima
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta..io sono entrata la scorsa settimana nel 3 mese...e mi sento esattamente una pezza..incapace di fare qualsiasi cosa...non riesco nemmeno a cucinare perchè ho nausea e vomito con qualsiasi odore! Stamattina non sono potuta andare al lavoro ero proprio senza forze...ancora adesso sono a letto! Nel pomeriggio riesco a stare meglio ma poi puntualmente prima di cena inizio a stare male...😞 E mi sento proprio inutile...mio marito si fa in 4 per me pensa a tutto lui...quando mi sento meglio ed inizio a fare qualcosa come una semplice lavata o stendere i vestiti poi ho proprio bisogno di mettermi sdraiata sul divano perchè sono sfinita. Ogni tanto mi deprimo...ma poi penso che dentro di me cresce un bimbo/a mio figlio/a..fatto con la persona che amo e con cui sono felicissima...e mi torna il buon umore. 😊..anche io come te penso di essere considerata "esagerata" ma ognuna la gravidanza la vive come meglio puó..e se il tuo corpo ti chiede riposo devi solo riposare. Incrociamo le dita e speriamo che al 4 mese staremo meglio!!!😬
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche io sto così e la prossima settimana inizio il quinto. Dall'inizio de quarto meno sintomi ma la stanchezza ,complice il caldo ,il pendolarismo e la pressione bassa mi fanno sentire uno straccio. Sto rivalutando il fatto di lavorare fino alla fine come dicevo prima!
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fiato corto potrei sopportarlo
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normalissimo...io non ho avuto nausee ma una continua stanchezza, e non lavoro perciò non è che devo fare granchè. Però c'erano giornate in cui mi alzavo dal letto ed ero una pezza, altre invece un pò più carica...E' un sintomo molto comune nei primi mesi, io sono appena entrata nel quarto, ho notato che cmq nel terzo è diminuito ma non sparito...anche perchè appunto adesso il caldo non facilita le cose. Per di più da qualche giorno invece ho notato di avere il fiato corto quando faccio qualcosa, ma ho letto che anche questo è un sintomo normale che si manifesta prevalentemente dal quarto mese!!

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può aiutare ti dico che io sono dovuta restare a casa dal lavoro perché è considerato lavoro a rischio, perciò per me tu sei già un super eroe Smiley winking come tutte le mamme che lavorano... Per compensare quindi faccio di tutto, ma comincio a capire che le cose cambieranno e questi segnali sono un insegnamento per ricordarci che da adesso in poi dobbiamo imparare anche a lasciar andare e riposarci, servirà al nostro piccolo, adesso e dopo la nascita... Non è facile, ma cerco di ripetermelo come un mantra.

• Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a sentirmi malata 😢La cosa positiva è che inizio a sentire il mio batuffolo 😍In bocca al lupo a noi... 💪
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio questa la mia paura. perche a volte mi rendo conto di quanto sia invalidante questa situazione. ci sono dei giorni terribili. io poi soffro di emicrania con aura ed è peggiorata in questo periodo. purtroppo non potendo prendere medicinali è uno strazio dato che non riesco a farla passare. insomma va sempre peggio e voglio solo che finisca perchè sto diventando asociale e antipatica. la nausea è fastidiosa da morire ti capisco. io poi non so se per il fastidio o per altro alle 4 di mattina apro gli occhi e al max li richiudo quando è ora di alzarsi. sono proprio demoralizzata . ti faccio i miei migliori auguri speriamo vada maglio per entrambe

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

stessa cosa. io odio non fare niente sono una persona attiva ecco perche vuol dire che sto proprio alle pezze ma nonostante ciò non voglio farlo vedere non so perchè ma mi sembra sempre di essere giudicata. forse è una fissa che mi sto facendo ma non voglio farmi vedere sul divano nemmeno da mio marito. solo che sta diventando una tortura. lavoro dalla mattina alla sera faccio orario continuato quindi non torno a casa nemmeno per pranzo però appena rientro sono stremata una morta che cammina . al massimo riesco a cucinare ma comunque contro voglia. sono un lamento continuo. non mi sono svegliata una mattina dicendo :" beh oggi mi sento bene". zero energie zero voglia di interagire con la gente non voglio fare nulla

• Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non vedo l'ora

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Nel tuo racconto mi rivedo nel mio primo periodo di gravidanza!! Il consiglio che mi sento di darti è di affrontarlo il più possibile con serenità, i primi tempi sono difficili, ma poi resteranno solo un ricordo lontano, ma soprattutto non preoccuparti degli altri e fai solo quello che ti senti. Dai forza che tra poco passerà tutto e ti godrai il tuo pancione!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, per me la stanchezza è stato il sintomo più difficile da sopportare, preferivo addirittura le poche volte che vomitavo... Ancora adesso che sto per finire il quinto mese mi capitano giorni in cui dormo in piedi e anche cucinare sembra un'impresa... Tra l'altro continuo a dirmi: "adesso la pancia ancora non pesa come farai dopo? e come farai a star dietro al bambino se adesso non ce la fai?" cerco sempre di nascondere la stanchezza perché odio farmi vedere "debole"... Però vedrai che un po'migliorerà ed effettivamente, se ci pensiamo bene, non si tratta di pigrizia! Pensa che lavoraccio è "creare" una personcina... Quando mi ricordo questo un pochino mi rassicuro...

• Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta...io sono appena entrata nel 5 mese e credimi vorrei avere solo stanchezza.Il 2 e 3 mese li ho trascorsi a letto tra vomito e forte nausea...nn sono uscita e nn ho potuto lavorare... speravo che,come mi dicevano tutti, passasse cn il terzo mese...ma niente... ti dico che la nausea è presente 24h su 24... la notte non dormo e da 2 giorni mi è ritornato il vomito😢Non so più che fare...
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samanta! Non sono mai stata incinta, ma soffro di pressione bassa e posso assicurarti che già solo per questo anche io in questo periodo soffro di stanchezza cronica. Il caldo sicuramente non aiuta!

Ognuna vive la gravidanza in un modo diverso, c'è chi è molto fortunata e la vive benissimo, chi è un po' meno fortunata e ha problemi di nausea e spossatezza. Non preoccuparti di quel che possano pensare gli altri!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione