Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Stangata siae!!

Silvia, il 1 Maggio 2013 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Oggi vi racconto la nostra disavventura con la siae.. a - 3 settimane ci decidiamo ad andare a pagare. ci eravamo già informati e, per numero di invitati (140), costo del pranzo (75 euro) località e tipo di musica (filodiffusione di sottofondo) ci veniva 150 euro. allo sportello l'impiegato siae...

Oggi vi racconto la nostra disavventura con la siae..

a - 3 settimane ci decidiamo ad andare a pagare. ci eravamo già informati e, per numero di invitati (140), costo del pranzo (75 euro) località e tipo di musica (filodiffusione di sottofondo) ci veniva 150 euro.

allo sportello l'impiegato siae comincia con il terrorismo psicologico, dicendo che lui va a controllare tutti i matrimoni (facendoci vedere anche una lista) e che fa anche un sacco di multe.

per esempio, se capitasse al nostro e vedesse anche solo un bambino in piedi a ballare, ci farebbe minimo 800 euro di multa.

al che noi pensiamo: non possiamo mica inmpedire alla gente di ballare!

quindi chiediamo il prezzo per la musica riprodotta e il ballo..

400 euro!!!

il mio fidanzato era arrabbiatissimo, ma alla fine, per non rischiare, anbbiamo pagato.........

spero che voi non abbiate ricevuto queste sorprese!!

60 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace. allora a noi è andata bene, perchè era andato il proprietario del catering a pagare e la cifra è stata di 258 euro ed eravamo in 100.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dopo aver letto le vostre cifre, mi chiedo com'è possibile che per un gruppo che suona un'ora e mezza in un ristorante con 50 persone devo pagare 300 euro? Ma dico io, non è pazzesco?

    • Rispondi
  • Skonit
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brindisi
    Skonit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi... 150 invitati 500 euro di SIAE
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ladri...che poi io ancora l'ho capita questa tassa! Scusate l'ignoranza in merito...Ma se io organizzo una festa a casa mia, che so un compleanno e invito 30 persone, si ascolta musica e si balla che mi fanno pagare la siae?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le location che abbiamo visitato fino a questo momento mi hanno chiesto per la SIAE dalle 250 alle 300 euro

    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati all'ufficio siae del comune dove si trova la location... Ci han chiesto nome location, quanti eravamo e che intrattenimento facevamo (dj o cantante)... Poi il prezzo ce lo hanno fatto direttamente loro (300€)
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non so cosa faremo per la musica, sicuramente filodiffusione e forse il dj, forse, e qindi si potrebbe ballare una oretta forse, ma tt dipende da come prende la giornata, se è il caso o meno...
    per stare sicuri avete fatto bene a pagare, ma secondo me era solo una intimidazione bella e buona!

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cioè se si balla, si deve pagare di più?

    io sono sconvolta e comunque a giudicare da come ti ha risposto questo tipo, secondo me era appena stato cornificato dalla moglie...perché se no non si spiega...anche alla persona più burbera scappa un sorriso quando si parla di matrimoni o nascite, se non non si chiamerebbero lieti eventi...ho capito che fa il suo lavoro, ma STAI CALMINO!Smiley angry

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Agosto 2013 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che esagerati!! allora penso che noi siamo stati fortunati.. il nostro ristorante ci ha fatto l'offerta che con 500euro ci davano musicisti e con siae già pagata.. abbiamo accettato..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa a sapere quanto bisogna pagare? e loro come fanno a sapere quanto costa il pranzo o la cena di nozze nel ristorante prenotato?

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!!!!!anchio perchè a casa mia non ho l'ascensore!!!!! il lato positivo c'è Smiley smile !

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che mazzata!!! SIAE del cappero!! Noi dobbiamo ancora andare...noi ci siamo fatti un calcolo che potrebbe essere sui 250€ speriamo..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già, costa veramente caro! Anche i musicisti del mio ricevimento mi hanno informata di questo "piccola" aggiunta di siae qualora si ballasse...cosa assurda secondo me. In ogni caso si può pagare una cifra prima del matrimonio e in caso facessero controlli pagare il resto dopo.

    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta il giorno stesso (ma in genere si paga prima perché quel giorno si ha altro da fare...)

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto tempo prima si deve pagare?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo preparati a tirare fuori una cifra simile!la signora della location ce lo aveva detto subito!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii scatoloni a non finire!!! almeno faccio un pò di scale

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pioggia permettendo partiremo a imbiancare tra fine settimana e l inizio dell altra. le bomboniere ai non invitati le sto già dando le altre saranno pronte per il 18 maggio.pian piano sto traslocando la mia roba da casa di mia mamma a casa mia ogni gg esco sempre con qualche scatolone!!! per il resto è tutto da risentire per i dettagli, fiorista fotografo.settimana prossima penso che andremo in agenzia per ritirare i documenti.venerdì sera prova menù.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono ferma perchè la signora che mi doveva procurare i confetti fucsia sta avendo dei ta a darmeli.. spero che venerdì le arrivino perchè sono bloccata con le bomboniere! venerdì ho il 2° addio al nubilato organizzato dalle mie amiche della palestra.. mi preoccupano perchè sono stra scalmanate aahahha

    tu invece??

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti farò sapere!!!!!!!come procede il resto?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh mi sa che pagherai di meno!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia!!!!!!! caspita anche noi abbiamo la filodiffusione!!!!! o meglio ci portiamo la chiavetta da casa e poi la inseriamo nella tv. noi saremo in pochi però 68 persone stiamo ancora aspettando una conferma ma al 99% non vengono.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì fate benissimo a questo punto!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quella del pranzo sì, ma alla sera portiamo casse ed mp3 come sottofondo per il taglio della torta e i vari giochi che sicuramente ci organizzeranno.. non volevamo i balli perchè non siamo amanti di qs cose.. ma a sto punto balliamo tutta sera!! Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusami....ma la filodiffusione è a carico della location, non vostra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti... ma sia mai che si segnano proprio chi fa storie!!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...noi dobbiamo ancora andare a pagare la siae...che paura!!!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, altro che andare a controllare tutti i matrimoni, cosè ha la capacità di sdoppiars?!?!!? Mi fanno innervosire chi fa terrorismo psicologico!!!! Io lo avrei invitato a mangiar la torta ( avvelenata però......).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione