Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2026 Lucca

Stanza della Sposa

Eleonora, il 4 Giugno 2025 alle 18:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao! Volevo sapere se per il ricevimento in villa avevate a disposizione una “stanza per la sposa”?.
Per esempio, la villa che mi interessa mette a disposizione il fuori, ma non il dentro della villa, per il quale chiede un affitto supplementare per l’intero piano, e non affitta una stanza soltanto. Voi avevate la possibilità di avere una sola stanza per voi spose con bagno oppure no? Lo dico più che altro se uno avesse bisogno di rifare trucco/parrucco prima del servizio fotografico o semplicemente di una stanza dove appoggiare le proprie cose.

25 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 5 Giugno 2025 alle 17:56
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la villa ha messo a disposizione una stanza (senza bagno però), che potremmo usare sia io che il mio fidanzato per posare le nostre cose, tipo le scarpe di ricambio, la sua giacca, i kit di emergenza e dove io potrò andare per sistemare il trucco e cambiare le scarpe 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una camera per noi, in caso appunto di cambio abito/trucco o semplicemente anche per riporre le nostre cose, cambio scarpe, regali ecc
    Non era possibile però pernottare perché la camera per il pernotto era in ristrutturazione
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche secondo me, essendo molto utilizzata da turisti secondo me si “approfittano” un pochetto. Continuerò la mia ricerca 💪🏻 Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra proprio assurdo far pagare un tot per l'uso di una stanza, ancora peggio far pagare un importo così alto per "affittare" l'interno della villa che tu hai già preso in affitto. È proprio speculare sull'evento secondo me
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, a me andava bene anche una stanza singola a pagamento per lasciare le mie cose e “risistemarmi”, ma non è disponibile purtroppo. Leggendo i commenti vedo che altre ville danno la possibilità.. quindi sto ancora cercando

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in sala abbiamo il bagno privato..
    E poi offrono una stanza hotel
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo a disposizione una stanza dove abbiamo potuto lasciare le nostre cose ed era inclusa nel preventivo. Ho dovuto pagare un supplemento per l’utilizzo di alcuni spazi perché ho scelto di fare li la mia preparazione, ma se l’avessi fatta a casa avrei avuto comunque la stanza a disposizione compresa nel prezzo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi preparerò direttamente in location quindi avrò una stanza a mia disposizione sia prima che durante il ricevimento, sia per sistemarmi un po che per lasciare le cose e non ci hanno chiesto un costo in più, però non c'è la possibilità di dormire lì. Mentre un'altra location che avevamo visto ci chiedeva 150 € per l'uso di una stanza, sia per la preparazione che per il successivo ricevimento.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi prepareró in location, ma abbiamo pagato apparte la casetta (la sera resteremo li a dormire: e sia l’utilizzo per la preparazione che il pernottamento e’ stato un costo extra, comunicato dall’inizio da parte loro)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'aperto faremo il rinfresco, la cerimonia, l'aperitivo a buffet. All'interno faremo il ricevimento vero e proprio. Il taglio della torta verrà fatto all'esterno, in riva al lago come la cerimonia.
    Mi sembra eccessivo che vi chiedano 3k in più per farlo all'interno e senza nemmeno la stanza per la sposa!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, per quanto bella possa essere non merita la scomodità che offrono.
    In bocca al lupo e buona ricerca 🍀
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il ricevimento fuori ma gli stesso proprietari hanno un b&b sopra e una stanza comunque la lasciano, dopo a parte noi abbiamo fermato le stanze per i testimoni (quelle a pagamento ma il resto no)
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo una villa molto frequentata da turisti piuttosto che da concittadini, loro puntano sul fatto che chi viene dall’estero affitterà chiaramente anche gli alloggi esterni alla villa, ma chi abita a mezz’ora dalla villa come me non è interessato all’affitto di un’intera camera d’albergo. Comunque non ho ancora fissato niente, volevo confrontarmi con le altre spose per sapere se era normale, ma visto che tutte mi dicono che una stanza minima per loro ce l’avevano non credo continuerò la collaborazione, va bene la bellezza della villa ma vorrei anche un po’ di comodità. Nella mia zona ci sono ville altrettanto belle che offrono anche la stanza per gli sposi sempre accessibile.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦‍♀️ non ho parole! Eppure la zona non mi sembra sia così indietro, nel senso c’è turismo e questa cosa viene sfruttata parecchio. Non saprei come aiutarti o quali altre idee darti se non cose non troppo comode.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono rimasta un po’ basita e preoccupata. Perché ho letto anche delle recensioni (non qui, perché la villa non è su questo sito) dove dicevano che se anche avevano accordato la stanza alla sposa l’avevano chiusa anticipatamente (verso le 20,00) perché si trova in questo locale che non può stare aperto e se la sposa ci voleva andare doveva chiamare il custode per farsi aprire..
    Io pensavo proprio: magari sono le 23,00, devo andare in bagno (che preferirei fosse personale perché sicuramente mi devo togliere il vestito e appoggiarlo da qualche parte) e devo chiamare il custode perché mi apra? Boh mi sembra scomodo.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le strutture almeno una a disposizione la danno per gli sposi addirittura come regalo omaggiandola, soprattutto con tutto quel che si spende per loro 100/200€ sottosopra non sono nulla. Peccato perché ce ne guadagnerebbero di reputazione e di prenotazioni in cerimonie.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso il ricevimento lo fai soltanto fuori la villa o anche dentro? Perché la villa dove dovrei farlo io mette a disposizione i giardini per l’aperitivo e la Limonaia per la cena ed il dopo cena (per 7k euro). Però se tu volessi anche il dentro della villa (inutile per quello che abbiamo già) sono altri 3k e non da la possibilità di avere una sola stanza anche solo per me come punto d’appoggio… mi sembra strano. Per questo chiedevo confronti
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta, perché praticante lì il ricevimento si svolgerebbe fuori nei giardini per l’aperitivo e poi nella cosiddetta limonaia (molto bella) per la cena e il dopocena. Tutto questo per un costo di 7k euro e per avere il dentro della villa (un piano solo perché sopra ci sono i proprietari) servono altri 3k, ma a me non servirebbe tutto il piano avendo già il resto, vorrei solo avere una stanza privata con bagno per poter appoggiare cose, sistemarmi, andare in bagno.. volevo confrontarmi per sapere se usa così oppure altre ville danno la possibilità di avere (anche pagandola) anche solo una stanza d’appoggio per la sposa, anche se il ricevimento si svolge fuori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pernotteremo in sala dopo il ricevimento e potrò entrare in stanza in ogni momento, dovessi aver bisogno di andare in bagno con comodità o fare cambi di trucco, di abito o di acconciatura - anche se non ho alcuna intenzione di farli, però è una possibilità in più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io e il mio FM avremo una stanza tutta per noi che ci mette a disposizione la location senza nessun supplemento, la ritengo comodissima per qualunque evenienza e infatti verrò truccata proprio lì.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo una stanza ciascuno per la preparazione, ma avevamo affittato tutta la struttura sia per avere l’esclusiva sia per aver prenotato diverse stanze per gli invitati.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io mi preparerò a casa ma comunque avrei avuto una stanza per la preparazione e la camera normale per la sera dove dormiremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la stanza a disposizione anche per la notte quindi ho lasciato le cose lì.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione