Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini

State a casa se no non ci salviamo

Claudia, il 20 Marzo 2020 alle 11:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Purtroppo sono un ‘infermiera e sono abituata a salvare vite, a dare ossigeno quando un paziente non respira, ad assecondare o contrastare le decisioni dei medici unicamente per FAR VIVERE i miei pazienti, a somministrare tutti i farmaci per farli SOPRAVVIVERE, perché la mia indole mi porta ad...

Purtroppo sono un ‘infermiera e sono abituata a salvare vite, a dare ossigeno quando un paziente non respira, ad assecondare o contrastare le decisioni dei medici unicamente per FAR VIVERE i miei pazienti, a somministrare tutti i farmaci per farli SOPRAVVIVERE, perché la mia indole mi porta ad avere un fortissimo senso di responsabilità verso il prossimo, e a sfruttare tutte le risorse che il sistema mi concede per non lasciarlo andare!
Ma adesso no.. non è così, adesso la mortificazione prevale sulla speranza, quando un paziente muore annegando nel suo stesso corpo guardandoti negli occhi dietro quegli occhiali di protezione, perché si è dovuto decidere che salvarlo porterebbe ad un impiego di risorse troppo grande da sostenere. E allora lo si deve lasciare lì, inerme, sicuramente si può tenergli la mano e riempirlo di carezze mentre se ne va, cosciente, lontano dai suoi affetti che non possono entrare nei reparti, SOLO, avvicinato solamente da noi, che non sembriamo neanche esseri umani con quelle tute. È così che muore un paziente di questi tempi.. e mentre ció accade i suoi occhi si vedono, quegli occhi gonfi di lacrime e pieni di timore che non si riescono più a nascondere dietro quegli occhiali di protezione. Mi ripeto che non ce la faccio più, ma alla fine continuo a combattere contro un male infido, che porta anche i più buoni, i più innocui, quelli che fino a ieri stavano bene, quelli non troppo anziani, a morire. Sono arrabbiata, stanca, amareggiata ed estremamente addolorata per tutto questo, toccato con mano e doppio guanto... e nel rispetto della collettività tutti devono stare a casa! Doveva essere un periodo per tutte noi di grandi preparativi ed invece dobbiamo rimandare tutto ed io mi auguro il prima possibile! Diffondete più possibile lo stare a casa perché il peggio ancora deve avvenire... scusate lo sfogo! Vi abbraccio virtualmente a tutte 💖

68 Risposte

  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te giusy! 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che arriva!💖
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie giulia💖
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 ....💖
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza.... Il brutto di questo periodo è sapere che c'è gente che sta morendo da sola, ed è proprio per questi morti che bisogna avere rispetto. Quando penso al matrimonio e alla possibilità che venga rinviato penso proprio a questo e dico tra me e me' che è niente in confronto a quello che stanno vivendo tante famiglie. Amore e rispetto dovrebbero valere nei confronti della collettività e non solo per il partner. Un abbraccio Claudia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un GRAZIE è il minimo rispetto a quello che vi meritate...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve arrivare per forza 💪 questo giorno. Teniamo duro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Parma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia lodevole
    Questo tuo messaggio ed è ciò che ,con diverse parole e non essendo infermiera,ho scritto su un altro argomento...
    Dobbiamo stare a casa gente..e convincere tutti a stare a casa..Facciamo tutti la nostra parte e questo incubo finirà.Lavoro a contatto con medici pneumologi ogni santo giorno..E dobbiamo ascoltare ciò che viene chiesto per il bene di tutto!Claudia..grazie per tutto ciò che fai e fate,PER NOI..E anche per tutti quelli che,ancora oggi,navigano nell’ignoranza del non rispettare le regole..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, ammiro tantissimo la tua forza, io non credo ne avrei tanta, né tantomeno posso lontanamente immaginare cosa state passando voi tutti. Spero che le tue parole arrivino a più persone possibili e che le coscienze possano smuoversi un po'. Per il resto non c'è nulla da dire, un grazie è solo il minimo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che la speranza sia l’ultima a morire... io sono ottimista ed anche se stiamo facendo tanti sacrifici noi in primis ma anche la gente che rispetta le regole e sta a casa, sono sicura che arriverà il giorno che potremmo essere di nuovo tutti sereni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono venuti i brividi a leggerti 😨purtroppo il virus ancora non se ne vuole andare😫😱
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante santissime parole
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì...😞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente si combatte contro due grandi mali... Il virus e l'ignoranza... 😔
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💓💓💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza... 💪E grazie per il grande gesto che fate ogni giorno..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un disastro negli ospedali... 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo soltanto di sopravvivere a tutto questo.. Per gioire dei bei momenti un domani!!! Non so immaginare cosa vedi ogni giorno tu...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖😊💖😊💖😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La preoccupazione del matrimonio ce l’ho anche io dato che ho già speso tanti soldini... ma ora quello che preoccupa di più è far finire questa situazione... un evento come un matrimonio si può rimandare(brutto cmq ma lo si può fare); alla morte invece non c’è alcun rimedio😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte Claudia. Questo tuo messaggio da capire Ancor di più la sofferenza. Restiamo a casa per favore
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie....grazie a teSmiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte Cinzia 💓
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia, come non si può darti ragione Smiley heart !!!

    Ieri, sul mio "stato" di Instagram ho pubblicato la foto di Bergamo, dell'esercito che portava le bare in altri Paesi, e ho pianto....ho pianto perchè ho un immenso rispetto per la vita, ho pianto perchè solo 1 anno fa ho perso mio fratello gemello per un brutto male e solo il pensiero che non avrei potuto dargli l'ultimo saluto, ecco, mi fa stare male, mi indegna davanti a tutti quelli che cantano l'inno nazionale, appendono arcobaleni, e scrivono "andrà tutto bene" e poi che fanno ?!!? Passeggiano, portano il cane in giro qua e la, corrono, fanno footing e dicono:" ma tanto qui non c'è gente, sono isolata, passano poche persone", ecco....mi arrabbio perchè a loro la sorte è stata clemente, e , ad oggi possono ancora avere al proprio fianco le persone a loro care, e al più presto, possono riabbracciarle.

    Invece, pensate a chi non c'è più, e per i comportamenti sbagliati di tutte quelle persone egoiste, sono a piangere un proprio caro, o uno dei pazienti che tu hai descritto benissimo.

    Ti prego, continua ad "abbracciarli" nel loro ultimo viaggio, come se fossi un suo parente....tanto di cappello a tutte voi , a tutti coloro che si adoperano per il prossimo.

    Grazie Claudia, grazie per il tuo scritto, spero che apra gli occhi anche a molte di noi che forse hanno ancora comportamenti sbagliati.

    STATE A CASA, STIAMO A CASA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una sposa 2021,ma mi metto nei panni di tutte voi e ogni giorno spero con tutto il cuore che voi possiate esaudire i vostri desideri e gioire nel giorno più bello. Ve lo auguro di cuore ❤ ho amiche che si dovranno sposare quest'anno e spero con tutto il cuore che andrà tutto bene... stiamo tutti a casa .. Tutti
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💓💓💓💓💓💓😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Rimini
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💓💓💓💓💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione