Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Sterilizzatore

Monica, il 9 Luglio 2020 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte
Mi hanno regalato lo sterilizzatore.. Volevo capire.. Ma se sterilizzo con lo sterilizzatore o a freddo o facendo bollire l'acqua.. Quanto dura la sterilizzazione? Cioè devo sterilizzare poco prima di usare per dire un ciuccio o un biberon oppure una cosa sterilizzati durano fino all'utilizzo?

17 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 15 Luglio 2020 alle 22:21
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sterilizzo 1 volta al giorno tutto cioè 3 biberon e 2 cucci. Però poi li uso anche piu volte durante il giorno e li lavo normalmente. Sbaglio qualcosa?? Il mio piccolo ha 4 mesi.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me anche in ospedale (e purtroppo ne abbiamo girato più di uno) mi hanno sempre detto che non serve neanche sterilizzare. Di schiacquare con acqua bollente ed è sufficiente..anche perchè lo stesso capezzolo se si allatta non è sterile, come non lo sono le loro mani ecc ecc. Loro mi sterilizzavano i biberon solamente al primo utilizzo (tirati fuori dalla scatola insomma). Quindi io sterilizzo tutto e metto via pulito. Penso possa bastare ecco. Poi giustamente è giusto che ogni mamma si regoli come si sente più serena. Io i biberon della mam sinceramente non li smonto perchè ho paura che prima o poi la ghiera sotto si rovini a smontarla. Quindi li lavo e sterilizzo come se fosse un pezzo unico il sotto.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.

Secondo me è l'approccio migliore e che ti evita di impazzire.

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché altrim bisognerebbe sterilizzare una cosa alla volta subito prima di doverla usare e anche di notte.... Non sarebbe fattibile... Diciamo si si sterilizzare, pulire ma non farne una malattia ecco
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teoricamente la sterilizzazione dura finchè gli oggetti non entrano a contatto con l'aria. Leggi bene le istruzioni perchè alcuni sterilizzatori ti dicono di dicono di asciugare le cose. Quindi si, la sterilizzazione uccide i batteri ma poi gli oggetti una volta che li asciughi non sono più sterili.

Stesso discorso quando sterilizzi bollendo. Una volta che metti gli oggetti ad asciugare e raffreddare non sono più sterili.

Le ostetriche del mio corso preparto ci dicevano di non impazzire con la sterilizzazione. Alla fine il seno non è sterile. Basta pulire bene, sterilizzare ogni tanto e riporre tutto ben pulito.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo ( perché ora che ha 7 mesi l’ho tolto) quello della Chicco lascino i biberon sterilizzato all’interno e tranquillamente anche perché all’inizio li usi talmente tanto spesso che li sterilizzo più volte durante la gg! Però non ci diventare matta perché non succede assolutamente nulla se stanno un’ora in più nello sterilizzatore!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io voglio diventarci matta ma basta la piccola non rischi di avere un mal di pancia in più ecco
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho quello della chicco tre in uno.. Allora basta inserisca le scatole.. Per il Biberon della mam che si smonta in sei pezzi se lo rimonto quello potrei metterlo via chiuso?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo sterilizzatore della chicco e, una volta sterilizzati, i prodotti restano sterili a contenitore chiuso per 6 ore (mi sembra). Io sinceramente non ci divento matta, anzi! Ovviamente tenerlo chiuso 6 ore vorrebbe dire che non puoi prendere quello che ti serve. Io lavo tutto al mattino, sterilizzo e poi metto ad ascigare e ripongo nei contenitori puliti. Voglio che sia pulito ovviamente, ma perfettamente sterile comunque in un ambiente domestico è difficile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto dipende dal singolo modello . Il mio va nel microonde 20 min con dentro ciò che vuoi sterilizzare, io lo riempio e sterilizzo assieme perché non all’atto al seno e quindi ho 6 biberon in una giornata ... ma altrimenti i biberon mam si sterilizzano anche senza aggeggiò
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io ho sempre sterilizzato e usato..almeno i primi mesi.. adesso che ha sette mesi sterilizzo e ripongo nelle scatoline pulite..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in laboratorio sterilizziamo L attrezzatura e la vetreria e non appena aprì il contenitore non sono più sterili. Nel momento in cui in oggetto sterile viene a contatto con L aria non lo é più.. É chiaro che noi sopravviviamo tranquillamente ai microbi che ci sono in aria e nelle superfici perciò sta tranquilla..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la cosa migliore sia quella di leggere le istruzioni...

Diversi sterilizzatori potrebbero funzionare in modo diverso....

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo☺️👌
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!😊
    Io non lo so ma penso sia una domanda per le future manme 😃
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco prima dell'utilizzi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sterilizzarli poco prima dell'utilizzo oppure se lo fai adesso assicurati che siano riposti in contenitori già sterilizzati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione