Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Sterilizzazione biberon e taglio unghie😊

Ale17, il 2 Maggio 2020 alle 09:40 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao, volevo chiedervi info su due problemi opposti.
Io sterilizzo biberon e ciucci dopo averli solo sciacquati dal latte nello sterilizzatore elettrico e poi li lascio li per le sue successive poppate e li prendo per prepararli direttamente da lì.
Mi chiedo, e’corretto?Voi li lavate anche con detersivo?E una volta sterilizzati li lasciate nello sterilizzatore fino all’uso?Seconda cosa, devo finalmente tagliare le unghie al bambino ma ho un po’ timore.Voi sterilizzate forbicine o le lavate semplicemente?E come procedere?😊

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Maggio 2020 alle 00:46
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavavo i biberon con il detersivo (non uno apposta che secondo me è una cavolata) e poi mettevo nello sterilizzatore, adesso che mia figlia ha un anno e mezzo li metto in lavastoviglie e basta.
    I ciucci li sciacquavo sotto l'acqua bollente e poi nello sterilizzatore, ora anche loro li metto ogni tanto in lavastoviglie.
    Per il taglio unghie è normale avere un po di timore ma vedrai che poi ci prendi la mano...io lavo semplicemente la forbicina a via..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂io procedo per gradi..fatte finalmente mani ora mi mancano i piedi😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente quando la vedo tranquilla magari dopo il riposino pomeridiano dopo che le cambio il pannolino gliele taglio a mani e piedi! Devo dire che ora inizia quasi ad apprezzare questo rito e se le lascia tagliare, all’inizio si spazientiva e quindi andava in giro con una mano con le unghie corte e una con le unghie lunghe per un giorno o due 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è che mi sembrano così piccole😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le unghie😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando dormono e sono tranquilli! Ma sono morbidissime, è molto facile tagliarle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il biberon o per il taglio unghie?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo. Si tratta solo di vapore acqueo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se ne metti di più linorendi comuqnue anche dopo ore?Io in genere ne faccio tre alla volta cioè per tre poppate e ad ogni poppata ne prendo uno e lonoreparo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 ore?io di più 😔temo questo primo taglio perché è il momento di tagliarle ma mi sembrano ancora così piccole
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata col Chicco?io avevo preso il 3 in uno e l’ho reso perché si era bruciata la piastra e ho letto che era un difetto del prodotto..ora ho preso il Phillips e va un po’ meglio..tu linorepari abcge se li trovi bagnato bello sterilizzatore?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dritte su taglio unghie?😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così faccio sciacquone mettonnello steeilizzatore..quando li prendo per prepararli però sono sempre bagnato da gocce di vapore non li trovi asciutti..può essere un problema preparerei così?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che procedura usi?😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’come faccio io solo che mi interrogavo sul fatto che ogni volta che lì riprendo per prepararli sono sempre bagnati dalle gocce di vapore..non credo possa far male?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io i ciucci (non uso biberon) le sciacquo con acqua calda e poi le metto nello sterilizzatore..però non le lascio dentro ma le tolgo e le metto nelle sue scatoline..Per le forbicine non le pulisco perché sono sempre super pulite hanno il suo beccuccio.. però lavo le mani alla bambina quello si..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. i biberon vanno lavati con il sapone apposta e scovolino.. solo con acqua calda non va bene perché se ci fai caso rimangono tipo unti e sono pericolosi perché si formano i batteri.
    ( detersivo Baby Anthyllis ecobio) e poi li sterilizzo e li lascio dentro fino alla poppata successiva (non più di 4 ore).
    Per le forbicine uso quelle dei neonati e non le ho mai disinfettate. Cmq se lo fai mentre dorme è facilissimo.. non si muovono e quindi fai in un attimo
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, la nostra piccola non è ancora nata quindi ti riporto quello che mi ha consigliato la commessa e che c'è scritto nelle istruzioni dello sterilizzatore. Per quanto riguarda i biberon lei mi ha consigliato di evitare i detersivi classici perchè sono molto aggressivi e rischi di lasciare dei residui. Esistono detersivi appositi che non sono profumati e producono poca schiuma..in ogni caso mi ha anche detto che l'acqua calda va benissimo per sciacquare e di usare anche il detersivo apposito solo in "casi estremi". Sullo sterilizzatore invece dovresti leggere le istruzioni. Noi abbiamo preso il chicco a vapore e c'è scritto che una volta sterilizzati biberon e ciucci vanno usati entro 8 (o 6 ore non ricordo con precisione non avendolo ancora usato) dopodichè non sono più sterili anche se lasciati lì.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste il detersivo apposito per biberon, il detersivo normale è troppo aggressivo e troppo profumato. Oppure solo acqua. Poi le cose vanno lasciate nello sterilizzatore. Le forbicine non le ho sterilizzate,le ho usate direttamente e sono sempre rimaste pulite con il beccuccio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho usato poco i biberon perché allatto al seno comunque io li ho sempre lavati con detersivo e scovolino sciacquandoli molto bene e poi giro in sterilizzatore! Per le forbicine inizialmente usavo quelle apposta per i neonati, le sciacquavo semplicemente sotto l’acqua, ora che mia figlia ha 10 mesi sto usando le nostre forbicine facendo attenzione ovviamente perché effettivamente tagliano meglio poi non so se è una cosa di tutti i bambini ma penso di sì, le devo tagliare le unghie 1-2 volte a settimana perché sembra wolverine!! 😂😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No I biberon non vanno lavati con il detersivo. Mia sorella li sciacquava con acqua e li metteva direttamente nello sterilizzatore e, quando era il momento di dare il latte li prendeva direttamente da lì. Per quanto riguarda le unghie, capisco il timore, però non saprei se le forbicine vadano disinfettate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione