Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari

Stiamo pensando di andare a convivere

Giulia, il 26 Ottobre 2016 alle 00:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 37
Ciao a tutti, vorrei sapere un po' di pareri ed esperienze riguardo la convivenza. Io e il mio fidanzato abbiamo entrambi 25 anni e stiamo prendendo in considerazione di andare a convivere. Non che il matrimonio non ci interessi, anzi, però vorremmo andare a vivere insieme presto per poi organizzare e pensare al nostro matrimonio. Voi cosa ne pensate? Raccontatemi le vostre esperienze

37 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 26 Ottobre 2016 alle 14:02
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è QUELLO che abbiamo fatto anche noi....a 25 anni siamo andati a convivere xke ho avuto la fortuna di avere una casa dove andare, ma ovviamente a quell'eta non avevamo ancora i soldi per un matrimonio e ne la voglia, ....adesso ne abbiamo 27 e ci stiamo pensando seriamente, la proposta c'è stata e probabilmente ci sposeremo nel 2018 Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che diciamo sempre anche noi Smiley laugh Insieme siamo forti ahahah non c'è nulla di più vero. Se ci sono difficoltà bisogna parlarne subito e non aspettare che si accumulino e poi di colpo sbottare!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tanteeee. Noi dovremmo iniziare a ristrutturare a breve! Stiamo ancora decidendo come modificare la nostra casa. È proprio questo che ha acceso la spia della convivenzaSmiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh considera che noi viviamo insieme già da 2 anni e mezzo e a luglio prossimo ci sposiamo.. Io penso che la convivenza sia molto importante prima del matrimonio, te la consiglio fortemente Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'esperienza magnifica, convivo da tanti anni, ed è la scelta migliore che potessi fare. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io ed il mio ragazzo abbiamo 25 anni. stiamo insieme da quasi 8 anni e da molto pensiamo al matrimonio...stiamo facendo restrutturare una casa e vorremmo che i preparativi per la casa e quelli per il matrimonio viaggiassero un pò di pari passo! speriamo in bene....!!! In bocca al lupo a voi due =)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio, abbiamo bisogno di indipendenza, sopratutto noi donne. Vedrai magari ogni tanto sarà complicato, l'importante è che non manchi mai il dialogo e vedrai che riuscirete ad "incastrarvi" ancora meglio, ognuno con le sue sfumature, ma perfetti solo insieme....io dico sempre che col mio fidanzato SIAMO UN'OTTIMA SQUADRA ed è proprip così, perché noi siamo forti insieme e tutto si supera!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mikleSmiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vediamo come prova, perché ci amiamo davvero e vogliamo sposarci. Vogliamo stare insieme e condividere le nostre cose, non aspettare il matrimonio, so come spiegarlo...non che sia brutto stare a casa con i propri genitori, ma arriva un momento che ognuno di noi sente il bisogno di staccarsi e legarsi ad una persona con il quale condividerà ogni cosa nel futuro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh tanti auguri!!! Smiley love
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te anche io sono andata a vivere con fm senza avere in testa un progetto matrimoniale, tuttavia in breve si è arrivati anche a quello! La convivenza consente di maturare insieme e di cominciare a gestire tutti gli aspetti della vita di coppia (compreso l'aspetto economico) in modo condiviso! Nulla togliere a chi decide di non convivere prima del matrimonio ma al corso prematrimoniale ho notato delle differenze enormi tra le coppie conviventi e non, si può crescere anche dopo le nozze ma in qualche caso ho visto eccessiva leggerezza nello sperare che le cose vadano bene, chi convive invece è consapevole di cosa significhi una vita matrimoniale!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate benissimo! per me è la scelta migliore soprattutto vista la vostra giovane età è un'esperienza da fare!

    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 1 anno e nel settembre 2018 ci sposiamo Smiley ring Smiley heart La convivenza secondo me serve per vedere se il rapporto e solido e sopratutto per crescere e maturare entrambi! Aiuta davvero tanto !
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo andati a convivere perché mi sono laureata a marzo e poi mi ha fatto la proposta, stiamo sistemando casa e a giugno ci sposiamo, quindi l'idea non l'abbiamo presa in considerazione. Tuttavia vedo la convivenza una cosa positiva, quindi credo che fate bene! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo alla convivenza pre matrimoniale. . Per quanto ci si possa amare finché la sera si torna ognuno a xasa propria è diverso Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    2 mesi?? Dilettanti hahahah scherzo! Io e fm viviamo insieme dal giorno dopo il nostro primo bacio... sono andata a trovarlo a casa al mare e non sono più andata via... per motivi "tecnici" stavamo un po' da lui e un po' da me, finché non ho avuto modo di lasciare casa ed effettuare il trasloco vero e proprio Smiley smile
    Stupendo! Non me ne pento affatto e non vedo l'ora che passino questi 296 giorni Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bellissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da due anni e ci sposeremo il prossimo Settembre. Abbiamo proprio scelto di convivere prima e sposarci dopo perchè volevamo vedere come andava, e se il nostro rapporto era abbastanza solido. Avevamo paura che sposandoci prima e iniziando la convivenza da sposati, se ci fossero stati dei problemi sarebbe stato "troppo tardi", invece la convivenza ha rafforzato tantissimo il nostro rapporto, abbiamo imparato ad affrontare insieme i problemi, le discussioni e anche a condividere con più trasporto le piccole gioie quotidiane. Inoltre abbiamo imparato entrambi a prenderci sia nei momenti si che nei momenti no, abbiamo scoperto entrambi lati del carattere dell'altro che non conoscevamo quando ci frequentavamo solo di sera, e abbiamo imparato a gestirli. Vedendo che la convivenza va molto bene, abbiamo poi deciso di sposarci l'anno prossimo. Non potevo chiedere di meglio!

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni e a maggio ci sposiamo... Sono alla seconda convivenza e per me era essenziale convivere prima di sposarmi... Se non avessi fatto così ora mi ritroverei sposata con una "persona" che non si può neanche definire tale per tutto quello che mi ha fatto! Quindi io consiglio vivamente la convivenza... Ogni giorno che passa mi rendo conto che la persona che ho adesso al mio fianco è quella che voglio per tutto il resto della mia vita
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo! Io reputo importantissimo conoscersi attraverso la convivenza prima di fare un passo grande come il matrimonio!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da febbraio 2009.. Io avevo 20anni e lui 27.. Sono passati quasi 8anni e non c'è un giorno che penso di aver fatto la cosa sbagliata!!lo rifarei altre mille volte.. L'anno prossimo a settembre ci sposiamoSmiley heart ah dimenticavo..siamo andati a convivere dopo 2mesi che stavamo insiemeSmiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da febbraio e a giugno prossimo ci sposiamo.....e te lo straconsiglio!!!! Da quando viviamo insieme il nostro rapporto si è rafforzato davvero tanto, ho scoperto dei lati di lui che son contenta di aver visto prima del matrimonio.... È completamente diverso da essere fidanzati ognuno a casa propria....e non è assolutamente vero che bastano le vacanze insieme....la vita di tutti i giorni è molto diversa....Io temevo che un troppo attaccamento alla sua famiglia avrebbe minato il nostro vivere insieme....ecco perché ho scelto la convivenza prima.....invece il mio amore è cambiato tantissimo, si è fatto più maturo,indipendente e responsabile....mi ha sollevata e convinta a portarmelo all'altare...ahahahahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è indispensabile la convivenza! In primis per conoscersi meglio e vivere la quotidianità che è molto diversa da fare i fidanzatini la sera...e poi anche per il lato economico, perché dividi le spese senza trovarti casa+matrimonio tutto insieme.Noi abbiamo convissuto per 3 anni e poi ci siamo sposati quasi 2 mesi fa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la convivenza l'ho vista come fondamentale.... Anche perché ha confermato quella sintonia che già c'era dal primo sguardo!! A parte questo... Una volta che andrete a convivere forse rischi che il matrimonio andrà in secondo piano... Solo per la questione economica dico eh.. Perché noi ad esempio ci pagheremo quasi tutto noi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a gennaio saranno 10 anni che siamo fidanzati e l'anno scorso abbiamo avuto la possibilità di andare a convivere ed abbiamo subito preso la palla al balzo. L'idea di avere una famiglia insieme ce l'abbiamo sempre avuta, ma non ci siamo ancora sposati per una pura questione economica (tanti vivono la convivenza come provq, noi no, siamo sicuri della nostra "squadra"). Volevamo provare a sposarci poco dopo l'essere andati a vivere insieme e invece....fagottino rosa Smiley love ..quindi abbiamo rimandato al 2018.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho convissuto per un anno e mi sono sposata il mese scorso....io sono assolutamente d'accordo per la convivenza prima del matrimonio....ti aiuta davvero tantissimo....vi conoscete meglio....assumi delle responsabilità diverse....e cresci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione