Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Aprile 2016 Modena

Stitichezza

Valentina, il 18 Agosto 2016 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 14
Scusate la domanda stupida, ma io sono sempre stata stitica e da quando sono in dolce attesa il problema è peggiorato! Nonostante mi aiuti con crusca e microclismi mi capita spesso di dovermi sforzare per evacuare. ...e mi stavo chiedendo se può essere dannoso per il feto tutto questo sforzarsi. ..perdonatemi l argomento ma mi interessava sapere se qualcuna di voi ha il mio stesso problema

14 Risposte

Ultime attività da Elena, il 6 Giugno 2019 alle 23:21
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me stessa cosa con il magnesio, preso per rilassare l'utero... Io che sono sempre stata regolarissima, dal secondo trimestre di gravidanza andavo in bagno raramente e a fatica... Da quando ho iniziato il magnesio... sono ritornata super regolare! E proprio oggi il mio ginecologo, senza che gli avessi parlato di questo aspetto "collaterale" mi ha detto che è uno dei pro del magnesio!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la ginecologa non ti ha dato niente per risolvere il problema?io tempo fa(non in gravidanza) ne soffrivo e ho risolto semplicemente bevendo molta acqua...ora che sono incinta continuo ad essere abbastanza regolare ma la dottoressa mi ha dato lo stesso il macrogol...inoltre mangio kiwi e albicocche 😉
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io ho un problema simile ma per quanto riguarda l'aria.. ho spesso la pancia gonfia e faccio molta aria come se mangiassi 2 kg di lenticchie al giorno. l'altra notte non riusvivoa dormire dal fastidio alla fine mi sono presa il trio carbone che mi ha sgonfiato completamente.. non so se ho fatto bene però!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci crederai ma io ho risolto con gli omogeneizzati alla prugna, le pere e le pesche. Ne mangio in quantità ogni giorno e mi hanno aiutata parecchio. La mattina a stomaco vuoto bevo 2 bicchieri di fonte essenziale e aspetto 1 ora prima di fare colazione e prendo il magnesio naturale. Da quando ho preso queste abitudini è migliorata molto la situazione e adesso è più sporadico avere dei blocchi e se capitano allora a quel punto faccio il microclisma. Meglio non sforzarsi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2014 Milano
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho sofferto di stitichezza sia durante la gravidanza che durante l'allattamento con entrambe le mie due figlie. Confrontandomi con alcune amiche e il mio dottore ho scoperto essere una cosa abbastanza normale. In diversi mi hanno consigliato (medico compreso) delle supposte che ho preso durante l'allattamento . Sono senza controindicazioni e davvero efficaci. Mi hanno risparmiato durante il secondo allattamento diverse brutte giornate Smiley tongue


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. ....Hai provato la mannite?la danno anche su bambini e un panetto da sciogliere insapore lo trovi in farmacia e una cosa naturale! !!!Oppure 2 kiwi e acqua tiepid a digiuno! !!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo iniziato ad avere lo stesso problema poi ho iniziato a prendere l omega 3 per i benefici che da durante la gravidanza ma sopratutto al bambino...senza sapere che potesse anche risolvere questo inconveniente...da quando lo assumo...un mese circa...vado in bagno tutti i giorni regolarmente Smiley smile sono alla 23+3 vedremo se andando più avanti dovesse servirmi qualcosa di più specifico....speriamo di no!Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo è al sicuro, il non sforzarsi è più che altro X te X il pavimento pelvico... A me hanno detto di evitare di stare seduta a spingere più di dieci minuti... In caso riprovi dopo un po! Un'amica usava i semi di lino!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi risolto mangiando due kiwi tutte le mattine e appena un giorno non la facevo prendevo 1o2 cucchiai di olio di vaselina alla sera. Questo anche per tutti l allattamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi si era formato il tappo e questa mattina ho dovuto fare degli sforzi che non ti dico. ..spero solo di non aver fatto dei danni al mio bimbo/a....adesso in farmacia mi hanno dato uno sciroppo per tenere morbide le feci. ..proverò sicuramente anche il bicchiere d acqua. ..grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anch io ho questo problema da sempre. Tempo fa un'amica mi aveva consigliato di bere un bicchiere d'acqua calda la mattina appena sveglia, ma mi sembrava una cavolata e non l'ho ascoltata... un paio di settimane fa non ne potevo piu di non "riuscire" e disperata ho provato con sto bicchiere d'acqua... ci credi che sono 2 settimane che vado benissimo tutti i giorni?!?! Non mi pare vero!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio ginecologo mi ha consigliato un integratore a base di fibre solubili, non un vero lassativo che ha sempre i sui effetti collaterali, mi ha dato melafibre è uno sciroppo da prendere una volta al giorno e aiuta ad ammorbidir e quindi ad evacuare più facilmente. Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo laevolac.. si può prendere anche tutti i giorni per tutta la gravidanza. Non fa male assolutamente, è uno sciroppo che ammorbidisce le feci non ti fa correre in bagno come un vero lassativo ma a me ha risolto il problema.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ginecologo si era raccomandato nei primi mesi di non sforzarsi, io sono a 24+5 e inizio ad avere qualche problemino...soffrendo di colite prendo delle fibre solubili e fermenti, a volte un aumento di fibra peggiora perché ti blocca di più. A me in caso dopo 2/3 giorni non vado mi ha dato onligol che è un lassativo che non crea crampi ma sempre da usare al bisogno altrimenti il corpo si abitua...cerca di bere abbastanza e io mi trovo bene mangiando yogurt.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione