Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Sto male...

Lady B., il 3 Febbraio 2020 alle 07:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ho talmente tanta ansia da non riuscire a concentrarmi nemmeno sul lavoro e rischiando così di fare un errore dietro l'altro. La notte non dormo e questo accade ogni volta che facciamo un passetto avanti. Ieri abbiamo visto la prima location, lo abbiamo comunicato ad altri parenti e infine lui anche ai suoi testimoni. Ogni cosa mi mette tantissima ansia, senza contare che manca pochissimo e non abbiamo praticamente ancora nulla. Sono sempre stata eccessivamente sensibile, ma in questa fase della mia vita questa cosa è diventata assurda. Mi commuove tutto, impossibile anche solo mettersi a spiegarlo, ma è così. Il tempo stringe, lui è pronto ad affrontare tutto, ogni cosa e più lo vedo felice e sereno più io me ne faccio una colpa e ci sto male. Sono sempre stata molto ansiosa e angosciata, riaffiorano mille cose della mia vita personale. Non sto affatto bene e ho paura delle mie emozioni, ho paura di me. Vorrei almeno riuscire a dormire la notte. Non mi sono mai sentita in grado di vivere come ci riescono gli altri. Spero vivamente sia solo un attimo. Scusate lo sfogo.

23 Risposte

Ultime attività da Mary, il 4 Febbraio 2020 alle 01:01
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora respira e non ti impanicare! Te lo dice una che sposa questo sabato e ancora deve mandare in stampa i libretti messa!!! Ho visto che sposi a settembre e quindi di tempo ne hai ! Perciò riordina un secondo le idee, farti venire L ansia non ti servirà a nulla! La preparazione è una delle cose più belle che una sposa affronta quindi goditelo e sii positiva, vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha cambiato di molto la visione di un sacco di cose!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con i fiori di bach ... tisane rilassanti prima di andare a dormire ... è un momento importante della Tua Vita ed è giusto che tu lo viva con gioia e serenità ...

    Un abbraccio grande Smiley shame

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi dispiace per questo tuo malessere! Anche io ho avuto molta ansia (ci sposiamo il 29 Febbraio), ma da dopo Natale è cambiato tutto, forse perché tutti i tasselli stavano andando al loro posto... ti consiglio di chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta che ti possa aiutare a capire cosa c'è che non va, onde evitare di vivere male fino al matrimonio... ho visto che ti sposi a settembre: hai ancora un sacco di tempo e piano piano si fa tutto, non siete in ritardo su niente! Se ti può aiutare, prova a scrivere su un foglio tutte le cose ancora da fare: può sembrare spaventoso vederle tutte li, ma ti assicuro che aiuta ad organizzarsi e a ottimizzare tempo ed energie! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena... leggerò il libro 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So bene quanto può essere utile si💕
    Ricordati l’importante è reagire e trovare una soluzione immediata, anche se ti sembrerà difficile ed impossibile ce la farai
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gloria, quanto mi rivedo nelle tue parole! E anche il tuo fidanzato che ti dice "Io sento che mi ami", e ciò che mi dice anche lui. Grazie per avermi parlato di te, sai bene quanto può essere utile. In questi giorni vivo come hai descritto tu: lacrime sempre pronte ad uscire, anche ora che sono a lavoro, gambe tremanti, nodo in gola. Già, sono io... siamo noi! Inutile voler fuggire...
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Leggo le vostre parole con gli occhi lucidi. Non so cosa sia, ma farò di tutto per superarlo 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stesso tempo non sottovalutare queste cose non pensare di farcela da sola, non avere vergogna di nulla, chiedere aiuto è indispensabile, parla tanto con il tuo lui non ti vergognare di niente se ti ama capirà ogni tuo stato d’animo ogni tuo pensiero 💕
    La gente sottovaluta queste cose non vengono prese seriamente in quanto non sono malattie così “gravi” ma anche la mente si ammala e bisogna reagire solo chi ci è dentro può capire nel più profondo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2020 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente, anche io ho un carattere così...
    Circa due anni fa ho toccato il fondo, ho sofferto tantissimo di attacchi di panico pensieri strani mai fatti prima che mi creavano angoscia, piangevo in continuazione in ogni luogo, niente e nessuno riusciva a darmi pace.
    Pensa che due anni fa io ed il mio fm eravamo in vacanza, ed eravamo in spiaggia io e lui, quindi una situazione bella, rilassante e spensierata, peccato che mi veniva sempre l ansia e mi veniva da piangere anche in quei momenti, poi io sono una persona che deve trovare sempre una spiegazione alle cose allora iniziavo a dirmi dentro di me: ecco mi viene l’ansia in questo momento, che sono qui da sola con lui allora deducevo che il problema era lui, che magari non lo amavo più e piangevo a dirotto perché io lo sapevo di amarlo ma la mia testa mi faceva credere altro e così via... fortunatamente durante la vacanza lui mi è stato davvero vicino mi abbracciava mi tranquillizzava e ha capito tutto con la sua dolcezza mi diceva: stai tranquilla io sento che tu mi ami non è assolutamente questo il problema ecc ecc, poi tanti altri pensieri non solo inerenti al mio fm ma altre cose tanto assurde quanto per me gravi e inconcepibili che non sto qui a dire perché sono troppo privati, appena tornata dalle vacanze però la prima cosa che ho fatto è stata andare da uno psicologo abbiamo fatto un bel percorso da quando ero piccola ad oggi, mi ha aiutata tantissimo mi ha fatta ragionare che i pensieri sono solo pensieri vanno accettati non allontanati, più li vuoi allontanare più ti perseguitano, mi ha fatto tanto ragionare con tanti esempi, e io ad oggi sto bene ho anche preso dei farmaci che con la forza di volontà ho anche smesso in meno di un anno perché non volevo diventare dipendente... Ora sto bene, non ti nego che ancora ho i miei momenti ma ho gli strumenti per uscirne..E poi ho preso consapevolezza che questa sono io non posso cambiare e non si può guarire dall’essere ansiose piuttosto che sensibili.. Questa è Gloria Quindi non posso fare altro che suggerirti di andare da qualcuno di veramente bravo e di non buttarti giù.... e parla parla parla non sei sola....Anche queste cose rafforzano il rapporto di coppia...Ti auguro di trovare te stessa ed essere più serena un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Secondo me l'ansia accomuna un po' tante spose! Io per prima! È a me manca ancora un bel po'! Anche io mi sposo a Lecce!!! Facciamo la combriccola delle ansiose? Scherzi a parte fai benissimo a sfogarti e secondo me faresti bene a parlarne con lui. Ma i tuoi sono dubbi di ripensamento o sei convinta e perciò tutta questione di emozioni?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, concordo con le altre spose in merito all’opzione di sfogarti con qualcuno che sappia ascoltare. Tornerà utile anche per il futuro e tu ne uscirai rafforzata e più sicura di te 😉
    Per i tempi dell’organizzazione non preoccuparti io ho fatto quasi tutto in 3 mesi. Non ho ancora finito ma restano solo i dettagli ed a questo punto posso anche delegare!!!! Poi voglio solo pensare che sarà tutto meraviglioso e seppure dovesse esserci qualche intoppo si supererà e resterà solo un ricordo da raccontare 😁
    Vai tranquilla sulla tua strada, hai tutto il tempo necessario, e sorridi a te stessa ed al mondo.
    Sii felice 😘😘😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ti senti in colpa qnd vedi il tuo fm sereno e felice?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel tuo caso sia assolutamente fondamentale cercare un aiuto professionale esterno...non puoi certamente farti accompagnare dall'ansia e dalla paura in ogni momento della tua vita, non ti godi niente e vivi nel terrore...avevi già pensato o hai già provato una psicoterapia?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è l'impegno che ti stai prendendo, l'organizzazione o dubbi sulla persona?

    Se si tratta solo di organizzazione potresti valutare di affidarti ad una wedding planner e gestire l'evento in maniera più intima.

    Se invece hai dubbi sulla persona o sull'impegno stesso forse è meglio fare un passo indietro.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il consiglio migliore che io possa darti è di iniziare un percorso di psicoterapia. A me ha aiutato molto, non che adesso non abbia ansie e paure o altro, ma diciamo che le riesco a gestire molto meglio. Inoltre, ti consiglio un libro "Conosci le tue paure e vincile", di Susan Jeffers. Ti assicuro che a me ha cambiato la vita!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo stato d'animo, e penso che tu debba parlarne con qualcuno. L'ansia quando va ad incidere la quotidianità diventa nociva. Prova ad andare ad un consultorio e chiedi dello sportello psicologico. Non te ne vergognare, è una cosa normalissima chiedere aiuto e non c'è nulla di male💖
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma io credo che cercare l'aiuto di qualcuno sia di vitale importanza sia per te che per il tuo compagno che per la vostra vita insieme. Sembrerà assurdo, ma ti garantisco che aiuta moltissimo, sopratutto perché da quello che scrivi sembra che comunque il problema non sia dettato solo da questo momento, ma è una cosa comune nel tuo stile di vita ed è un gran peccato, perché potresti rovinarti i preparativi e andare incontro a litigi facilmente sormontabili..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio forse ti converrebbe, prima di fare questo passo, farti aiutare da qualcuno..non c'è nulla di male eh..magari c'è solo qualcosa che non va e hai bisogno di essere "sbloccata"....
    Per il tempo non ti preoccupare...hai 7 mesi e non sono pochi !!
    • Rispondi
  • Nohemi
    Sposo Preciso Giugno 2021 Palermo
    Nohemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche io posso dirti che mi commuovo ogni volta che penso al giorno del matrimonio...penso un milione di cose è un pensiero fisso xké vorrei fosse tutto perfetto sia per noi che per gli invitati però non stare lì a non dormire prendilo come una festa di compleanno che stai organizzando... concentrati sui dettagli sulle cose carine che puoi fare è tutto sarà più divertente!
    Non pensare alle cose brutte...se tu sei arrivata a sposare l’uomo che ami allora xké avere paura? Devi gioire delle cose belle che la vita ti sta offrendo non a ciò che potrebbe accadere xké tanto tutto ciò che sarà lo scoprirai solo vivendo 😘😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei sulla buona strada... Coraggio!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio ciò che penso di fare...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare, soprattutto in questo momento di "passaggio". Parlane con persone care magari anche con lui, ti potrebbe aiutare. Fai qualcosa che ti piace, non so, un hobby, la palestra... Se la situazione non migliora valuta qualche seduta dallo psicologo, magari uno capisce dove il meccanismo "si inceppa" e poi va tranquillo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione