Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo

Storia del mio matrimonio

Valeria, il 8 Dicembre 2024 alle 07:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutt*,
scrivo per condividere con voi l'assurda catena di eventi che mi è successa. Prima di tutto a un anno e mezzo dal matrimonio mi sono ritrovata a cambiare location in quanto quella scelta in precedenza aveva avuto dei problemi con delle licenze. Il problema della location ha creato attriti con il catering che ho preferito cambiare, non grossi problemi in quanto abbiamo avuto largo anticipo per rimediare. Nel frattempo il mio fidanzato ha avuto un problema cardiaco che lo aveva messo anche a rischio di vita, per cui è stato sottoposto ad un percorso riabilitativo e ben due interventi (se ve lo state chiedendo adesso sta bene). Durante il suo secondo intervento (si, proprio mentre era in corso) mi ha chiamata la chiesa scelta due anni prima per dirmi che avrebbero fatto degli importanti lavori di ristrutturazione all'interno, questo a 6 mesi da un matrimonio fissato di sabato. Piccolo particolare noi viviamo in Veneto e stiamo organizzando il matrimonio in Sicilia. Io ero devastata e nel panico più totale per le due situazioni che stavo vivendo, quindi chiamo mio padre che si precipita nella chiesa che avevamo scelto. Lì, gli confermano l'entità dei lavori che avrebbero riguardato l'intera chiesa. Il prete, però, mosso a compassione per la nostra situazione, si mette a fare un giro di telefonate. Io, nel frattempo, ho chiamato tutte le chiese papabili che mi venissero in mente con scarsi risultati. Il prete della prima chiesa, contro ogni mia previsione, riesce a trovarne un'altra molto bella libera. Sinceramente ero un po' dubbiosa sul fatto che una chiesa come quella fosse libera il sabato nella stagione dei matrimoni, allora chiamo il prete responsabile che mi spiega che solitamente non celebrano matrimoni e che stanno facendo delle eccezioni per aiutare i colleghi, ecco spiegato il motivo dell'agenda vuota. Nel frattempo l'intervento del mio fidanzato va bene e viene dimesso, io comincio a tirare un sospiro di sollievo. Mi richiama , però, il responsabile della nuova chiesa per dirmi di trovare un prete esterno perché, appunto, loro non celebrano e io lo rassicuro sul fatto di averlo già. Non appena gli dico il nome mi risponde "Assolutamente no", dicendomi di trovarne un altro. Tutto questo da gestire da un'altra regione. Sconfortata chiamo la mia testimone che chiede al suo parroco di fiducia di crlebrare il nostro matrimonio e questo si mostra disponibile, dopo si scoprirà essere cresciuto insieme a mio suocero. Siamo ancora a 6 mesi dal matrimonio, che adesso mi appare come un essere senziente che non si piega alla mia volontà.

Riassumendo in questo matrimonio abbiamo:- Cambiata location- Cambiato catering- Lo sposo è quasi morto- Cambiato chiesa- Cambiato prete- Rifatto le partecipazioni
Grazie a tutt* quell* che hanno letto fin qui condividendo il disagio 💕

13 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 9 Dicembre 2024 alle 20:53
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tutte le vicissitudini che avete dovuto passare, non posso immaginare l'ansia e lo sconforto. Però l'importante è che ora tutto sia a posto, e fra 6 mesi vi godrete quello che sarà uno dei giorni più belli della vostra vita 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, mamma, che stress! Ma l'unica cosa importante è che lo sposo si stia riprendendo ❤️ spesso ci scordiamo di quanto sia fragile la vita
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, ho letto tutto d'un fiato e alla fine, al "uno sposo quasi morto" mi hai anche fatta ridere, nonostante la gravità della situazione. Quindi credo che tu stia prendendo tutto con il piede giusto, non farti abbattere e vedrai che Luglio arriva presto e sarete felicemente sposati

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia al destino a Volte! Però come Si dice, tutto bene quel che finisce bene e Io incrocio le dita per voi, per la Salute di lui e un futuro piú lungo che Mai da marito e moglie!! Siete forti e CE la farete!!💪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire Valeria....una serie di sfortunati eventi! 😱 Mamma mia! Hai tutta la mia stima per non esserti abbattuta, non aver mollato e aver trovato comunque delle soluzioni! La cosa più importante è che il tuo fidanzato si sia ripreso e ovviamente ti auguro di non trovare più nessun intoppo! Un grande abbraccio sono sicura che quel giorno sarà una meraviglia! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i messaggi di conforto 🩷 Aggiornerò il post qualora dovessero succedere nuove calamità!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia, credevo che tutto ciò che è successo a me fosse il massimo...mi dispiace tanto, è veramente incredibile.
    Però da quello che leggo avete quasi rimesso a posto tutto quindi mi viene da dirti, fatti forza e non demordere. Andrà tutto bene alla fine
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nonostante tutto riuscite a sposarvi e io questo lo chiamerei destino, cioè che siete destinati a sposarvi e stare insieme nonostante tutto quello che è successo, quindi ritenetevi fortunati, il vostro amore è più forte di tutto il resto.
    🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! L’importante è che stiate bene e che tutto si sia risolto per il meglio! Quel giorno per voi sarà ancora più bello e lo sarà anche per i vostri cari🤍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia! Brava tu, Valeria, ad avere avuto la mente fresca e il cuore saldo per riuscire a fare fronte a tutto questo.
    Intanto auguri al tuo compagno per una completa guarigione e un abbraccio a te perché veramente ne meriti uno forte. Sono sicura che i tuoi sforzi verranno ripagati, tienici aggiornati.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente avete avuto molte davventure però sei stata molto brava a cercare sempre delle soluzioni vedrai ci sarà ancora più soddisfazione alla fine ... noi abbiamo avuto solo una piccola disavventura che si è conclusa bene: quando siamo andati nella mia parrocchia per prenotare la chiesa ci hanno comunicato che non avrebbero più celebrato matrimoni per trasformare il santuario in meta di pelegrinaggio (mesi dopo hanno cambiato idea decidendo di non farli solo il sabato e noi ci sposiamo di sabato),ci siamo rivolti a un altra chiesa della città è abbiamo prenotato quella, dopo mesi a mia mamma che è catechista viene mandato l elenco delle cresime in città e salta fuori che nella chiesa del mio matrimonio alla stessa ora avevano messo le cresime,subito abbiamo iniziato a chiamare preti di tutta la città, per fortuna per rimediare al loro errore il prete che celebrerà il matrimonio ha convinto i preti della mia parrocchia a farmi sposare lì in via eccezionale...alla fine è andata bene e mi sposo dove ho sempre voluto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria! La cosa più importante è che il tuo fidanzato si sia ripreso 🤍 Comprendo le difficoltà organizzative, anche noi ci sposeremo in Sicilia ma viviamo lontano. Forza, puoi farcela ✌🏻💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, "più dura è la lotta più glorioso è il trionfo" (cit.). A volte le cose per cui si combatte di più sono proprio quelle giuste. Continua ad essere fiduciosa ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione