Ciao a tutt*,
scrivo per condividere con voi l'assurda catena di eventi che mi è successa. Prima di tutto a un anno e mezzo dal matrimonio mi sono ritrovata a cambiare location in quanto quella scelta in precedenza aveva avuto dei problemi con delle licenze. Il problema della location ha creato attriti con il catering che ho preferito cambiare, non grossi problemi in quanto abbiamo avuto largo anticipo per rimediare. Nel frattempo il mio fidanzato ha avuto un problema cardiaco che lo aveva messo anche a rischio di vita, per cui è stato sottoposto ad un percorso riabilitativo e ben due interventi (se ve lo state chiedendo adesso sta bene). Durante il suo secondo intervento (si, proprio mentre era in corso) mi ha chiamata la chiesa scelta due anni prima per dirmi che avrebbero fatto degli importanti lavori di ristrutturazione all'interno, questo a 6 mesi da un matrimonio fissato di sabato. Piccolo particolare noi viviamo in Veneto e stiamo organizzando il matrimonio in Sicilia. Io ero devastata e nel panico più totale per le due situazioni che stavo vivendo, quindi chiamo mio padre che si precipita nella chiesa che avevamo scelto. Lì, gli confermano l'entità dei lavori che avrebbero riguardato l'intera chiesa. Il prete, però, mosso a compassione per la nostra situazione, si mette a fare un giro di telefonate. Io, nel frattempo, ho chiamato tutte le chiese papabili che mi venissero in mente con scarsi risultati. Il prete della prima chiesa, contro ogni mia previsione, riesce a trovarne un'altra molto bella libera. Sinceramente ero un po' dubbiosa sul fatto che una chiesa come quella fosse libera il sabato nella stagione dei matrimoni, allora chiamo il prete responsabile che mi spiega che solitamente non celebrano matrimoni e che stanno facendo delle eccezioni per aiutare i colleghi, ecco spiegato il motivo dell'agenda vuota. Nel frattempo l'intervento del mio fidanzato va bene e viene dimesso, io comincio a tirare un sospiro di sollievo. Mi richiama , però, il responsabile della nuova chiesa per dirmi di trovare un prete esterno perché, appunto, loro non celebrano e io lo rassicuro sul fatto di averlo già. Non appena gli dico il nome mi risponde "Assolutamente no", dicendomi di trovarne un altro. Tutto questo da gestire da un'altra regione. Sconfortata chiamo la mia testimone che chiede al suo parroco di fiducia di crlebrare il nostro matrimonio e questo si mostra disponibile, dopo si scoprirà essere cresciuto insieme a mio suocero. Siamo ancora a 6 mesi dal matrimonio, che adesso mi appare come un essere senziente che non si piega alla mia volontà.
Riassumendo in questo matrimonio abbiamo:- Cambiata location- Cambiato catering- Lo sposo è quasi morto- Cambiato chiesa- Cambiato prete- Rifatto le partecipazioni
Grazie a tutt* quell* che hanno letto fin qui condividendo il disagio 💕
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
I servizi per il tuo matrimonio
Okay Sara, aiutami a organizzare il mio matrimonio. Arriva...
Avere un’assistente virtuale che risolve buona parte dell’organizzazione del...
Prima delle nozze
Frasi d’amore per il mio fidanzato
Vuoi sorprendere il tuo partner con un messaggio speciale? Allora non perderti...
Consigli per la vita di coppia
Le più grandi storie d'amore nella letteratura: 10...
Letteratura e romanticismo: ecco le 10 storie d’amore più iconiche di sempre....
Fotografi garanzie ANFM