Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Story time

Lisa, il 29 Aprile 2022 alle 10:36 Pubblicato in Just Married 0 23
Raccontami la tua storia: da quando vi siete conosciuti ad oggi come futuri sposi o neo sposi..la mia è iniziata più di 10 anni fa al mare, ci siamo frequentati a distanza per due anni e ci siamo divisi per 7 anni.. siamo ritornati insieme cinque anni fa e ad oggi siamo sposati, ma purtroppo una gran parte ancora a distanza..stiamo cercando delle soluzioni anche in prospettiva di una nostra futura famiglia ❤️

23 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 3 Maggio 2022 alle 07:39
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo conosciuti nel febbraio del 2005 ad una festa in piazza..io a vevo 15 anni e lui 18...fino all'estate 2009 siamo stati migliori amici ma non poteva continuare visto il sentimento di base che si era sviluppato 😆 gennaio 2010 ci siamo fidanzati e a luglio 2021 sposati ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti nel 2012, avevamo 18 anni. Non è stata la classica storia che parte benissimo, i primi tempi abbiamo fatto fatica ad incastrare i nostri caratteri ma nonostante ciò non riuscivamo a staccarci o ad allontanarci definitivamente. Sembrava come se entrambi avessimo troppa paura di ferirci per lasciarci completamente andare ma allo stesso tempo sentivamo di avere bisogno dell’altro tanto da non riuscire a mollare. Poi c’è stato un momento in cui abbiamo realmente capito che nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’altro e da lì tutto è cambiato. Sabato festeggeremo il nostro decimo anno insieme, ci siamo sposati il 20 settembre scorso e a luglio nascerà il nostro primo figlio. E lo amo con tutta la mia anima. ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo si

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm ci siamo scritti un paio di volte sui social, io all’epoca ballavo latino americano e qui in zona si faceva un festival che durava tutta l’estate
    Una sera mi chiede che programmi avessi e gli dico che andavo a una di queste serate e lui che era con dei suoi amici decide di raggiungermi per vedere com’era.. a me di primo impatto non è piaciuto per niente (non era il mio genere in quel momento).. mi ha offerto una granita alla pesca 🍑 😂😂😂… e niente la serata è finita così
    Per un paio di mesi lui tenta di scrivermi e di uscire di nuovo ma io niente.. di coccio proprio..
    Un giorno ero stanca di trovare casi umani (e vi assicuro che prima di lui ho sempre avuto relazioni brevi e inutili come i miei ex 😂) mi sfogo con le mie amiche che mi dicono che trovo solo casi umani perché sono io che cerco sempre chissà cosa è che il tipo di ragazzo che mi piaceva era sempre il classico stronzo egoista quindi dovevo cambiare io… nel mentre lui ricomincia a scrivermi… decido a sto punto di dargli una possibilità perché era tutt’altro che il mio genere in quel momento.. lui il classico bravo ragazzo, timidino ecc… vabbè fatto sta che ci diamo appuntamento (e gli do buca per uscire con un altro con cui ovviamente va di merda… 😂 ero proprio deficiente si!)… la sera dopo usciamo finalmente insieme.. e che dire mi sono innamorata di lui quella sera stessa… tant’è che lui talmente timido e preoccupato che non mi piacesse non mi ha nemmeno dato un bacio, mi ha salutato con un bacio sulla guancia e io gli dissi “beh? Non sono mica tua sorella” e l’ho baciato io da quella sera ci siamo visti TUTTE LE SERE di fila per 15 giorni e ci siamo messi insieme il 14 settembre 2015A giugno 2020 siamo andati a convivere, il 9 gennaio 2022 ho ricevuto la proposta di matrimonio e il 22 giugno 2023 ci sposiamo ❤️Devo ringraziare le mie amiche perchè finalmente dopo tante delusioni ho capito cos’è l’amore vero è ho trovato l’uomo della mia vita!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti a settembre 2018 su tinder, entrambi eravamo abbastanza scettici perché avevamo avuto brutte esperienze in passato e quindi non sapevamo con esattezza a cosa saremmo andati incontro. Alla fine ci siamo incontrati e ci siamo trovati subito, abbiamo iniziato a uscire insieme e nel giro di due mesi già sapevamo di stare insieme e di voler condividere il futuro; siamo andati a vivere assieme dopo un anno e a Natale 2020, dopo un anno e tre mesi di convivenza lui mi ha chiesto di sposarlo. Smiley heart

    Ci siamo presi un anno e mezzo di tempo per pianificare e organizzare il tutto, e ora... Beh, giugno 2022 è dietro l'angolo. Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti ad una sagra di paese a settembre e poi continuavamo a incontrarci in giro. Il 19 di ottobre ci siamo fidanzati e a dicembre eravamo già a convivere. Ad aprile mi regala l' anelllo ma senza proposta.Il 19 ottobre del 2020,giorno del nostro anniversario,mi ha chiesto di sposarlo,e a luglio 2021 ci siamo sposati,dopo 18 anni e mezzo che stavamo insieme!🤪😂😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo nati e cresciuti nella stessa regione a mezz'oretta di distanza l'uno dall'altra ma non ci siamo mai visti.

    Io mi sono trasferita in UK e lui era lì e lavorava insieme alla mia amica, che ci ha presentati.

    Dopo quasi un anno siamo andati a convivere e dopo 4 siamo tornati in Italia insieme.

    Ora stiamo comprando casa insieme e a Giugno ci sposiamo.

    A Luglio saranno 7 anni che stiamo insieme.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a giugno 2017 e fidanzati a luglio 2017... mi ha chiesto di sposarlo a marzo 2018 e ci siamo sposati a settembre 2019...ad agosto 2020 è nato il nostro primo figlio e a settembre 2022 nascerà la nostra seconda figlia...Che dire...ci stiamo costruendo la nostra famiglia 🥰😍
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I casi umani li troviamo tutti! È il percorso della vita Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si più o meno perché come ho spiegato prima si fa un incontro con il personale dell'agenzia e poi il resto viene da sé ma anche gli incontri poi con le altre persone di svolgono dal vivo non online per capirci.

    Ho usato questo metodo perché prima ho avuto due relazioni ma ho trovato solo "casi umani" della specie peggiore. Siccome ero stufa di trovare solo questi elementi ho pensato che fosse il posto giusto in cui trovare un ragazzo serio

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè è tipo i siti per appuntamenti ma di persona?

    Mai sentito parlare e mi fa strano che una persona giovane debba usare queste cose! Comunque se alla fine ha funzionato meglio per te!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti sul lavoro a gennaio del 2019… subito è nata una bella intesa che si è trasformata in amicizia (anche perché ai tempi entrambi eravamo impegnati in altre relazioni)… poi pian piano abbiamo capito entrambi di volere qualcosa di più a febbraio 2020 ci siamo messi insieme e a novembre ho ricevuto la proposta… a giugno ci sposiamo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci conosciamo dal 2006… ci siamo sempre visti perché faceva parte della cerchia di amici del mio ex storico… ci siamo ritrovati a vivere a Roma nel 2016 io ho iniziato a frequentare una persona che ho lasciato lo scorso anno… ed subito abbiamo iniziato ad uscire e dopo pochi mesi mi ha chiesto di sposarci… il 17 settembre sarà mio marito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un'agenzia in cui tu ti iscrivi per cercare appunto la persona giusta per te. Funziona così: tu fai un primo colloquio, racconti di te stessa, cosa ti piace fare e descrivi come vorresti più o meno il tuo uomo ideale. Detto ciò l'agenzia crea un profilo tuo mettendo delle foto che gli passi tu, scrivendo la tua descrizione e ti inseriscono nel loto sito. Poi ti mandano dei profili di uomini che in base alla descrizione che hai fatto possono avere dei punti in comune con te, oppure sono simili di carattere o in generale possono essere adatti a te. Se ti va bene allora ti viene passato il contatto per esempio dell'uomo che hanno scelto per te. Dopo tu e il ragazzo in questione fissate un primo appuntamento così vi conoscete. Poi dite all'agenzia come è andato. Se per esempio entrambi volete continuare a frequentarvi andata avanti con la conoscenza altrimenti se uno dei due non vuole allora l'agenzia manda un altro profilo e via dicendo.

    E' una cosa non molto conosciuta perché sono nate da poco queste agenzie. Ma in teoria sono molto utili perché anche la mia migliore amica si è rivolta all'agenzia matrimoniale e adesso lei e il marito stanno aspettando un bambino.

    Quindi funzionano e ti aiutano a trovare la persona giusta

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa cos'è un'agenzia matrimoniale?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, si vede proprio che doveva andare così 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera stessa identica cosa....ho conosciuta la mia amica all università se non fosse stato per lei (anche se ora non siamo più in buoni rapporti) e se non avessi avuto quella brutta relazione non saremmo qua ora!! Ce lo meritiamo 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uscivo da una relazione breve ma intensa con un ragazzo. Ho detto intensa perché ero scappata di casa, siamo andati a convivere e da Treviso siamo andati a Salerno il suo luogo di origine così dall'oggi al domani praticamente. Pura follia si. Quindi appunto una convivenza almeno per me non è una cosa che si fa con chiunque. Comunque, lui poi mi ha tradita e anche se ho provato a salvare la storia lui voleva tenere i piedi in due staffe e a quel punto ho messo io uno stop bloccandolo dappertutto e non volendo più saperne niente di lui e della sua famiglia che ha parlato male di me.

    Dopo questa esperienza ero completamente a pezzi, non avevo più fiducia nel genere maschile. I miei genitori mi hanno iscritta in un'agenzia matrimoniale perché sapevano che lì avrei trovato la persona giusta. Infatti così è stato.

    Ci siamo messi insieme il primo giugno del 2019 e lui mi ha dato costantemente prove della sua serietà nel senso che non voleva solo divertirsi ma che voleva costruire una relazione seria e stabile come ho sempre cercato io.

    Natale 2019 mi arriva l'anello ma non c'era una proposta di matrimonio. Pensavo che fosse un semplice regalo fine a sè (ovviamente apprezzato e da allora lo porto sempre al dito).

    Marzo 2020 lockdown. Avevamo iniziato ad andare per le agenzie immobiliari per cercarci un appartamento nostro in cui convivere ma poi il Covid ha bloccato tutto. Sempre a marzo quando eravamo bloccati ognuno a casa propria senza sapere quando ci si poteva vedere mi arriva la proposta di matrimonio.

    Giugno 2020 iniziamo a guardarci intorno, fare preventivi e decidiamo che è meglio dicembre 2022 la nostra data attuale. Così poi da lì tutto prende forma.

    Il 2021 è stato un anno difficile per noi nel senso che lui a marzo si rompe una clavicola al lavoro e quindi fino a giugno abbiamo messo in stend-by tutto e io l'ho aiutato come potevo. Ad agosto ci becchiamo entrambi il Covid ma per fortuna ce la caviamo con dieci giorni di isolamento e cure da un bravo medico.

    A settembre dovevamo riprenderci dal Covid perché lo avevamo preso con sintomi, abbiamo dovuto prendere antibiotico e cortisone quindi ci abbiamo messo qualche giorno per rimetterci in sesto anche se eravamo negativi.

    A ottobre riprendono i preparativi con più concentrazione. E adesso stiamo procedendo. A giugno saranno tre anni di noi e nonostante tutto siamo andati avanti. Andiamo avanti. E non vedo l'ora che arrivi l'8 dicembre Smiley love

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero una storia similissima! Relazione tossica anche io col mio ex, era un narcisista. Il mio lui ricordo che lo vedevo in foto e pensavo carino, ma non ci avevo mai fatto nessun pensiero. Dopo essermi lasciata ho avuto sto scatto ed è impressionante perché per noi è stato veramente destino. Facendola breve, non avessi conosciuto una persona, non avrei conosciuto sta amica in comune e quindi nemmeno lui.. e pensare che abitava coi suoi in un quartiere a 5 min di macchina dal mio! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii!! Io stavo con il mio ex (relazione tossica) ma le sue foto di uscivano di continuo....lo avevo visto al compleanno della mia amica 4 anni prima ma ero ancora fidanzata quindi nada! Quando mi sono lasciata, ho chiesto il numero giusto per 2 chiacchiere (SESE😂) ci siamo visti dopo 5 giorni ed è scattato tutto ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow davvero? 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luglio 2023 ci sposiamo ed abbiamo più o meno la stessa storia 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne uscivo da una storia durata 12 anni in cui non ero felice. Vedevo già da mesi le sue foto su Facebook perché avevamo un’amica in comune, dopo qualche mese che mi ero lasciata col mio ex mi è scattato qualcosa nella mente e ho voluto chiedere a quest’amica di darmi il suo numero per conoscerlo. La sera stessa gli ho scritto, era una domenica sera.. era scattato subito qualcosa già per mess, tanto che avevamo deciso di vederci il giovedì, ma alla fine ci siamo visti già la sera dopo perché lui non voleva aspettare. Ed è stato un colpo di fulmine.. da lì non ci siamo mai più lasciati, è venuto a vivere con me dopo 11 mesi, era la sua prima convivenza.. a luglio facciamo 2 anni e a luglio 2023 ci sposiamo 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione