Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi

Stress in gravidanza

Glenda, il 12 Settembre 2019 alle 21:59 Pubblicato in Future mamme 0 53
Ciao a tutte... Ho bisogno di sfogarmi e spero che riusciate a capirmi.
Sono di 6mesi oggi, gravidanza super ricercata e voluta e sono al settimo cielo... Solo che ci sono persone o situazioni che mi stanno provocando parecchio stress.
Premetto che io sono un po' ansiosa di mio e anche la ricerca è stata dura da affrontare perché a discapito delle mie amiche.. Non è arrivata subito! Finalmente test positivo... Inizia lo stress del lavoro....su come potranno fare senza una persona come me. E questo "peso" continua tutt ora... Non ho passato la toxo...quindi ogni volta che sto da mio suocero devo stare con mille occhi su come e cosa cucina. Al ché più di una volta ho evitato di mangiare perché aveva fatto cose che non andavano bene per me. Mia suocera che continua a starmi addosso con i dolci e con la linea... Stai attenta a non mangiare troppo...e robe così. Premetto che non sono anoressica...ho le mie forme, ma il matrimonio avevo fatto una dieta ed ero riuscita a dimagrire un sacco. È tutte le volte che mi vede.... Oh ma che pancione.. Guarda come sta lievitando... E purtroppo non riesco a non farci a caso... Perché ci rimango male! E poi x e mia sorella che mette in dubbio tutto quello che decido, medici/strutture/asili...perche lei avrebbe fatto così invece che cosa.... In più continua a dirmi che sono in ritardo per compare le cose.. Che devo fare la valigia e robe così... Sono di 6 mesi oggi!!!!!!! Mio marito prende tutto sul ridere... Ma io non riesco proprio. Credetemi...che avrei voglia di andare in isolamento per un pochino....

53 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 14 Settembre 2019 alle 11:04
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come ti capisco.. qualsiasi persona che incontri ti deve ammorbare con i suoi consigli e bacchettate.. uff che noia! Bisogna iniziare ad annuire e passare oltre 😉
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io sono quasi al 7° mese (mancano 10 giorni) e ho una bimba di 2 anni.... sono arrivata a una conclusione... non c'è niente che possiamo fare x impedirlo Smiley xd X quanto mi riguarda ho sempre adottato la tecnica del "annuisci, un sorriso e fai come ti pare"

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro per un orecchio fuori dall'altro... Ho sempre fatto così... Tu senti il tuo corpo e tu sai cosa senti. Per quanto riguarda il lavoro sei utile ma non indispensabile.... Troveranno una soluzione. Per il cibo magari prova a chiedere a tuo suocero di adeguarsi mentre a tua suocera di farsi gli affari suoi.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono all'8 mese e mezzo e giusto ieri ho comprato le robe e le ho lavate ma ancora non ho fatto la valigia quindi figurati!! Cmq guarda su sta gravidanza ognuno deve mettere becco o dire la sua... Ti capisco però devi "volare alto" e fregartene! Non ti fare delle paranoie e anche per il lavoro nessuno è indispensabile e se una azienda ha davvero delle persone indispensabili vuol dire che non ha strutturato bene il personale e questo non è di sicuro un problema tuo. Cerca di essere tranquilla e farti scivolare commenti non richiesti e battutine.
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no cara mia.. Non viverla così! Ancora hai un paio di mesi davanti, quindi non va bene tutto questo stress 😊 piuttosto, cerca di evitare tutti e quando puoi, fattene una ragione! Continueranno anche dopo il parto, quindi l'unica persona che può darti una mano, sei te stessa! Non ti abbattere ❤
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero solo che mio figlio non prenda tutte le mie paranoie....gia ne ho normali...da incinta ne ho quasi di più 🤣
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io penso che farò così!
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto....io per la "borsa" pensavo di andare verso metà passata di ottobre....
    Anche perché prima vorrei farmi veramente un idea di cosa mi serve
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara, queste cose ti succederanno sempre .
    Pensa appena nasce 😅
    Io ho avuto questo stress dopo la nascita di mio figlio, ci restavo male ma sarà che erano gli ormoni, spesso mandavo tutti a quel paese!Nessuno nasce mamma, nessuno sa cosa fare ne prima ne durante ne dopo.Ma un istinto materno, ed è quello che abbiamo noi donne, non sbagli MAI!Stai serena e viviti la tua gravidanza in piena serenità xke sono momenti magici.Stringi i denti e manda a quel paese quando serve (tanto chiederai scusa x via degli ormoni)🤣
    Io presi 20kg (tolti con media facilità) ma ero super felice di mangiare come ho sempre mangiato, di mangiare tutto evitando quello che proprio non si può, ma sgarravo ogni tanto 😅E mio figlio di quasi due anni sta BENISSIMO mangia tutto e ad ora non soffre nemmeno di raffreddori continui ecc ed è stato cresciuto con latte artificiale purtroppo... (speriamo di non aver parlato troppo) L’unica cosa che do ragione un po’ e a chi ti dice che se non hai niente dovresti averlo... il borsone io li ho avuti pronti al 7 mese , xke si pensa che semmai le cose non vanno come i piani, spesso capita di partorire al 7 mese e poi che fai?!Solo x questo. Ma il tempo c’è . Io ho comprato tutto in un giorno, lavato e stirato in due giorni, ed avevo tutto pronto al 6 mese ...Ma tranquillaTutto andrà bene dai ... stai serena 💪🏽🥰Auguroni 🎉
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai il tempo c'è.. io per il trio ho anticipato per l'offerta che ho trovato.. idem la next2me presa perché trovata in offerta da prenatal con incluso sacco nanna.. il fasciatoio ce lo hanno regalato i miei suoceri.. ma queste cose prima perché andavano ordinate.. ma una vestaglia, i panni, 2 body li trovi sempre dappertutto non li devi ordinare e non ci mettono 2 mesi ad arrivare come il trio!
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nulla...anche se dobbiamo prendere relativamente poco perché un po' ci passa mia sorella.
    Domani andremo per il trio!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sono al sesto mese a volte ho il tuo stesso desiderio di rinchiudermi in casa a doppia mandata, abbassare serrande, chiudere finestre e non sentire più nessuno! Io per ora ho ordinato trio, fasciatoio e proprio oggi la next to me.. e dovrebbe arrivare tutto per i primi di novembre.. anche a me mettono tutti l'ansia e mi rendo conto che con gli ormoni prendo tutto con più enfasi.. prima lasciavo correre di più!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle ostetriche dirò che voglio allattare ma come vedo che il latte non esce per un intera giornata non posso farla morire di fame 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la borsa l ho preparata 20 giorni prima di partorire...e il corredino, passeggino culla ecc.. l. Ho iniziato a fare a sette mesi compiuti ed ero nel. Ottavo mese... Quindi stai tranquilla...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero... mia figlia ha tre mesi e io allatto quando sono a casa e so k non devo uscire poi le do l aggiunta quando sono fuori casa e di sera, xk allattarla mi stava mandando in crisi, dato k stava sempre attaccata e sembrava k non mangiasse nulla... Stimo chi ci riesce...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo un sacco di punti e ci hanno messo un'infinità a guarire, che periodaccio 😅 decisamente impegnativo a livello di sopportazione del dolore. Noi ringraziamo Humana 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infinite gioie, grandi emozioni ma anche tante preoccupazioni. La mia tecnica migliore é quella di ascoltare mio figlio, anche se non parla, mi fa capire cosa fare e qual'é la soluzione migliore. Meno rigidità mentale possibile. Non preoccuparti, verrà anche tutto da sé molto naturalmente, non pensare troppo e goditi ogni attimo adesso e anche poi ❤️. Anche io sono all'inizio del terzo mese (🤞🏻🤞🏻🤞🏻).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia storia.. Con in aggiunta 2 volte febbre a 40 e una marea di punti... Viva il mellin 1😄😄😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gran bel lavoro duro fare la mamma.. Io sono alla prima gravidanza, sono a inizio 3 mese ancora e già mi sento scombussolata 😑.. a quanto pare anche l'allattamento è un terno al lotto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho attaccato mio figlio al seno in sala parto, già dopo qualche secondo ha iniziato a farmi male però ci può stare, mio figlio non si attaccava bene, si attaccava in punta, continuava a staccarsi e riattaccarsi procurandomi un dolore acuto che continuava per tutta la durata della poppata. Ho dovuto iniziare da subito con il tiralatte ogni 2 ore perché non mi arrivava la montata, il colostro era insufficiente e il bimbo non si attaccava bene. Per forza di cose ha dovuto iniziare con le aggiunte. Poi sono arrivate le ragadi e un inizio di mastiste, il piccolo stava attaccato anche per ore che per me erano una vera e propria tortura a livello di dolore e bruciore continuo (nonostante paracapezzoli di ogni genere, creme, unguenti,...) però mangiava sempre l'aggiunta come se non avesse mangiato nulla. Rigurgitava il sangue proveniente dalle ragadi. Non riuscivo a godermi mio figlio perché la mia priorità era gestire quella situazione dove non avevo più sotto controllo nulla (figlio, me stessa, casa,...). I giorni passavano e la situazione assolutamente non migliora anzi stavo completamente perdendo il controllo della situazione. Purtroppo le situazioni non vanno sempre come vorremmo che andassero. Il latte artificiale lo si trova sempre sullo scaffale di un supermercato, la nostra salute mentale no e siamo noi a dovercene occupare. La mia maternità é iniziata quando ho smesso di allattare ❤️.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La montata lattea viene comunque...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Quali sono gli aspetti negativi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma serve lo stesso la pastiglia se non lo attacco proprio e non ho perdite prima?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono obbligarti. Ognuno può fare ciò che desidera. Per me l'allattamento é stata un'esperienza negativa, per un secondo figlio non penso proprio di aver intenzione di riprovare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirlo alle ostetriche, nessuno può obbligarti. Lo dici subito, chiaramente.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, io piuttosto non lo attacco e mi dovranno dare per forza il biberon con latte. non capisco perché non rispettano le nostre scelte, ognuna ha i suoi motivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente ho insistito! Non possono obbligarti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come hai fatto in ospedale a convincerle per le pastiglie? anche io non voglio allattare ma nel mio ospedale sono insistenti...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto comprando le cose x ora e la preparo il mese prossimo. Tieni presente che c è gente che la fa anche a 36 settimane, quindi stai tranquilla. Però è ovvio che inizi a farti un idea di cosa serve a te e al bambino principalmente. Io sono andata da prenatal sabato scorso e ho preso li la lista con l occorrente per il mio ospedale. Si cmq anche io sono messa molto bene e meno male guarda che abito a 30 minuti di macchina perché se fossi stata più vicino non so quanto avrei retto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono stati due cesarei d'urgenza, non c'è stato molto tempo prima...
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul serio? Non te lo chiedono prima?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali