Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Precisa Ottobre 2018 Lodi

Stress in gravidanza

Glenda, il 12 Settembre 2019 alle 21:59

Pubblicato in Future mamme 53

Ciao a tutte... Ho bisogno di sfogarmi e spero che riusciate a capirmi. Sono di 6mesi oggi, gravidanza super ricercata e voluta e sono al settimo cielo... Solo che ci sono persone o situazioni che mi stanno provocando parecchio stress. Premetto che io sono un po' ansiosa di mio e anche la ricerca è...
Ciao a tutte... Ho bisogno di sfogarmi e spero che riusciate a capirmi.
Sono di 6mesi oggi, gravidanza super ricercata e voluta e sono al settimo cielo... Solo che ci sono persone o situazioni che mi stanno provocando parecchio stress.
Premetto che io sono un po' ansiosa di mio e anche la ricerca è stata dura da affrontare perché a discapito delle mie amiche.. Non è arrivata subito! Finalmente test positivo... Inizia lo stress del lavoro....su come potranno fare senza una persona come me. E questo "peso" continua tutt ora... Non ho passato la toxo...quindi ogni volta che sto da mio suocero devo stare con mille occhi su come e cosa cucina. Al ché più di una volta ho evitato di mangiare perché aveva fatto cose che non andavano bene per me. Mia suocera che continua a starmi addosso con i dolci e con la linea... Stai attenta a non mangiare troppo...e robe così. Premetto che non sono anoressica...ho le mie forme, ma il matrimonio avevo fatto una dieta ed ero riuscita a dimagrire un sacco. È tutte le volte che mi vede.... Oh ma che pancione.. Guarda come sta lievitando... E purtroppo non riesco a non farci a caso... Perché ci rimango male! E poi x e mia sorella che mette in dubbio tutto quello che decido, medici/strutture/asili...perche lei avrebbe fatto così invece che cosa.... In più continua a dirmi che sono in ritardo per compare le cose.. Che devo fare la valigia e robe così... Sono di 6 mesi oggi!!!!!!! Mio marito prende tutto sul ridere... Ma io non riesco proprio. Credetemi...che avrei voglia di andare in isolamento per un pochino....

53 Risposte

• Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche te sei messa bene!! Sulla borsa e il corredo mi sta pressando di più mia sorella. Secondo lei sono già in ritardo estremo.
    Ma te l hai stai preparando ora che sei nel 7?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Però confidenza o no non far intromettere nessuno.
    Io non ho allattato nessuno dei miei figli, per scelta, non ci ho neanche provato, non volevo e basta.
    Per farmi dare le pastiglie in modo che non mi venisse la montata lattea ho dovuto chiamare la capo sala...Se si permettono gli estranei...Figurati il resto.
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha provato ad esprimersi per l allattamento. Con lei mi sono permessa già di dire che non è l atteggiamento che voglio vicino e che quindi prenderò un ostetrica!
    Si è azzettita subito... Ma con gli altri non ho la stessa confidenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te metterei dei paletti o comunque inizierei a segnalare che certe cose ti creano fastidio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Impara da tuo marito, impara a fregartene di tutto ciò che dice la gente perchè purtroppo è solo l'inizio....

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono incinta come te e sono al 7 mese.
    E anche io mi trovo nella situazione dove tutti mi stanno addosso, pensa che a me la ricerca non è stata lentissima ma ho avuto un aborto a gennaio e quindi, x i primi 3 mesi, tutti pensavano che io fossi delicata con le gravidanze, stai attenta a questo etc. Anche perché poi, ad 8 settimane sono corsa al ps per delle perdite e tutti di nuovo "oh, poverina succedono sempre a lei...". Meno male che non era nulla di serio e ci troviamo qui oggi!
    Inizialmente quella che metteva più ansia di tutti era proprio mia suocera, che tutti le sante volte che mi chiamava all inizio se ne usciva con "non lavarti i piedi in acqua calda...", oppure "non mangiare il prezzemolo..". Ma poi io sono a dieta ferrea dall inizio della gravidanza e adesso mi chiede sempre le cose che posso mangiare quando vado da lei e mi compra sempre il cotto al posto del crudo etc. A suo modo cerca di mettermi a mio agio e io lo sto apprezzando. Quella che ultimamente sto mandando al diavolo più spesso è... Mia madre 😂! Da quando ho avuto la minaccia di aborto sembra che io non posso toccare niente. Una volta a settimana fissa viene a casa mia e me la mette a soqquadro, poi diciamo detta legge su come devono essere messe le cose e io per quieto vivere la faccio fare. Mio marito si incavola per la sua invadenza, poi dopo una, due o tre volte fa arrabbiare anche me. Ne ha fatta una la scorsa settimana che mi ha fatto scendere il latte dalle ginocchia: a 7 mesi finiti si dovrebbe preparare la valigia per il parto. Da quando ho fatto la morfologica, sia io che le mie cognate, abbiamo iniziato già a comprare alcune cose per la bambina. Adesso dobbiamo iniziare a pensare alla valigia e, sabato mi chiama e dice: il corredo te lo faccio io ma devi aspettare a metà ottobre che prendo i soldi, insistendo più di una volta. Mi ha già fatto il regalo della carrozzina e per noi va bene così ora perché devi insistere che vuoi fare il corredo alla bimba ma io che devo andare a partorire sto dicendo che la valigia la devo fare già il mese prossimo? Piuttosto prendo io delle cose e se a te fa piacere gli prendi qualcosa te. Poi ultima che vuole portare mia zia che fa la donna delle pulizie a casa una giornata intera e vuole che in una giornata mi pulisce tutta casa persino le mattonelle del bagno! Non mi sembra che in due di noi questa casa la teniamo uno schifo, quando poi in questo periodo giustamente io non penso alla mattonella del bagno, ma che con un pancione di 7 mesi devo finire di fare il corredo, lavare tutto, fare poi il cambio di stagione e la valigia è se mi avanza del tempo, quando arriveranno cassettiera e lettino dargli una ripulita dalla polvere. Purtroppo non capiscono, o forse si sono dimenticati che 30 anni fa erano loro al nostro posto e quindi dobbiamo armarci di santa pazienza per sopportare le ingerenze, perché ti assicuro, vedendo l esperienza di mia cognata che dopo il parto ce ne saranno taaante...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dopo sarà peggio se non inizi a mettere dei paletti.
    Con mia mamma ci furono delle liti belle accese dopo la nascita del primo figlio.
    Metteva becco su tutto, allora mi sono rotta le scatole e le ho dato un freno.Già ero nel pieno di una depressione post partum tremenda, in più lei che rompeva le palle... Ora i miei hanno 5 e 3 anni ed ancora prova ad imporsi!!! Prova, eh! Mica ce la fa!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Esatto....lo penso anche io!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito a volte fa come il tuo per sdrammatizzare... solo in 2 casi ha preso posizione perché si era rotto le scatole...
    Però spero che passi tutto presto... anche se penso che appena nascerà la mia Vittoria tutti vorranno mettere becco su cosa e come lo faccio
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gravidanza è un momento della vita unico e meraviglioso... certo comporta le sue ansie. Ma in questo periodo, come in altri, avrai sempre il giudizio-parere delle altre persone e la soluzione è sempre la stessa... fregatene! Perché davvero non puoi fare diversamente, ci rimetti solo tu. Quando nascerà il bambino la storia continuerà, per cui ti conviene iniziare da subito Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao glenda! Io credo che più vai avanti e con la nascita sarà ancora peggio!😂 cerca di lasciar correre e farti entrare tutto da un orecchio e uscire dall’altro, l’unico giudizio che conta è il tuo💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ti manca poco!!! Mio marito prende tutto sul ridere e cerca anche lui di farmi stare tranquilla. Solo che a volte avrei bisogno che prendesse una posizione anche lui...
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....perché ora c è la gravidanza... Poi ci sarà la maternità.. Quindi devo imparare un fretta ad isolarmi e ascoltare solo me!
    Grazie
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Anche parlando non vengo capita per nulla.
    Come mi hanno consigliato qua, dovrei farmi proprio scivolare le cose addosso. Non permettere a nessuno di intaccare la mia serenità
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..mia suocera faceva le stesse battute, mio suocero lavava l’insalata sciacquando sotto l’acqua la fogli velocemente,mia cognata che aveva e ha da ridire su tutto, al lavoro ero la coordinatrice e per non creare troppe difficoltà ogni giorno da casa dovevo quasi organizzare io la loro giornata, e questo fino a 15-20 giorni prima del parto! Però ti consiglio semplicemente di non darci molto peso non perché sei esagerata tu ma perché fa solo male a te e al bambino..gli altri non capirebbero una tua eventuale lamentela! Almeno per me è stato così ogni volta che rispondevo venivo giudicata quindi ho semplicemente aspettato con ansia che i 9 mesi finissero 😜
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ alcuni mi vedono magra... altri grassa... mi criticano se dormo tanto se mangio poco... mio padre nn mi fa mai stare tranquilla... crea sempre questioni inutili... sono stanca...
    Per fortuna martedì torno con mio marito a casa.. viviamo in un'altra regione e finalmente potrò rilassarmi... mio marito sa che mi innervosisco e si arrabbia pure lui... lui è un angelo e cerca sempre di farmi stare tranquilla.... gli altri invece sputano solo sentenze
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel cammino della gravidanza e successivamente in quello della maternità ho imparato ad ascoltare tutti e nessuno. Per carità i consigli sono utili soprattutto alla prima esperienza dove sinceramente ignoravo molte cose però noi mamme abbiamo un istinto, sappiamo cosa dobbiamo fare e sappiamo ascoltare e capire i nostri figli agendo di conseguenza.
    Io ho un carattere abbastanza forte e dopo un po' scoppio o comunque faccio percepire al prossimo il mio disagio, probabilmente conoscendomi le persone non si permettono di dirmi certe cose o meglio diciamo che si limitano.
    Cerca di stare tranquilla il più possibile e di farti scivolare addosso mille inutili parole, tu e tuo marito sapete cosa fare e agirete nel miglior modo per la vostra famiglia. A me faceva innervosire quando agli sgoccioli della gravidanza ogni persona che incontravo doveva dare un parere tecnico sull'altezza della mia pancia, ovviamente pareri tutti diversi, io ho avuto la pancia alta fino all'ultimo!! Mille storie per il peso, la mia gravidanza é stata moooltooo cercata ed é arrivata dopo 5 anni di tentativi quindi ho voluto godermela pienamente senza paranoie ingrassando ben 30 kg che ho perso senza problemi in 6 mesi. Goditi la tua gravidanza in serenità ascoltando il meno possibile i pareri indesiderati, fregatene e vai per la tua strada. In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....tutte le persone che incontro dicono la loro... Ma stare nel proprio no? 😕
    Si, tutte le volte che mi arrabbio, poi mi sento in colpa per lui...
    Grazie di 💖
    • Rispondi
  • Glenda
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Me lo dico sempre che dovrei essere brava a fregarmene...riesco oggi e domani no...
    Ma mi sto sforzando di pensare a me e al mio bimbo! Grazie 💖
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, voglio dirti solo una cosa.
    La gravidanza è il periodo più bello che una donna possa passare.
    Prendi. Tutto ciò che ti fa stare male, che ti irrita o che ti innervosisce con più superficialità. Non dargli peso e se proprio non riesci butta fuori e sfogati se tua suocera di ti dice una cosa con sarcasmo tu con altrettanto sarcasmo rispondi. Se determinate cose nn pe puoi mangiare nn ti creare il problema e dillo. Se esponi pareri e pensieri che sono discordanti con tua sorella o quant'altro fottitene. Perdonami....... Proprio perché ho capito che non sei riuscig subito a primo tentativo e che c'è voluto... Goditela questa bella gravidanza...... Goditela.... E fottitene. Scusami se mi permetto.... Ma cerca di stare più seren possibile.... Perché i tuoi nervosismi.... Stress e quant'altro sembra noi che nn sia così ma invece si ripercuotono sui bambini. Quindi FOTTITENE... ti abbraccio 🙏🏼❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao glenda, tutti hanno sempre da dire la loro quando si è in gravidanza, ai miei tempi si faceva così, io farei così, no non fare quello... fregatene! Lo so che é difficile ma l’unica persona che sa cosa é meglio per tuo figlio sei tu! Anche io ho vissuto un periodo di forte stress in gravidanza per via del lavoro e più mi arrabbiavo più mi sentivo in colpa perché pensavo facesse male a mia figlia... non é stato proprio un periodo idilliaco! Stai tranquilla e cerca di far capire a tuo marito che tu ci rimani male, in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione