Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giu
Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso

Stufa!

Giu, il 8 Maggio 2021 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ma io dico, si può che continuo a sentire gente che si sposa come se nulla fosse?

Una oggi al ristorante, una in villa fra una settimana con catering, un'altra ai primi di giugno sempre al ristorante. Passi quest'ultimo, che magari daranno il via libera...ma gli altri? Avete per caso anche voi sentito di gente che fa cosi?

Ma ora dico, l'ipotetica multa chi la paga??? Gli sposi o il locale?

Sono affranta, ho sempre rispettato le regole e vedere ciò mi sta scatenando sentimenti contrastanti.

31 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Maggio 2021 alle 11:11
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, fa solo venire il sangue amaro. Io sono alla quarta data e vedo che invece c'è chi va avanti come niente fosse. 🙄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te!!! Qui si fanno i sacrifici per organizzare un matrimonio e poi alla fine si dovrebbe ridurre ad una cena al ristorante vestita pure normale? Ma anche no!!! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo!!!!
    E cmq non farei mai un ricevimento senza il mio adorato abito...cosa diventa poi, una festa di compleanno? 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti improponibile secondo me
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah guarda secondo me ce ne sarebbero tanti motivi assurdi... perché non è normale che stanno colpendo solo determinati settori...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho sentito di persone che si sposano e poi festeggiano al ristorante.. però non è un vero e proprio ricevimento.. cioè, come se fossero clienti normali del ristorante.. 4 per tavolo, niente musica o festeggiamenti ecc..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!!! Ne ho sentite e viste! Un matrimonio inizio maggio di una parente (a cui non sono andata) hanno svolto il rito e poi al ristorante lei si è tolta il vestito da sposa e hanno fatto il banchetto come se nulla fosse, oggi un altro matrimonio a cui é andata una mia amica svolto così, un’altra mia amica 31 maggio si sposerà e farà così glie l’ha detto il ristorante e io 3 giugno sto buttando il sangue perché la mia location mi ha negato anche il rito civile..... solo per il rito “giustamente” loro non posso aprire troppe spese!!!!!!!! Che nervi. !!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto....allora perché non danno il via libera??forse allo stato piace intascare multe che aprire....se si riapre tutto questo non succederebbe
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se tutti rispettano distanziamento mascherine ecc.. non vedo quale deve essere io problema si mangia all’aperto
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo immaginavo ..ma comunque bella m****. Pagare una follia l abito e neanche poterlo mettere e soprattutto stare con l ansia tutta la festa
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché se arriva un controllo é un semplice ristorante
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove siamo arrivati 🙉 addirittura cambiarsi di vestito....
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’amica di una mia amica si sposa al ristorante ma gli hanno detto che devono togliersi i vestiti da sposi e non possono fare la confettata e i balli. Dunque si, si sposa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto proprio adesso su Instagram che una coppia di sta sposando in una location che che avevo visto anche io.. No comment..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io penso che la multa la prenderanno tutti ossia il gestore della location bella salata poi gli sposi e tutti gli invitati. Perche gli eventi privati sono vietati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, allora cambiatevi il vestito 😂
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ESATTAMENTE!!!

Mi manda fuori di testa questa roba....

nuovo divieto: "sanzionate le persone che pranzano al ristorante in abito da sposa"Smiley ups

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, lo so! Eravamo disposti a correre il rischio e così il proprietario. Al ristorante si può andare secondo la capienza del locale, basta semplicemente prenotare tutti tavoli. Quale sarebbe la differenza? Che ho un vestito bianco? Ma per piacere...
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il tuo discorso non fa una piega.... purtroppo è l ignoranza e l incoscienza delle persone che fanno aumentare in continuazione i contagi... è anche vero che tutti ci siamo stancati, tutti vogliamo ritornare alla nostra normalità e tornare ad essere liberi ma è il buonsenso in ognuno di noi che farà si che questo possa avvenire..... che ci vuole a organizzare una cerimonia in sicurezza mantenendo le mascherine e il distanziamento?
    Perché continuano a vietarci tutto? Così facendo non capiscono che portando all esasperazione la gente ci sarà una rivolta e tutti faranno come gli pare e piace fregandosene delle leggi in vigore!!!!
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dicono che si può ma sulla carta c'è scritto di no Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 24 aprile, se fossi stata in zona gialla sarei andata al ristorante, mi avevano dato totale disponibilità per 35 persone (miei invitati) così da essere solo noi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen. Se gli fanno multa saranno problemi loro.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danila 🌺🌺🌺 mi ha colpito il tuo messaggio, che festeggiare è diventato ILLEGALE, e non posso darti torto perché è così 🤐, da non credere ma è vero 😬, da un anno ci sono i protocolli per festeggiare in sicurezza 🤷‍♀️, non sono i festeggiamenti che aumentano i contaggi ma il comportamento della gente durante la festa o in quatidianita, e mal informazione comportamentale aggiunge il pepe nel brodo (intenzionale o no), non viene fornita l'informazione ben chiara e concisa ma alcontrario viene fornita l'informazione contrastante e casinara. In Puglia per 6 mesi tutti luoghi di ritrovo(bar, pab, restoranti e così via) erano chiusi per 6 mesi di fila è pure..... abbiamo visto i dati con tutte le attività chiuse, ma erano concessi le visite case per case 😳 senza spiegare nulla di nulla per quello che riguarda il comportamento da assumere e perché, ma solo i bla-bla casinari senza una spiegazione ben precisa.
    Le feste non potranno mai diventare ILLEGALE fanno parte della cultura, il distanziamento NON è sociale ma è fisico, vaccinati-più covid passati-più i restanti tamponati NON possano festeggiare con più libertà (leggo spesso questa convinzione) ma con tutte le regole di distanziamento fisico e altre regole a finché non saranno vaccinati e covid passati tutti (si deve sempre pensare di escludere quello che altri devono toccare a ruotazione), ho elencato solo alcuni.
    L'informazione ripetitiva errata confusionaria fa sì che le persone comprendono la realtà per quello che non lo è, comunemente definiti "ignoranti", io chiamo "la persona con la realtà alternativa". Quando il governo pone le regole/norme/DL/DPCM contrastanti e contro i diritti umani contro articoli costituzionali e contro le leggi solo per impedire un determinato comportamento(senza educare ad un determinato comportamento e senza spiegare perché non si può fare questo è quest'altro in maniera razzionale) la gente dopo un po' fa altre tanto si comporta contro. Un esempio prattico il governo ha vietato determinate attività per far sì che la gente non si aggrega (una strage economica per gli interessati perché è stato messo in atto il divieto ma non è mai stata fornita la compensazione) in lostesso momento governo concedeva le visite casa per casa a ruotazione(si è visto da contaggi le persone non hanno rispettato distanziamenti e altre accortezze, mancata informazione e educazione al problema) in una settimana le persone potevano visitare tutti a catena quelli che potevano trovarsi ad un ricevimento con protocollo già esistente da un anno, il risultato 6 mesi di contaggi incessanti è la strage economica (mai compensati) per i settori interessati. Quindi da una parte le persone che hanno sempre avuto i rapporti incessanti con parenti e amici tutto questo tempo dall'altra parte le attività e lavoratori distrutti(una strage), qual'è il risultato che doveva essere? Se il governo emana le regole contrastanti la popolazione reagisce contro 🤷‍♀️ Non mi sorprende
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal fatto che sia giusto o meno...Io ho sempre rispettato le regole e ora mi sono un po' stufata.Io sposo il 20 Giugno e sicuramente riuscirò a fare il ricevimento,ma se non riesco mi sposo,faccio il servizio fotografico e poi vado nella casa in montagna dei miei suoceri con i nostri genitori e i due fotografi per il taglio della torta.Non bisogna rimandare proprio un bel niente,mai rinunciare al nostro giorno e soprattutto mai rinunciare all'amore❤
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si , io ho un parente che sposa 28 maggio (1 e. Una data ) ( tutto pronto ) e dice che si sposerà andrà anche in location incredibile ... io sono alla terza e dovevo sposare ieri Smiley sad che rabbia la gente che si crede furba
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma , la gente fa sempre come gli pare..
    Scioccantaa
    • Rispondi
  • Danila
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho letto un articolo dove qua in Sicilia e stato multato un locale e i presenti invitati per aver festeggiato un matrimonio.... quindi chi festeggia in questo periodo dove non c è una data certa lo sta facendo illegalmente...
    Queste persone fanno schifo per non dire altro perché poi chi ne paga le conseguenze siamo noi spose che rispettiamo le regole in primis io che ho già rimandato 4 volte!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idioti guarda veramente...
    • Rispondi
  • Giu
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non ti dico i nervi!!!

Inoltre tutti tranquillissimi e gli invitati stessi, sostengono si possa fare!!! Smiley angry

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oltre che trovarla una cosa fuori dal normale, la trovo mancanza di rispetto x chi sta alle regole da ben un anno....capisco i ristoratori stanchi che vogliono lavorare però così siamo veramente alla frutta.... Ci sono delle regole, rispettiamole TUTTI... altrimenti ci troviamo sempre punto e a capo.....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei andare i carabinieri. Perché la legge è uguale per tutti...c'è gente di maggio che disperata ha rimandato,oppure che ha fatto solo la cerimonia senza festa...
    Quindi per rispetto reciproco, bisognerebbe smetterla di fare ste cose clandestine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione