COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Z
Sposa Novella Maggio 2022 Roma

Su che tema avete basato il vostro matrimonio?

Zohra, il 26 Maggio 2021 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Rispondi
Salve a tutte sposine, sono nuova nella community e ancora sto cercando di capire come funziona😂 vorrei qualche consiglio...

Voi quale tema avete scelto per il vostro matrimonio? In quale mese dell’anno vi siete sposate? Siete pro o contro la spesa esagerata per il vestito da sposa? Sono confusa 😂😂😂😂😂😂😂😂😰😰😰😰🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

35 Risposte

Ultime attività da Martina, il 27 Maggio 2021 alle 16:01
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala

Noi tema vino e come colori il borgogna e il blu navy Smiley heart

• Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala

Ciao Zohra, benvenuta!

fai un bel respiro e metti da parte l'ansia, hai tutto il tempo per pensare a una cosa per volta, e vedrai che andrà tutto bene!

Prima di tutto: il tema non è necessario per fare un bel matrimonio Smiley smile è una cosa che deve venire, una passione comune, un'ispirazione, un lampo di genio, mettila come vuoi... se arriva bene, altrimenti non è obbligatorio averlo! Noi avremo il verde, quindi un semplice colore, ma che può diventare una filosofia... verde come la natura, infatti faremo un matrimonio all'aperto, molto green e naturale. Ci è venuto così, perchè ci piace il rustico più del pomposo. Abbiamo visitato location con prati e parchi, sapevamo di volere le colline e la vista, cosi come eravamo d'accordo sulla bella stagione... e quindi abbiamo scelto giugno, giornate lunghe, inizio estate e i primi caldi. Parti da quello che entrambi sapete di volere... poi il resto vien da seè, fidati Smiley winking

Per quanto riguarda l'abito: dipende dal budget, e soprattutto dallo stile del matrimonio. Un abito scivolato costerà sicuramente meno di un abito principesco... ma ci vuole anche un po' di coerenza con il tipo di matrimonio che farete... ti immagini un super abito ampio da principessa in una cascina con erba e sedute fatte con le balle di fieno?? non c'entra niente!

Quindi quello che puoi fare è darti un budget massimo, in atelier chiedono sempre su che cifra vuoi stare e ti propongono abiti che rientrano in quella fascia.

Forza, divertiti e organizza tranquilla, una cosa alla volta Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ti ringrazio 😍😍
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Sì esatto come colori questi🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo deciso di stare su un tema religioso che ci accomuna e piace molto🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi ci sposiamo a maggio 2022. Odiamo il caldo e l'estate, volevamo la piena primavera. Il tema è particolare, abbiamo scelto "La Bella e la Bestia" perché io ho sempre sognato di sposarmi così. Per il vestito dipende, che budget avete per le nozze? Se ci tieni particolarmente allora magari risparmia su altro e spendi di più per il vestito. Noi abbiamo fatto una lista delle cose a cui tenevamo assolutamente e quelle che potevamo fare a meno. Abbiamo preferito risparmiare sugli invitati ( siamo solo 45),su dj o sull'open bar che non avremo e abbiamo investito su fotografo, allestimento e vestiti. Io poi volevo quel vestito in un certo modo fatto su misura, sapevo mi sarebbe costato di più ed ho scelto di rinunciare ad altro.
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    Grazie😊Anche a voi😊💍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Grazie, anche a te 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Grazie mille 🤩 anche a te e coi tutte❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Figurati cara, quando vuoi 😘
    Buoni preparativi 🍀
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Sei stata super fantastica🤩🤩🤩🤩 hai esaudito e risposto a tutte le mie paranoie 😂😂😂😂 grazie mille 🙏🏼
    Non esiterò a chiederti qualche altro consiglio😂😂😂 grazie di cuore😁😁😁😁
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰Le pubblicherò qui
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Bellissimo il tema😍😍😍😍😍😍😍 verrò a sbirciare le foto dopo il vostro matrimonio 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Vero, è pur sempre una festa e può essere svolta anche senza tema... terrò in considerazione questa tua affermazione 🤩🤩🤩
    Tanti auguri 🤩🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Wow! Magari trovassi anch’io un occasione così per l’abito 😰
    Tema molto originale😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Lo stesso budget che mi sono stabilita anch’io 👌🏼
    La costiera🤩🤩🤩🤩 da sognoooo!!! Stupendo tanti auguriiii
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Bel gusto😁 bella scelta!!!
    Tanti auguriiii ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Anch’io la penso come te per quanto riguarda l’abito... deve essere abbastanza superrrr ma non voglio spendere un esagerazione 😂😂😂😂
    Grazie per la tua risposta in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposeremo a settembre del prossimo anno in costiera amalfitana,il nostro tema sarà incentrato sulle maioliche per cui anche i colori saranno blu,giallo e bianco☺️Per il vestito spero di non andare oltre i 2000 se sarà di meno meglio ancora☺️
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao😊
    Allora il nostro tema molto inusuale è stata la Grande Guerra😊
    Ci siamo sposati il 28/9/2019 e sembrava agosto😅Io personalmente per il vestito ho speso 700 euro,mia cognata 4mila,eppire tutti e due sono finiti in cantina,quindi io sono per un budget basso😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2021 Arezzo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io non ho nessun tema, ho sempre pensato che il matrimonio non lo debba avere (non è una festa di compleanno). Mi sposerò questo Luglio ed ho speso 1.300€ per il mio vestito (ho sforato di 300€ il budget che mi ero imposta)
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 16 luglio 2022 e il nostro tema sarà il gotico vittoriano perché siamo così anche nella vita🥰per il vestito non esiste il poco o il tanto ma quello che ognuna può permettersi e vuole spendere 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Oh, bene, c'è ancora tempo a sufficienza per organizzare tutto, insomma 😊 Noi abbiamo pensato all'anno, come avete fatto anche voi e poi avevamo ben chiaro che dovesse essere una domenica di settembre 2021. Da lì abbiamo iniziato a vedere location, a chiedere preventivi ai vari catering e a capire se la chiesa fosse o meno disponibile per le varie date che avevamo chiesto al catering e alla location. Una volta bloccati questi tre, abbiamo pensato al fotografo, quindi abbiamo chiesto preventivi e cercato di capire cosa volessimo. Poi il dj / band dal vivo e man mano è venuto il resto, come il vestito, che mi è stato confezionato da zero da un'amica sarta e quindi ho speso veramente poco per un abito assolutamente originale 😊 Per i fiori abbiamo aspettato sei mesi prima del matrimonio.. Invece per le bomboniere sono già rimasta in parola con un fornitore della mia zona, che avrà la conferma ultima a due settimane dalle nozze, perché tanto abbiamo già deciso il logo, la borsetta e dove andranno consegnate 😊

Non so se hai altre curiosità, chiedi pure..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    Benvenuta e in bocca al lupo per tutto! Allora, io mi farò un matrimonio a tema libri a luglio (se tutto a bene😅)! Ho i coni di riso con le pagine di libro e lo stesso vale per i petali da lanciare e i fiori! Saranno tutti fatti coi libri! Inoltre i tavoli avranno ognuno il nome di un libro diverso. Per l'abito sono dell'idea che ognuno decidere quello che preferisce in base a quanto può spendere. Se uno può permettersi di spendere parecchio, ben per lui!
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Allora il colore predominante sarà il lilla .
    Mente il tema sarà le regioni del Brasile.
    L'unica cosa con cui ho speso tanto è stato proprio l'abito da sposa ma perché mi piaceva tanto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Noi ci sposeremo il 4 giugno 2022 a Roma, abbiamo scelto questa data sia perché ha un significato importante, ma anche sperando nel bel tempo senza eccessivo caldo Smiley smile
    Abbiamo scelto come tematica il cinema/film perché il mio compagno è appassionato e da quando stiamo insieme mi sta facendo recuperare molti film che non avevo visto Smiley tongue e poi ci piace stare sdraiati sul divano o sul letto a vedere la tv, quindi ci sembrava il tema adatto! La vera sfida sarà adattare il tema alla nostra location perché il tema è moderno mentre la location è più rustica, ma a me piacciono le sfide e sono sicura di poter fare tutto Smiley smile
    Per l'abito assolutamente niente eccessi, anzi!! Spero di riuscire a risparmiare il più possibile e lasciare più budget per cibo&co che pensiamo siano la parte essenziale!

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo il 21 Agosto e come linea di collegamento per tutto quello che concerne il matrimonio abbiamo scelto i colori azzurro carta da zucchero,il rosa antico e l'avorio e lo stile Shabby Chic 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Quante domande!!!
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    Allora la risposta è: tema libri, mese marzo, contro costo eccessivo abito da sposa. Ad ogni modo noi faremo il bis ma non abbiamo ancora stabilito i dettagli. In linea di massima abbiamo due o tre temi/fili conduttori tra cui scegliere. Il mese ugualmente dovremmo sceglierlo in base a elementi al momento non valutabili, ma direi tra giugno e settembre
    Per quanto riguarda l’abito, sì deve essere bello e farci sentire al top ma non lasciarci dopo l’acquisto... in povertà 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Diciamo che ognuna di regola in base alle proprie disponibilità. Io sono riuscita a contenere la cifra entro il limite massimo che mi ero imposta ma... userò lo stesso abito per entrambe le cerimonie 🙂
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Si è vero, devo dire che io ho sempre sognato e immaginato il matrimonio da cenerentola con l’abito da 37383939 di euro😂 poi però ecco la realtà, non sono la figlia di uno sceicco e purtroppo devo limitarmi un po’, ma credo che avrò un Ampia scelta anche a prezzi ragionevoli. Grazie cara per la tua risposta😁 e tanti auguri 😍
    • Rispondi
  • Z
    Zohra ·
    • Segnala
    Tema molto originale, mi piacciono queste cose ottima scelta secondo me 😁😁😁

Non vedo l’ora di cominciare a cercare comunque🤩🤩🤩🤩 Grazie cara e auguri a voi ♥️
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sposerò fra 2 mesi 😊 non avremo un tema al nostro matrimonio, semplicemente abbiamo scelto per fiori, decorazioni e bomboniere uno stile semplice e un po vintage sulle tonalità del rosa/ malva.
    Per l'abito sono del team #noallespesefolli ma in generale credo che dipenda soprattutto dalle tasche di ognuna, per me possono essere tanti 2000euro ma per un'altra magari sono anche pochi per un'abito da sposa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti