Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusiebea
Sposa Abituale Agosto 2023 Roma

Su cosa punterete?

Giusiebea, il 16 Febbraio 2022 alle 07:21 Pubblicato in Matrimonio.com 0 62
Salvato
Solitamente il matrimonio ha il riflettore puntato sul cibo, come se fosse la cosa più importante della festa! Voi come la pensate? Personalmente cureremo molto di più la fase di divertimento, sacrificando qualche euro sul cibo per animare di più la festa.

Cibo

89%

330 voti

Animazione

11%

40 voti

62 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 4 Luglio 2022 alle 20:00
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato cibo ma sono tutti e due molto importanti secondo me in un matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giusiebea
    Giusiebea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee, andrò sicuramente a dare un occhiata
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

che tipo di intrattenimento avete scelto?

Hai dato un'occhiata ai nostri migliori fornitori nella tua zona? Ti lascio qui di seguito il link:

👉 I migliori fornitori di intrattenimento e animazione a Roma e dintorni

Per il resto, come procedono i preparativi?

Ti leggo Smiley flower

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da bravi italiani si punta tantissimo sul cibo ovviamente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato il cibo (e il vino, che non è da dimenticare!) ma anche l’intrattenimento ha la sua importanza… noi abbiamo cercato di non risparmiare sulla qualità del cibo e del catering, ma siccome non amiamo l’animazione troppo spinta, per l’intrattenimento puntiamo sulla musica (sia in chiesa, che dal vivo in location, che dj set serale) e su attività come photoboot, cartoline da “spedire” agli sposi per il primo anniversario, I spy, Wedshoots etc. Poi gran parte del divertimento la fanno gli invitati: se avete tanti amici belli scatenati come noi non ci sarà sicuramente da annoiarsi!
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' molto molto importante la qualita' del cibo proposta. poi l'animazione sicuramente e' un'altro elemento importante ma si puo' fare in tantissimi modi alternativi
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si sa che le lamentele del giorno dopo del matrimonio sono sempre legate a come si è mangiato 😅😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono importantissimi entrambi. Noi abbiamo investito in maniera equamente su cibo e animazione.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che ho intenzione di fare io 😍 vorrei dividere i tavoli in tavoli sposa e tavoli sposo ma saranno gli invitati a dover rispondere alle domande... alla fine ci sarà la squadra vincitrice e o lo sposo o la sposa faranno penitenza 😄😄
    • Rispondi
  • Giusiebea
    Giusiebea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio quello che vorrei evitare 😂😂😅😅⚽️⚽️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato cibo, ma personalmente cercherò di curare ogni momento che ritengo importante del nostro matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono entrambi importanti....una coppia di nostri amici ha festeggiato nella location più bella che c è nei dintorni della nostra città, si è mangiato benissimo, ma non ne ho un bel ricordo perchè mi sono proprio annoiata! Lì non era proprio possibile fare nessuna animazione in particolare perché era la location stessa che imponeva un certo "stile". Solo una cantante e qualche lento.. 😅

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punteremo di più sul cibo... Perché si sa,la gente commenta sempre e solo sul cibo...
    Ovvio l'animazione ad un matrimonio fa sempre il suo 😎😎
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi preferiamo l animazione.. Noi sposiii... Ma come dice mia mamma mia suocera.. Devi pensare agli ospiti che hai in sala...😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Cibo decisamente
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bergamo
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'animazione ha la sua importanza, una parte del nostro budget è dedicata a quello, ma i commenti che ho sempre sentito in merito ai matrimoni erano sul cibo.

Se l'ospite ha mangiato male o poco se lo ricorderà e sarà uno dei primi commenti che farà riferendosi al matrimonio in questione, anche se magari si è divertito da matti.

Tendenzialmente se il cibo è buono lo è per tutti e "porti a casa il punto", mentre l'animazione è tanto soggettiva: qualcuno può apprezzare la musica dal vivo, il comico, il karaoke, il caricaturista e qualcun altro no... o investi davvero molto su questo (magari a discapito del resto) oppure metti in conto di non accontentare tutti e ti va bene cosi.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo sicuramente l'animazione viene dopo...entrambe sono importanti però...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo assolutamente
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato sulla bellezza della location con una cucina nella media, senza infamia e senza lode. Le spese sono tante per cui non possiamo pretendere di avere tutto! Abbiamo però scelto bomboniere artigianali fatte singolarmente a mano che secondo noi è il di più che fa la differenza
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo x noi è fondamentale da buoni siciliani ahahah , senza dubbio anche l’animazione , noi risparmieremo su altro tipo fiori Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusiebea
    Giusiebea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente 😃😃
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il cibo è importante ma penso che dopo tanti preparativi ridurre la giornata solo alla tavola sia veramente deludente ,.. per me anche divertirsi è importante ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location per la proposta di cibo, tendo conto del rapporto qualità prezzo e della quantità visto che, da entrambe le parti, gli invitati erano "buone forchette".
    Abbiamo aggiunto l'animazione, inizialmente non pensavamo potesse avre il successo che poi, ha avuto.
    In sostanza era un quiz, fatto a metà del pasto per "spezzare" la durata del rinfresco. È stato pazzesco! Ci siamo divertiti come matti! Il gioco era per gli adulti, domande a risposta multipla con prenotazione dal tavolo. Una cosa super semplice ma bellissima. Per i bimbi invece non abbiamo fatto nulla. Erano solo 4. Se fossero stati di più avevamo pensato ad un quaderno da colorare ma nessun animatore.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il punto di forza del nostro matrimonio è indubbiamente il cibo però non taglieremo nemmeno sull'animazione!

Preferisco tagliare sui fiori piuttosto che su cibo e intrattenimento Smiley shame

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio è qualcosa di molto molto personale, è impossibile accontentare tutti, ognuno di noi ha gusti diversi...noi stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio ideale, pensando al cibo ( che consideriamo qualcosa da mettere al primo posto) e al divertimento, ma sempre in base ai nostri di gusti che sicuramente non saranno come quelli di tanti altri.
    Nessuno è immune a critiche purtroppo, quindi a questo punto sceglieremo il cibo e la musica che piace a noi 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Come molte di voi hanno già scritto, sia cibo che animazione sono due aspetti fondamentali per una buona riuscita della festa e non vanno assolutamente sottovalutati .
    Io confido molto nella band scelta , ci siamo informati moltissimo su di loro , spero che tutte le mie aspettative non vengano deluse 🙈
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cibo, cibo e ancora cibo.

Ho avuto modo di vedere che gli invitati si intrattengono benissimo anche da soli, soprattutto se il cibo è buono e la serata è ben strutturata. Noi abbiamo investito tantissimo sul cibo e per il resto dell'intrattenimento siamo certi che basteranno la musica e le foto (avremo un photoboot e faremo un gioco fotografico per passare il tempo, per il resto alle feste non c'è davvero bisogno di altro a mio avviso. Penso che su tante cose si possa risparmiare, ma non per il cibo e per il servizio catering.

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato più sul cibo. A noi piace mangiare bene e anche ai nostri invitati, infatti abbiamo scelto un locale che andava incontro alle nostre esigenze. Il divertimento non è assolutamente secondario ma ciò che più ricordi di un evento, come matrimoni/battesimi/etc, è quello che hai mangiato. Poi ogni coppia ha le sue esigenze e conosce bene i suoi invitati, sono scelte molto personali.
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo vince sempre! Scherzi a parte, non c'era nessun tipo di animazione che mi piacesse. Però conto molto sulla band e sulla sua capacità di far ballare tutti
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi punteremo sul cibo e sulla musica/animazione...per noi due aspetti fondamentali per rendere bella la festa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato il cibo... anche se in primis ho puntato proprio sulla location in se.... anche l'animazione ha la sua importanza ma penso che alla fine sarà il mood degli invitati a fare la differenza Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la cosa più importante visto che l'animazione la fanno gli invitati se sono scelti bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione