Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Agosto 2026 Cremona

Suggerimenti per pranzo

Monica, il 8 Maggio 2026 alle 15:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Buongiorno a tutti volevo consigli per un menù non di pesce per il mio matrimonio che si terrà il 01/08/2026 visto che siamo nel mese di agosto non è facile scegliere cosa poter mangiare. Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 11 Maggio 2026 alle 11:27
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente non volevamo il pesce nel menu (perchè a tante persone non piace delle nostre famiglie), ma noi due lo adoriamo, quindi abbiamo alternato mare e terra.

La proposta iniziale era:

- risotto mantecato allo champagne con crumble di bacon e porro croccante

- rose di pasta fresca con ripieno di ricotta e spinaci (questo cambiato con i tagliolini del pescatore)

- vitello in crosta di speck laccato con demi-glacé ai frutti rossi su letto di patate

Io penso che di possibilità ne avete molte, dovete sentire cosa vi propone la location o il catering

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 26 giugno e nel nostro menù non c'è pesce. Avremo un risotto alla rapa rossa, taleggio e aceto balsamico, delle trofie con speck, zafferano e crumble salato e di secondo abbiamo scelto il filetto di maiale avvolto nella pancetta affumicata con purè.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..non so quali piatti vi hanno proposto, però come primi potresti fare un risotto -che si abbina molto meglio della pasta a condimenti freschi o più carichi di gusto quindi più versatile. Se fate doppio primo, opererei per una pasta ripiena, magari vegetariana.
    Secondi di carne, una bella tagliata o un filetto, un maiale in crosta anche...per carità ho visto anche dei vitello tonnato ad alcuni ricevimenti...è un secondo semplice che solitamente piace, anche se non molto ricercato chiaramente.
    Contorni più leggerei e profumati, quindi verdure di stagione che ravvivano e aiutano a digerire.
    Credo che se vi confrontare con chi si occupa della ristorazione potrete trovare un compromesso più adatto a voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati in piena estate...abbiamo deciso noi insieme allo chef cosa preparare abbiamo fatto fare dein ravioli in casa ripieni di melanzane e ricotta con salsa di datterino fresco,poi un risotto ai frutti di mare,turbante di branzino ripieno con spinaci e mozzarella con contorno di altre verdure,medaglione di manzo al tartufo con tortino di patate,poi all inizio un bel buffet rinforzato di melone e prosciutto,zucchine e melanzane grigliate e tant altro....
    Dipende cosa piace a voi noi abbiamo.deciso sia carne che pesce
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di andare con menù di stagione , magari con le specialità di stagione. Ti faccio l esempio io sono pugliese e da noi nn è matrimonio se nn ce il crudo e le nostre specialità sono principalmente pane pasta mozzarelle e ci sono i vari angoli. Poi di solito fanno 2 primi e un secondo. Secondo me per non sbagliare dovresti andare con piatti della tua regione.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ❤️ Io e il mio fm ci siamo conosciuti sull’isola… ed è lì che ci sposeremo. Tantissimi auguri anche a te… E vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fabiana... Ho visto che ti sposerai ad Ischia un posto stupendo non potevi scegliere di meglio io amo Ischia... Ti faccio tanti auguri
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica allora ti capisco benissimo… Anch’io vivo a Padova… Direi allora di optare per un risotto… Un filetto con un contorno caldo ed uno freddo e sfizioso con verdure di stagione…
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io sono di Napoli ma purtroppo non mi sposo a Napoli perché se mi fossi sposata a Napoli non avrei avuto questo problema anzi sarebbe stato il contrario perché ti fanno tante proposte che non sai né anche tu quale scegliere e la prima cosa che avrei fatto sarebbe pesce ma purtroppo sono al nord e quindi vado sulla carne per questo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto Mary mi ha fatto qualche proposta ma non mi piacciono e volevo qualche alternativa
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, di solito le location ti danno varie opzioni ed è solitamente la prima cosa che viene fatta… Possibile che ti sposi tra qualche mese e non ti hanno ancora proposto nulla? In ogni caso concordo con Rebecca, credo sia il periodo migliore… Noi a Napoli per il matrimonio scegliamo rigorosamente il pesce… che sia dicembre o agosto…
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla proposta del catering o location, noi ad esempio ci siamo sposati a metà luglio e ci sono venuti molto incontro però la proposta l'hanno fatta loro, erano diversi piatti tra cui scegliere però dovrebbero darla loro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sicura di aver compreso la domanda onestamente.... Puoi dare qualche informazione in più?
    La location vi ha proposto dei menu che non vi piacciono e volevi alternative?
    Il riferimento all'estate è relativo al voler piatti freschi? Ve ne sono così tanti....
    Prova a darci qualche info in più please Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la location non vi ha dato delle opzioni?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solitamente la location o il catering ti da una lista di piatti e devi scegliere tra quelli.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco perché dici "visto che siamo nel mese di agosto non è facile scegliere cosa poter mangiare" 😅
    Secondo me è uno dei mesi con più possibilità: ci sono tantissime verdure di stagione con cui fare antipasti, paste o risotti freschi, poi carne in tantissimi modi e anche la frutta si presta benissimo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione