Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Suocera e cognata non rispettano volontà di una futura mamma

Milly, il 5 Agosto 2023 alle 16:47 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao ragazze, vorrei chiedervi un parere su una cosa che mi è successa:
Sono al 5 mese di gravidanza e nel momento in cui io e mio marito abbiamo comunicato la notizia ai genitori e fratelli e sorelle, ci siamo raccomandati molte volte di non dire nulla ad altre persone e parenti, i mesi sono passati tranquilli assicurandoci che nessuno sapesse ancora nulla, fino a quando, qualche giorno fa per puro caso abbiamo scoperto che mia suocera e mia cognata avevano già da tempo spifferato tutto in giro (il giorno prima della grande scoperta ci eravamo visti con mia cognata che aveva fatto finta di niente). Poi ho affrontato mia suocera e ad oggi sia lei che mia cognata si comportano da offese nei miei confronti evitando di chiedermi come sta andando la gravidanza. Beh io mi sono sentita presa in giro e mancata di rispetto.Voi che ne pensate

16 Risposte

Ultime attività da Meli, il 7 Agosto 2023 alle 11:41
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema con mia suocera quando ho scoperto la gravidanza ( mio figlio ha già tre anni e mezzo ) io e mio marito abbiamo deciso di dirlo solo ai genitori perché io sarei rimasta a casa dal lavoro ma ci siamo raccomandati di non dirlo nemmeno ai fratelli per aspettare almeno la visita e il terzo mese per tutti gli altri un po’ perché io avevo avuto difficoltà a rimanere incinta un po’ perché avremmo voluto dirlo noi!!! I miei rispettarono le nostre volontà mentre l’altra parte il gg dopo( ma parliamo che io avevo solo fatto le beta ) lo dissero a mia cognata e il giorno che noi avevamo deciso di annunciarlo a tutta la parentela di lui ( quindi al terzo mese) abbiamo scoperto che in realtà tutti lo sapevamo quindi mi sono trovata a tavola in una cena in occasione del compleanno di mio suocero con una tizia che avevo visto 2 volte nella mia vita che mi fece gli auguri!!! Feci notare a mia suocera che era stata maleducata e non aveva rispettato le nostre volontà e lei si fece una risata sminuendo l’accaduto… ancora oggi non ho mai ricevuto un gesto di scuse per quel atteggiamento e io non sono mai riuscita a scusarla del tutto e già per vari motivi non avevamo un grande rapporto ora anche se ci frequentiamo( sempre più raramente) il rapporto non migliora anche un po’ per questo… penso che se hai potuto raccontare una confidenza così delicata dopo che ti ho spiegato che ho avuto difficoltà puoi raccontare tutto quindi per me va bene così… ovviamente cerco di mantenere un rapporto civile per mio marito e mio figlio ma pur sempre distaccato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso problema con mia mamma... Allo scattare del terzo mese ha detto a tutte le sue amiche che ero incinta del secondo figlio, mettendomi in difficoltà con le figlie, mie amiche, alle quali non avevo ancora detto nulla. Detto questo non me la sono presa più di tanto perché ho compreso che non vedeva l'ora di condividere la bella notizia con le sue amiche. Peraltro la circostanza mi ha fatto comprendere chi sono le vere amiche, ovvero quelle che, una volta saputo dalle loro mamme, mi hanno chiamata "lamentandosi" di non averlo saputo per prime, diversamente da quelle che hanno fatto di nulla ed alle quali ho poi mandato un asettico messaggio di "comunicazione" non essendo più riuscite a vederci per colpa delle ferie. Non tutto il male viene per nuocere...
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo avuto problemi ed è per questo che volevamo aspettare almeno la fine del 5 mese... Che poi un'altra cosa brutta è che NESSUNO dei suoi parenti si è degnato di farci gli auguri... Perché sicuramente la madre e sorella di mio marito si sono raccomandate di far finta di niente con noi. Ma che schifo è? L'importante è che la suocera si sia presa gli auguri. Che schifo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io… la figura della maleducata la fa lei…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anchio con mia cognata idem.La causa é che lei non riesce ad avere figli ed é una persona invidiosa in generale.Tra l'altro é arrivata anche al limite provando a mettermi i bastoni tra le ruote con mio marito...
    Amen,io vado avanti e sorrido alla faccia sua😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la stessa (brutta) esperienza con mia suocera soltanto.... premetto che alla prima gravidanza ho avuto un aborto spontaneo che mi ha segnata molto. Per questo, quando sono rimasta incinta della mia prima bimba, ho chiesto espressamente sia ai miei, sia ai miei suoceri che ai nostri fratelli di non dire niente a nessuno finché non avessi terminato il primo trimestre e ci saremmo sentiti pronti a spargere la notizia a tutti gli altri familiari e amici. Alla fine quando abbiamo annunciato a tutti la gravidanza (al 5* mese) ho scoperto che dalla parte di mio marito lo sapevano già tutti xk mia suocera chissà da quanto aveva sparso la notizia. Mi sono arrabbiata tanto xk non ha voluto rispettare il nostro volere, quando sapeva bene che se malauguratamente fosse successo un altro aborto avrei sofferto ancora di più a dover "rettificare" l'annuncio della gravidanza anche ad altri..... A maggior ragione che anche lei da giovane ha perso il primo figlio alla fine del 4* mese di gravidanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh magari prima o poi passerà l’offesa 😒😒
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un rapporto amichevole (almeno questo è quello che facevano sembrare), ma ad oggi penso che sia stata tutta una finzione dato che sono persone esperte ad avere la doppia faccia e questa ne è stata la conferma dato che l'atteggiamento è cambiato letteralmente da un giorno all'altro
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È lo stesso ragionamento che mi son fatta dato che in passato ci sono stati precedenti e ho sorvolato... continuando a trattarle come se fossero la mia vera famiglia fino a quando non ho scoperto il tutto e la cosa più brutta è che fino a qualche giorno prima di scoprire tutto, mi chiamavano per sapere come va e ora non mi guardano nemmeno in faccia facendo pure la parte delle offese. Che falsità! E la suocera che cerca di impietosire mio marito.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai fatto bene a parlarne con tua suocera, in futuro pesa bene cosa dire e cosa no. Sicuramente l'avranno fatto per la gioia perché una gravidanza è sempre una lieta notizia ma, siccome avevi espresso il desiderio di non dirlo in giro, ti hanno mancato di rispetto. Quando ho scoperto di essere incinta mia madre era così felice che voleva lo dicessi a tutta la famiglia quindi capisco il meccanismo che si innesca ma non è una giustificazione. Sarebbe dovuto partire da te e non da loro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una situazione spiacevole…capisco che magari sia una cosa di relativa importanza ma nn hanno comunque rispettato un vostro desiderio…il mio consiglio è di mettere paletti ben chiari da subito perché se queste sono le premesse dopo potrebbe essere peggio….tu non cedere, hai espresso il tuo punto di vista e vai dritta per la tua strada…se cedi su una cosa di questo tipo cosa succederà una volta nato il bambino e tu vorrai imporre le tue regole e i tuoi limiti?!?dopo diventa tutto più difficile purtroppo…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che tu ti sia sentita mancare di rispetto e hai pienamente ragione. Hai fatto benissimo ad affrontarle e se si sono offese pazienza, passerà.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata brava ad affrontare la cosa subito, così hanno capito che hanno fatto una cosa che non dovevano fare, ovvio che si sono offese, le hai sgridate 😅 ma non ti preoccupare, hai fatto bene a chiarire le cose, adesso sai che non è il caso di raccontare loro certe cose. Gli passerà 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho capito a chi hanno spifferato che sei incinta?

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco molto bene. Io ho detto quasi subito la notizia a mia mamma, ero forse di 2 mesi appena, chiedendole di non riferire la cosa a nessuno. Qualche tempo dopo ho scoperto che praticamente la notizia aveva fatto il giro della città. Capisco che non lo abbia fatto in malafede ma solo perché la sua gioia era incontenibile, però ci sono rimasta malissimo. Più che altro perché avevo il terrore irrazionale di abortire da un momento all’altro (anche se non avevo avuto aborti precedenti per fortuna). Per fortuna poi è andato tutto bene. Ma sono rimasta così scottata che, se dovessi avere una seconda gravidanza, non lo direi assolutamente a nessuno (eccetto mio marito ovviamente) almeno fino alla morfologica o comunque finché non è super visibile il pancione. Sembra crudele ma penso che starei molto più tranquilla così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco… ti dico solo che mia cognata non mi ha mai chiesto come sto da inizio gravidanza… neanche quando ci vediamo in presenza per dire (che di solito è anche solo una formalità con l’ultima delle tue conoscenze)… e non ci sono neanche motivi o altro d’offesa 😒😒 non so quali siano i rapporti di solito con tua cognata ma sinceramente se non hai niente di cui scusarti lascia perdere la brutta figura la fanno loro 😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione