Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Suocera e sposo insieme all’altare? 🤦🏻‍♀️😕

Ale, il 13 Aprile 2022 alle 15:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 122
Ciao a tutte care sposine, mia suocera ha espressamente palesato l’idea di voler aspettare, vicino al figlio, il mio arrivo all’altare. Faccio una piccola premessa a me fa piacere che sia così presente e vicina a noi sostenendoci ed essendo di supporto, però proprio il giorno del matrimonio, vorrei che questo cordone ombelicale si staccasse, perché mi sembra leggermente imbarazzante entrare in chiesa, guardare verso l’altare e trovarmi il mio futuro marito e la suocera accanto. Come la tradizione desidera, la mamma dello sposo accompagna il figlio, così come la sposa viene accompagnata dal padre (nel mio caso uno zio, perché papà non c’è più), ma nessuna delle due figure resta più del dovuto a tenere il cordone all’altro, svolto il compito ognuno va al suo posto. Per me, quello sarà momento sacro e io voglio che sia il mio futuro marito ad aspettarmi, non tutta la settima generazione, del resto è lui il mio sposo… anche perché si perde quella magia, gli sguardi, ci si distrae nell’ avere persone in mezzo troppe persone. Vorrei che fosse il più intimo possibile quel momento, visto che sto avendo un matrimonio diverso e molto sfarzoso, di come lo avevo previsto. Vi è capitata un’esperienza simile? Consigli o punti di vista che possano aiutarmi?
Grazie 😘

122 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 20 Ottobre 2022 alle 13:07
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui l'ha affrontata ; lei si nasconde dicendo che l'ha fatto ingenuamente.
    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Porta pazienza.. mi dispiace perché capisco la frustrazione, anch'io mi sentivo così. Vedrai che da fuori pian piano vedrà le cose, alla fine sarà lui a lamentarsi e tu a darle ragione🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Madò..!! e lui non dice proprio niente?!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia ti dico solo che mi ha aperto tutte le buste del matrimonio mentre la prima sera ero in albergo con mio marito☹️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio...! Mi rendo conto di non essere la sola in una situazione non del tutto piacevole, anzi...! Ognuno ha le sue croci! mi dispiace!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure di quando mi ha detto che nelle foto del matrimonio sembro grassa e piena di brufoli?
    O di quando ha esordito dicendo che il figlio non ha timore di me ; mentre di lei si? E dopo un mese ke non vado a trovarla ; chiede al figlio cosa mai ha sbagliato lei? Lei proprio non riesce a capirlo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Claudia devo raccontarti che mia suocera quando vado a cena mi fa notare che il figlio per una volta ha indossato per due giorni consecutivi lo stesso pantalone solo x colpa mia? Perché io non sono una buona moglie?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è vero se accuso lui va sulla difensiva! Comunque alla fine con la scusa che "gliel'ha detto il fotografo" lei era a fianco a lui... e ho dovuto ingoiare il rospo per quieto vivere... Però ho notato qualche "miglioramento" da parte di mio marito, si rende un po' più conto che le cose che dico sono vere.

    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto così però.. ti capisco, perché anche con il mio compagno all'inzio i litigi erano per sua mamma, ripeto , ora è come fosse anche la mia, ma per creare questo rapporto ci abbiamo messo mooolto tempo, ora sono la prima. Si è accorto da solo delle cose, a volte discutere non serve, si passa per le cattive di turno, devi dirgli le cose con leggerezza e punzecchiare senza sembrare accusatoria, pian piano capisce l'invadenza.
    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è di parte non è cosa buona. Tu devi essere la prima.. cavolo! Almeno per quel giorno.. leo ti vuole far capire che sei la seconda mettendosi a fianco di lui.
    • Rispondi
  • Tata Sporting
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Tata Sporting ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molte suocere sono troppo invadenti.. la mia è una mamma per me, eppure anche lei a volte esagera con queste preparazioni. Riguardo alla tua ti vorrei dire che è entusiasmo il suo, ma la verità è che penso che ti voglia dimostrare fino alla fine che lui è il "suo" bimbo, altrimenti si metterebbe da parte, come è giusto che sia. Se si mettesse da parte dimostrebbe più rispetto verso entrambi, lì ci deve essere solo lui e più scostati i suoi due testimoni e basta, ma tu devi avere la traiettoria visiva solo su di lui! Lei ti vuole psicologicamente far capire che c'è prima lei.. e come dici tu, rovinerebbe la magia. Il consiglio che posso darti è di farci parlare lui, perché è suo figlio, e di dirle che non vuole nessuno accanto, e che ha piacere che sia a sedere come tutti gli altri(tutti!). Non sò si vogliono sentire più importanti delle spose ormai.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Aprile 2022 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si è presentata senza neanche dirmelo prima !!
    L’ho trovata li e non sapevo neanche come comportarmi dato che con mio padre e mio marito avevo fatto le prove. Niente, alla destra di mio marito c’era lei, nelle foto c’è questa testa di spalle. Neanche a sinistra, no.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le devi spiegare che per te è importante ma in quel momento la vorresti seduta tra i banchi della chiesa seduta in prima fila per vederti arrivare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha aspettato il mio arrivo con mio padre all'altare per i saluti, strette di mano e baci vari. Da me questa è la tradizione
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai che brutto che lei ti aspetta all’altare!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè che lei lo accompagna e poi si siede al suo posto giusto?

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ragazze! E' che lui è talmente di parte (della mamma) che finisce sempre per far sentire me così sbagliata e "gelosa"...

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane al più presto e trovate una soluzione, noi l’abbiamo fatto 😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’accordo con te. Comunque alla fine abbiamo risolto 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah con me su queste cose sfondi una porta aperta 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace... però non fatele prendere il sopravvento...va bene che la mamma è sempre la mamma, ma lui si sta facendo una vita e una nuova famiglia con te....Se il tuo f.m. non ha il coraggio di dirle le cose, tu mettilo alle strette, digli che allora dovrai pensarci tu a parlare con lei (su tutto, anche sulla storia del compleanno) che sarai sempre tu a mettere le cose in chiaro con sua mamma, che piaccia o no. e poi vediamo se così non si decide a prendere posizione lui per te....io tenterei così....
    Ti faccio un enorme in bocca al lupo e vedrai che tutto si sistema e che il tuo sarà comunque un giorno bellissimo 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì qualcosa devo escogitare!! grazie dei consigli!! A volte penso di essere l'unica a farsi problemi per certe cose ma visto il post, sono in buona compagnia!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari... il problema è che lei fa sempre tutto quello che vuole e decide lei e lui non le dice mai niente e non riesce mai a dirle di no...neanche quando ci sono io in mezzo.

    Ultimo esempio tra poco è il mio compleanno e lei ha già deciso che il sabato si va a mangiare la pizza... lui zitto. Infatti i nostri litigi sono sempre per questi motivi

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fateglielo capire con le buone per non arrivare allo scontro, che sarebbe un peccato a pochi giorni dal matrimonio.... Non lo so, magari ditele che vi sentireste in imbarazzo, oppure che il fotografo vi ha consigliato di far sedere la suocera al proprio posto per immortalare il momento com'è nel suo stile...insomma non lo so, inventatevi qualcosa!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non devi affrontare il tema tu direttamente con lei .... almeno....io ho adottato la regola che tutto ciò che di scomodo vorrei far notare a mia suocera, glielo faccio dire dal mio f.m. per addolcire la cosa e per evitare scontri diretti, che non si sa mai poi come vanno a finire... Alla fine una mamma è più propensa ad accettare una critica che pensa nasca dal pensiero di suo figlio piuttosto che dalla nuora (se posso darti un consiglio)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho ancora affrontato il tema, sto cercando di rinviare l'arrabbiatura perché so già che lei vorrà stare lì accanto a lui, proprio per le sue manie di protagonismo!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona può essere presente anche con molta discrezione... Con tutto rispetto per la tua suocera, mi fa molto "mania da protagonismo"...Io al tuo posto cercherei di parlare con il tuo f.m. affinché lui parli con la madre e la esorti a evitare questa cosa che a me per esempio, proprio non piacerebbe per le tue stesse ragioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me sarebbe stato carino lo stesso.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ho il papà, questa situazione mi avrebbe creato solo imbarazzo, visto che manca un membro della mia famiglia, che per me è importante, sono felice che alla fine si sia optato per il rito classico
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno il tuo se ne accorge!! il mio non vede la realtà com'è!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho raggiunto mio marito mi sono girata verso di lei e le ho sorriso.

    se mi avesse aspettata con lui mi avrebbe fatto piacere, è comunque segno di accoglienza nella propria famiglia.
    d'altronde mio papà si è fermato dopo che ho raggiunto mio marito,non è scappato subito,e nessuno ci ha trovato nulla di male,anzi

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo🙂 ad ognuno il suo ruolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione