Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Suocera e sposo insieme all’altare? 🤦🏻‍♀️😕

Ale, il 13 Aprile 2022 alle 15:54

Pubblicato in Cerimonia nuziale 122

Ciao a tutte care sposine, mia suocera ha espressamente palesato l’idea di voler aspettare, vicino al figlio, il mio arrivo all’altare. Faccio una piccola premessa a me fa piacere che sia così presente e vicina a noi sostenendoci ed essendo di supporto, però proprio il giorno del matrimonio, vorrei...
Ciao a tutte care sposine, mia suocera ha espressamente palesato l’idea di voler aspettare, vicino al figlio, il mio arrivo all’altare. Faccio una piccola premessa a me fa piacere che sia così presente e vicina a noi sostenendoci ed essendo di supporto, però proprio il giorno del matrimonio, vorrei che questo cordone ombelicale si staccasse, perché mi sembra leggermente imbarazzante entrare in chiesa, guardare verso l’altare e trovarmi il mio futuro marito e la suocera accanto. Come la tradizione desidera, la mamma dello sposo accompagna il figlio, così come la sposa viene accompagnata dal padre (nel mio caso uno zio, perché papà non c’è più), ma nessuna delle due figure resta più del dovuto a tenere il cordone all’altro, svolto il compito ognuno va al suo posto. Per me, quello sarà momento sacro e io voglio che sia il mio futuro marito ad aspettarmi, non tutta la settima generazione, del resto è lui il mio sposo… anche perché si perde quella magia, gli sguardi, ci si distrae nell’ avere persone in mezzo troppe persone. Vorrei che fosse il più intimo possibile quel momento, visto che sto avendo un matrimonio diverso e molto sfarzoso, di come lo avevo previsto. Vi è capitata un’esperienza simile? Consigli o punti di vista che possano aiutarmi?
Grazie 😘

122 Risposte

  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, hai colto in pieno centro 😂 anche perché poi mi verrà fatto il paragone con altri matrimoni e si vuole conto è soddisfazione e poi non mi salvo più da questa situazione 😅😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la cosa ti crea tanto imbarazzo parlane apertamente o dillo al tuo FM… anche al parroco volendo ma non so quanto ascendente abbia su tua suocera… 🤣😅 sinceramente non so se anche Mia suocera voglio fare così 😅 mi sa che lo scoprirò quella mattina 🤣
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia suocera non ha espresso questo desiderio, ma sinceramente io non la farei fare. Mi sembra una cosa molto ridicola. Parlane con FM, io farei così e magari lui con calma spiega che non è fattibile.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando seriamente di parlare con il parroco per farmi aiutare ed esprimere il mio imbarazzo davanti alla situazione 😕 del resto il compito più importante è quello del padre che consegna la responsabilità della figlia ad un’altro uomo e di certo non resta a fare il piantone davanti all’altare, quindi non vedo perché debba creare questo scenario 😖 vorrei ridimensionare la cosa 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea!

    Oppure semplicemente raccontatele che il prete ha detto che non si può perché la cerimonia religiosa ha i suoi momenti precisi che vanno rispettati.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che parlerò anche con il prete e vediamo che aiuto posso avere, questa cosa mi imbarazza e la trovo solo una distrazione 😖
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre visto lo sposo, aspettare la sposa da solo, all’altare😕 questa cosa mi imbarazza troppo e credo sia una distrazione nel caso ci si commuova, del resto per attraversare la navata di impiega poco, non voglio che quel momento sia rovinato da altro (come in altre circostanze è successo, che piuttosto che esserci noi al centro dell’attenzione, c’erano altre persone e con questo ti lascio immaginare 😖).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei non sapevo di questa usanza… ai matrimoni a cui sono stata nessuno ha mai fatto così mi sembra 😅 comunque se ti da fastidio puoi sempre cercare di dirglielo in modo più dolce possibile 🤣😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci ho mai fatto caso, ma non mi pare di aver mai visto una mamma che aspetta insieme allo sposo.

    Secondo me però è lui a doverle parlare e dirle che non è cosa... d'altronde è sua madre.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha 😂 mitica, io come PR ho mia madre… 😉 vedrò come aggiustare la situazione 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo, magari sarà il prete stesso a farle capire 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece la trovo una cosa normalissima, in genere così si fa'...la mamma accanto a suo figlio fino all'arrivo della sposa !!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, impuntarmi mai, semplicemente avere rispetto che la sposa e lo sposo sono le figure di quella giornata, il resto deve mantenere un certo decoro ed ordine😕
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, secondo me è la scelta migliore.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi i nostri genitori sanno che il loro ruolo è da intrattenimento 😂😂😂…. Mia suocera lo accompagnerà ma poi farà come tutte le mamma si siederà … so solo che al locale sarà la PR ufficiale 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che parlerò con il sacerdote ed esprimerò a lui il mio pensiero, così vediamo se può aiutarmi a gestire meglio la cosa 😖
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiedi a lei, però pensaci.. Vale la pena rischiare di offendere la tua futura suocera per questa? O puoi farla passare e impuntarti in futuro per qualcosa potrebbe succedere sempre dello stesso genere.?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, con tutto il massimo rispetto, però credo che a volte i genitori si sovrappongano ai ruoli, come se dimenticassero che quel giorno non è il loro giorno, ovviamente rivestono un ruolo importante, ma non al punto da diventare protagonisti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😂 👏🏻
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei a volte si 😅 tant’è che il figlio si infastidisce, oppure quando capita di guardare quei video su insta dove la mamma non si stacca lui mi dice: “questo è il mio caso”.
    Vorrei semplicemente che ognuno mantenesse i ruoli e non vada oltre
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova a parlarne con il sacerdote, altrimenti se non si impone il tuo FM, non saprei come comportarmi per dirlo a tua suocera sinceramente... per non creare incomprensioni o battibecchi prima del previsto..

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sta cosa non l ho mai sentita…. Secondo me le devi parlare anzi lo devi dire al figlio e vedere se riesce a risolvere il problema… è una cosa davvero imbarazzante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le parlerei chiaro dicendo che non è opportuno.

    Ognuno ha il suo ruolo quel giorno: lei la mamma e tu la sposa.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io ricordi la mia ha aspettato all altare, tant'è che ci siamo salutate lì davanti..
    Onestamente non ci trovo nulla di male, non ci ho nemmeno pensato.. Ma loro sono 'troppo ' legati secondo te??
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio futuro sposo tornerà 15 giorni prima del matrimonio, con lui ne ho parlato, ma la sua opinione è imparziale 😅
    Nel tuo caso, non è una cosa solita, ma è comunque previsto che la sposa sia accompagnata, qua diamo sfogo al classico episodio “cordone ombelicale “ 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, personalmente non ho mai visto una cosa del genere, ma se è per quello, io per esempio mi farò accompagnare da entrambi i miei genitori,, e anche questo non è solito vederlo generalmente nei matrimoni..

    però se il tuo FM lo vuole e lo desidera più di ogni cosa ben venga, chiedi comunque il consenso in caso anche al sacerdote,, magari lui in primis ti dice che la cosa non è fattibile..

    in caso contrario darai il compito al tuo FM di spiegare a sua mamma, che la cosa non sarà fattibile..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione