Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Suocera e sposo insieme all’altare? 🤦🏻‍♀️😕

Ale, il 13 Aprile 2022 alle 15:54

Pubblicato in Cerimonia nuziale 122

Ciao a tutte care sposine, mia suocera ha espressamente palesato l’idea di voler aspettare, vicino al figlio, il mio arrivo all’altare. Faccio una piccola premessa a me fa piacere che sia così presente e vicina a noi sostenendoci ed essendo di supporto, però proprio il giorno del matrimonio, vorrei...
Ciao a tutte care sposine, mia suocera ha espressamente palesato l’idea di voler aspettare, vicino al figlio, il mio arrivo all’altare. Faccio una piccola premessa a me fa piacere che sia così presente e vicina a noi sostenendoci ed essendo di supporto, però proprio il giorno del matrimonio, vorrei che questo cordone ombelicale si staccasse, perché mi sembra leggermente imbarazzante entrare in chiesa, guardare verso l’altare e trovarmi il mio futuro marito e la suocera accanto. Come la tradizione desidera, la mamma dello sposo accompagna il figlio, così come la sposa viene accompagnata dal padre (nel mio caso uno zio, perché papà non c’è più), ma nessuna delle due figure resta più del dovuto a tenere il cordone all’altro, svolto il compito ognuno va al suo posto. Per me, quello sarà momento sacro e io voglio che sia il mio futuro marito ad aspettarmi, non tutta la settima generazione, del resto è lui il mio sposo… anche perché si perde quella magia, gli sguardi, ci si distrae nell’ avere persone in mezzo troppe persone. Vorrei che fosse il più intimo possibile quel momento, visto che sto avendo un matrimonio diverso e molto sfarzoso, di come lo avevo previsto. Vi è capitata un’esperienza simile? Consigli o punti di vista che possano aiutarmi?
Grazie 😘

122 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ecco magari sul bouquet siamo d'accordo, a proposito di questo secondo me le puoi dire tranquillamente che vuoi che sia lui a dartelo come si è sempre fatto...forse potrebbe essere un compromesso: tu stai ad aspettare con lo sposo ma il bouquet me lo dà lui 😁. Di questo le parlerei sicuramente
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘😘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo sia un genialata 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel giorno esisterà solo il tuo fm per te. Il resto sarà contorno.
    Rilassati e vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 sarà fatto.. c’è anche il fatto che nn mi fa impazzire che la suocera sta in mezzo all’altare tra sposo e sposa, a dare il bouquet (cosa che dovrebbe fare lo sposo), so che dura una frazione di secondo, ma nn mi va che ci siano altre persone in mezzo 🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ha scelto tutto il futuro maritino 😅😂 io ho scelto poca roba e comunque il matrimonio nn rispecchia i miei canoni, ma più quelli suoi, io avrei voluto una cosa molto intima e semplice… il nostro è l’opposto.. 😂 magari su una cosa vorrei decidere e che venga rispettata
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appuntooooo ma nn mi va proprio 😂😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si 😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’incoraggiamento 😅 il problema è che mi provoca malessere il fatto che si debba fare il confronto tra genitore e genitore, all’altare e ovviamente è mio zio, nn è mio padre. Ho anche chiesto al fotografo di nn forzare con foto troppo costruite, ma di mantenere, su questo fronte la spontaneità, cioè in quel momento se mi sentirò di abbracciarlo, baciarlo o sorridergli, lo farò, senza pose o cose false… ecco perché voglio che ognuno mantenga i suoi ruoli e nn ecceda, proprio per nn creare situazioni che mi facciano pesare ancora di più certe situazioni delicate… penso sia solo una questione di rispetto della mia volontà
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille tranquillamente che hai visto dei video e delle foto e lo sposo aspetta la sposa da sola,che non si usa fare come vuole fare lei😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco secondo me questo dovevi scrivere nel post.
    Dal tuo racconto hai dato tutt'altra idea del perché ri sentissi a disagio.
    Tu prova a spiegare a tua suocera il tuo punto di vista come lo hai spiegato a me e vedrai che capirà.
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però tu eri accompagnata dal tuo rispettivo papà, e lui dalla sua mamma, io ero quella che voleva entrare in chiesa da sola, anche se voglio bene a mio zio, però la mia metà già c’era, anche se nn è visibile ed è il mio papà. In questa circostanza mi imbarazza fare il confronto perché mio zio, resta sempre mio zio e ci tengo tantissimo, ma il paragone tra genitore e genitore (che nel mio caso nn è), mi provoca solo malessere e mi fa pesare ancora di più la situazione 😞 nn so se mi spiego 😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poca voce perché dici che la suocera mette sempre becco nelle vostre scelte?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ne sono sicura 😂😂 si è vero, fino alla fine 😅 nn nego che la cosa mi mette a disagio 😖
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, la vedo una cosa molto eccessiva, vorrei fosse tradizionale, spero che la mia richiesta verrà accolta, visto che ho avuto poca voce in capitolo per ora 😅
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 😭 credimi che nn capisco che sono io ad avere un pensiero sbagliato, ma il pensiero mi mette soggezione
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una persona buona, però a volte nn si sa dare un limite, risultando un po’ invadente 😅 vorrei che almeno quel giorno desse a suo figlio, l’importanza di uomo adulto, che ha 😂 tutto qua…
    Anche per rispetto mio, che nn ho il papà è che sarei voluta entrare da sola, vorrei che quel momento sia meno pesante possibile e senza mezzi di paragone, non so se mi spiego 😅
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente rispetto il tuo punto di vista, anzi lo accolgo perché sto cercando proprio di capire se sono io, se è il gesto in se per se che mi desta questa situazione di disagio… il punto è che vuole essere lei a consegnarmi il bouquet ecc ecc… credo che i genitori, durante questo periodo si sostituiscano un po’ al ruolo dei figli, mettendomi in primo piano, non avendo la delicatezza che bisogna fare un piccolo passo indietro certe volte… nn so se mi spiego 😅
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diglielo tu allora. Con molta calma le spieghi che non é necessario che aspetti li anche perchè sarebbe un problema per le foto al momento dell'entrata. Immagina le foto con tua suocera in mezzo 🙈 ma poi anche nel video non sembrerebbe bene.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il tuo fm e che sia lui a dire alla madre che lo accompagnerà all’altare e poi si dovrà sedere così non rischi di incrinare il rapporto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma il tuo ragionamento non ha né capo né coda.
    I protagonisti siete voi, PUNTO. La gente guarderà voi. PUNTO. Tu avrai occhi per lui e viceversa.
    Fai dei bei respiri e comincia ad credere più in te stessa.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha aspettata con lui ma fidati che tra loro non ci sta nessun cordone ombelicale ancora attaccato.
    Una volta che sono arrivata ci siamo salutate, mio padre ha salutato lei e poi ognuno al suo posto.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 proprio non li vuole mollare!!!! Resta con lui fino all’ultimo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Cara, non preoccuparti, al tuo ingresso non avrai occhi che per il tuo fm e tutti gli altri, ma proprio tutti tutti, spariranno. Non ti accorgerai neppure della presenza del prete!!!!!! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! è molto bello il suo pensiero e il volerti aspettare all'altare, ma direi che il suo compito si deve limitare ad accompagnare il figlio all'altare e poi aspettarti dalle panche come gli altri 😅

    Io le parlerei tranquillamente... parlane col tuo fm prima magari. Potrebbe parlarle anche lui o farlo insieme. Se è una cosa che tu non vuoi, lei dovrà accettarlo

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per me hai perfettamente ragione

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia mio marito al nostro matrimonio mi ha aspettato con la mamma, dopodiché ci siamo salutate e lei,come mio padre, è tornata al proprio posto.ma è una cosa che è durata poco,insomma per me era normale.
    Se ti da fastidio che lei aspetti con il figlio il tuo arrivo, parlane col prete e vedi cosa ti dice.(la cosa mi incuriosisce molto perché a tutti i matrimoni che sono andata diciamo che la "prassi" era questa).
    Io mi "preoccuperei " del dopo onestamente e non della cerimonia. Tua suocera è molto attaccata al figlio?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho esperienza in merito ma ti dò il mio punto di vista...io non la vedo come una cosa strana sinceramente, perché comunque nel momento in cui tu arrivi lei si va a sedere e finisce lì... cioè come dire, lo vedo come un gesto di entusiasmo e di partecipazione per il matrimonio non di volontà di creare intralcio, anche perché poi lui ti sposa 😅, non so come dire, lei gli fa compagnia e lo lascia a te come lo zio ti lascia a lui e voi iniziate un nuova vita insieme. Secondo me quando tu arrivi guardi lui e non stai a badare a nessun altro, anche perché allora dovresti essere in imbarazzo per la presenza di tutti gli altri che comunque vi staranno guardando...non so io la vedo come una preoccupazione "eccessiva" passami il termine 🙂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia mamma (avendo un carattere molto esuberante), ogni tanto usciva fuori binario, però io ho sempre cercato di farle capire che quel giorno è il nostro giorno, che io sono la sposa e che è il nostro matrimonio 😅 bisogna ridimensionare un pochino i ruoli 😂 figurati che mia suocera appena ha saputo che nella prima panchina, ci sono i testimoni e i genitori sono in quella a seguire,c’è rimasta male 🤣😭🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi prima 😂 anzi parliamone entrambe con i parroci delle nostre chiese, almeno questo è quello che farò io 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma ste mamme che non li lasciano in pace io non le concepisco😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piacerebbe, ma purtroppo è in missione e trona 15 giorni prima del matrimonio e non mi va di dare a lui altri pensieri, visto che io ho più tempo, per gestire i mesi che verranno, volevo pensarci io, magari anche con una scusa 😕 anche per me è ridicolo, come a voler intrufolarsi in un momento estremamente intimo. Del resto la navata non è infinita, sono istanti quelli, che non si dimenticano più 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione