Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2016 Napoli

Suocera impicciona!

Ginger, il 16 Marzo 2016 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Care mie amiche che noia!sono appena 3 gg che io ed il mio fm siamo andati a convivere ed ecco svelarsi e avverarsi tutto ql ke ho sempre sostenuto!ovvero ke mia suocera sarebbe stata gelosissima,invadente e autoritaria!nn fa altro ke kiamarci qnd nn mi ha mai data importanza,vorrebbe venire a casa x sistemare l armadio al figlio e qnd l altro ieri e' stata da noi ha coperto con il piumone addiritt i cuscini dicendo ke faccio prendere la polvere li dove poggeremo la testa!ha comprato la spesa solo x il figlio ovvero tutto ql ke mangia lui nelle quantita di una sola persona!care amike sto impazzendo!ieri ho fatto il discorso a lui che mi ha promessa totale appoggio facendo capire alla madre ke qla e casa nostra e dobbiamo comandarci sl noi e ke ormai ilsaro io a prendermi cura di lui!dimemticavo ke ogni domenica ci vorrebbe a pranzo da lei xke la sua cucina e' il top io invece nn saprei farlo!nn vedo l ora di affrontarla come so fare io e togliere tutta la querelle da mezzo!scusate lo sfogo

52 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Marzo 2016 alle 09:19
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio quelle tipe di suocere...Per fortuna avevo una suocera bravissima e tenerissima che mi ha trattata come se fossi una sua figlia... La adoravo e la adoro .. Purtroppo se n'è andata 5 mesi fa e ancora tutti noi non capacitiamo.. Ci manca tantissimo
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2016 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, poi si domandano perché l'Italia è diventata il paese dei bamboccioni?! In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Alessandra intendevo proprio questo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uccidila!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii chiara e ferma, ma cerca di non esagerare per non mettere tuo marito in difficolta!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment... Metti subito in chiaro come stanno le cose. La situazione è cambiata, ora convivete sei tu la donna di casa e non ti condannare all'appuntamento domenicale... Sempre con educazione ed eleganza...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle un calcio in quel posto senza giri di parole che arroganza
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla col tuo Fm. Solo lui può fare qualcosa ora. Ma che lo faccia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, che le mamme /suocere siano importanti nella vita di una persone...ok! MA quando è troppo è troppo! Che si curasse casa sua e facesse vivere voi come ritenere più opportuno!

    Porte aperte a casa ma mai con le mani tra le vostre cose personali
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Urca! Non ti invidio per nulla! Per fortuna mia suocera non è invadente, anzi!

    Comunque l'unico che può mettere mano alla situazione è davvero il tuo fm... solo lui può farlo evitando litigi catastrofici

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È entrata in camera di nascosto e ti ha pure aperto l'armadio? Per fortuna non l'ha fatto la mia altrimenti ce la muravo viva nell'armadio!Mi dispiace ma io sono buona e rispettosa finché ricevo rispetto, questo tipo di comportamenti per me non hanno niente di rispettoso.Ringrazio mia suocera per non aver mai messo bocca negli affari miei e del figlio, al massimo ora in occasione del matrimonio esprime i suoi gusti differenti dicendo "secondo me dovresti...", ascolto ma poi faccio presente che a me piace diversamente; discorso chiuso.Non c'entra niente la giustificazione che si dá alle madri dicendo che hanno paura perché perdono il figlio ecc... Ma che perdi? Tu sei la mamma e io la compagna/moglie. Tu l'hai cresciuto fino a tot anni, io adesso me lo prendo così come lo hai cresciuto tu (anzi, complimenti altrimenti se lo avessi cresciuto male non lo avrei scelto), tu sarai la nonna dei suoi figli e io la madre. La vita è una ruota e dobbiamo saper passare lo scettro a chi arriva dopo di noi. Consigli sì (se chiesti), imposizioni mai.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia queste suocere sono assurde. Ma si rendono conto? Prova a dirlo con modi gentili e cosi può essere che capisca
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affrontala subito se il figlio non è in grado perché altrimenti poi sarà peggio
    • Rispondi
  • Bianco
    Sposa Saggia Settembre 2030 Palermo
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te anche io con mia suocera mi trovo benissimo e idem lui con moa madre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava affrontala subito , più allunghi il brodo più peggiora, io andrò ad abitare sopra casa di mia suocera, tutti sostengono che sono pazza, ma io ne sono convinta perché le ho detto chiaramente che sotto abita lei e sopra io , che noi siamo libere e indipendenti, io non voglio sapere che fa dove va e quando va e lei altrettanto... sembrerò cattivaa l ho detto negli stessi termini in cui ho scritto e lei ha detto che è felice delle mie parole xke vuole un po di libertà...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo il tuo topic mi è venuto un po'da ridere Smiley smile possibile che queste suocere non capiscono che anche noi sappiamo badare alla casa e ai loro figli nonché nostri fm??? In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi associo. Sono una testa calda e d'impulso partirei a buldozer; ma fidati con la diplomazia si va più lontano! Inoltre frasi come "non veniamo facciamo un pranzetto in famiglia" le comunica chiaro che la famiglia siete te e fm!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha capito che sta "perdendo" il figlio Smiley smile Smiley xd un'altra donna l'ha portato via.
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio il tuo! Mi associo pienamente!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto fortunata, non so come aiutarti perche mia suocera è la migliore che potessi avere... fm puo confermare questo anche della mia mamma!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a leggere qualsiasi topic delle suocere mi sento fortunatissima.... la mia è qualcosa di spettacolare non suoceri lamenta mai di niente... anzi sprona il figlio ad aiutarmi!!! Unico neo è che la presa male quando gli abbiamo detto che ci saremmo sposati in comune e non in chiesa....
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, mai le chiavi di casa
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera ti capisco... mia suocera mi ha sempre detto che il figlio in casa nn faceva niente xo da quando conviviamo abbiamo sempre fatto tutto assieme e se non posso io fa lui senza problemi....li vedono ancora come dei bambini non capiscono che ora mai sono uomini....vuoi un consiglio.....?!?!?!? Metteteli i puntini sulle i sia te che il tuo lui così nn se la potrà prendere..
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso ke per una mamma sia difficile perdere il controllo sul figlio. Tu però hai il tuo fm che ti appoggia. Quindi io farei così. Metti un po' di distanze sempre con molta cortesia. Se lei ti copre i cuscini, senza fare una piega aspetta che finisca e sorridendo senza parlare li riscopri. Se lei apre l'armadio tu con dolcezza lo chiudi e la inviti ad accomodarsi in cucina per prendere il caffè. La domenica accetta l'invito una volta si è tre no. Giustificati dicendo che devi andare anche da tua madre, o da alcuni amici o semplicemente che vuoi fare un pranzetto in famiglia. Metti subito le cose in chiaro con fermezza ma educazione io non ti consiglierei di andare subito allo scontro né di mettere il tuo dm contro la madre perché pregiudicherebbe un momento bello come questoSmiley winking .
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e non lasciarti rovinare questo momento. .. capirà presto che suo figlio ha preso il volo ....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iolanda perEsperienza personale ! Metti dei paletti altrimenti te la ritrovi come i funghi dopo la pioggia a settembre
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe stato un mio problema neanche se non me ne fossi andata all'estero...l'opposto proprio! Ma è mai possibile che esistano mamme così?? Comprare le cose che piacciono a lui...neanche fosse un bambino in campeggio -.-'Ti auguro buona fortuna! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tempo di capire che ormai il figlio se ne è andato da sotto la sua ala protettiva se non comprende caccia gli artigliiiiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iolanda. A mio parere, se vuoi uscire pulita da questa situazione, dovresti parlare con fm. È lui a dover dire a sua madre che ora l'armadio appartiene a lui e che se ci vuol far vivere un elefante sono fatti suoi. È lui che deve dire alla mamma "questa domenica mi faccio due spaghi con la mia mogliettina", "scusa mamma ma per la spesa vado con Iolanda, abbiamo fatto una lista di cose che vogliamo, non preoccuparti." Vedrai che così facendo capirà che il figlio ha una sua strada da percorrere...almeno spero....
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che situazione... Queste suocere devono capire che ormai i loro figli hanno deciso d farsi una loro vita e lo devono accettare.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere subito delle regole!!! Di certo non si regola proprio la madre di FM!!! Allucinante
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti dei paletti da subito altrimenti è la fine!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione