Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2023 Milano

Suocera invadente

Adele, il 10 Maggio 2023 alle 05:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
E niente già il titolo spiega tutto! È brava ma si impiccia troppo nella nostra vita, per fortuna abita lontano😂 ieri mi ha tenuto mezz'ora al telefono per "consigliarmi" di scegliere con cura il catering perchè il cibo è importante per gli invitati e bla bla bla

11 Risposte

Ultime attività da Silvana e Ciro, il 11 Maggio 2023 alle 08:04
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che a volte siamo un pò anche noi delle vilte se le cose le dice nostra madre non ci diamo peso ma se le dice la suocera diciamo ma xkè non si fa gli affari suoi 😅😅😅 basta cmq che le rispondi conosco la famiglia so quanto mangiano quindi so a cosa fare attenzione 😊 io spesso ho risposto il matrimonio e mio e faccio come dico io anche a mia madre 😅 nn per invadenza ma xkè non accettavo che volevano farmi cambiare le idee
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di sdrammatizzare… cercando di darti un altro punto di vista, magari proprio perché abita lontano cerca di essere presente come può, anche dandoti consigli che tu non vorresti o ritieni superflui, magari lei non si rende conto che non ti fanno piacere. Prova a guardarla sotto questo punto di vista ed eventualmente a parlarle se proprio non ne vuoi più sapere di averla in mezzo ai preparativi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahhaha ciao cara diamo sempre la.colpa alle suocere,sai quante volte prendo in giro mia mamma😁😁😁e gli dico e tu sei suocera quindi rompi anke Lei risp Però io non mi intrometto e non ho mai detto nulla alla moglie di tuo fratello 😁😁😁quello e vero mia cognata non ha mai condiviso nulla con noi riguarda il matrimonio e le sue cose non ci ha fatto mai sapere nulla le cose le sapevamo sempre per ultimi ma ripeto non ci siamo mai intromesso,però dico che è vero che a noi donne da sempre fastidio ciò che dice ho fa la suocera perché noi tiriamo dalla nostra parte sempre si sa che è così 😊😊😊tu con tua suocera vai d'accordo??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire? Finché ti dice solo la sua opinione ben venga. Meglio coinvolta che completamente assente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo è da mettere in conto, però da una parte ci sta, vuol dire che ci tiene alla buona riuscita dell'evento, anche mia mamma e mia suocera su alcune cose sono più pressanti..

secondo me un buon modo è delegare anche a lei delle cose, così da renderla partecipe!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche le nostre mamme sono suocere e rompono! Dipende ovviamente se lo fanno in buona fede pensando di aiutare oppure se lo fanno per prevalere sugli altri... come tutti peraltro 🙄
    Adele porta pazienza e fai quello che ti pare 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la maggior parte le suocere danno fastidio poi mi chiedo ma se fosse nostra madre a fare così???Io con la mia andavo d'accordo eravamo anke lontano io Germania lei Napoli poi e deceduta prima del matrimonio purtroppo 🥲🥲bhé alcune volte mi dava anke fastidio e pensavo si intromette però penso vogliono solo dare dei consigli per i figli,poi si sa che noi donne siamo legati più dalla nostra famiglia e chiunque così, quindi non te la prendere magari vuole davvero che il giorno del matrimonio sarà tutto apposto🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco. Premesso che io voglio un gran bene a mia suocera e, nel complesso, abbiamo un buon rapporto, ma troppo spesso cerca di imporre il suo pensiero e il problema più grande è che non se ne rende conto. Per fortuna, come nel tuo caso, vive molto lontano e quindi per me è più facile lasciarmi scivolare addosso le cose.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale che abita lontano, tu falla parlare e poi fate di testa vostra Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh visto che è lontano (in questo caso per fortuna) tu lasciala parlare e poi fate di testa vostra
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna abita lontano! Il problema è quando oltre ad essere ficcanaso abita sopra di te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione