Buonasera ragazze, da quando è nato mio figlio mi ritrovo a convivere con due ordini di problemi relazionali distinti che in parte già temevo durante la gravidanza.
Il primo:i miei suoceri.Tendono a dare consigli non richiesti e anche rispetto a quello che faccio.
Questo mi infastidisce molto prima per la mia riservatezza e carattere e poi perché mi sento sempre sotto esame e sotto la lente di ingrandimento quando faccio le cose con mio figlio davanti a loro, un paio di volte sono riusciti anche a mettermi dubbi e insicurezze sul mio operato.In più tendono ai autoinvitatsi convinti anche di fare del bene e di dare aiuto e raccontanoanche le cose nostre ad amici e parenti.Insomma persone molto diverse da me.Secondo:mia cognata, una persona che non sopporto e che infatti tendo a non frequentare per il suo essere linguacciuta è convinta di essere una superdonna, cosa fatta credere anche da suoceri e gente intorno.Insomma va a capitare che rimane incint e ha un figlio esattamente nel mio stesso periodo.Già in un paio di occasioni di videochiamata di gruppo perché mio marito voleva far vedere il mio bambino a loro e viceversa fa un paio di commenti parlando immediatamente di cosa fa lei.Un esempio vede mio figlio col ciuccio in cam e dice già il ciuccio ah no invece io non lo metto e’troppo presto.A me non verrebbe mai lontanamente in testa il pensiero di dire cosa faccio io per ogni cosa che vedo di un nipotino, non mi importa minimamente di cosa fanno gli altri con i loro figli rispetto a me.Ho cercato di ignorare ma non so quanto potrei reggere in futuro eventuali incontri.Temo continui paragoni suoi e anche dei suoceri tra il modo di essere madri mio e suo ovviamente criticando maggiormente me.Consigli?Che consigli mi date per le due situazioni?Come sono i vostri rapporti con suoceri e cognate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Cosa regala la suocera alla sposa: 10 modi per sorprenderla
Se sei in cerca di informazioni su cosa regala la suocera alla sposa, sei nel...
Lo sposo
Sai distinguere tight, smoking e frac? Ti aiutiamo noi!
Oggi ci rivolgiamo agli sposi più stilosi: sapete distinguere tight, smoking e...
Fotografi garanzie ANFM