Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Super sorpresa addio al nubilato.. consigli ringraziamenti!

Linda, il 20 Settembre 2013 alle 17:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12
Buon pomeriggio belle sposine!
Il mio matrimonio si avvicina a grandi passi e gia da qualche tempo voci di corridoio ventilavano un imminente festa di addio al nubilato.
Premettendo che le amiche che avrei voluto coinvolgere sono una 15ina e che molte non si conoscono tra loro, ero un po in pensiero sull' organizzazione della cosa. Oltre tutto io detesto le classiche serate in discoteca, tra la confusione e i goliardici scherzi che, onestamente, non riesco molto ad apprezzare.
Era il 2007 quando, in partenza per una vacanza studio, con le mie care amiche di infanzia vedemmo un gruppo di ragazze festanti armate di velo e bagagli, prendere l'aereo per Londra.. Un colpo di fulmine..Da allora ho sempre continuato a sognare quella scena come il MIO futuro addio al nubilato! L'ho desiderato tanto tanto immensamente, ve lo assicuro.. Londra per me significa molto, nessun' altra citta' mi emoziona tanto, non si puo spiegare.
Insomma.. L'altra sera le stesse 4 amiche della famosa scena mi portano a cena e d'un tratto salta fuori un biglietto con un favoloso indovinello in rima che mi preannunciava appunto la nostra partenza per... Londra!!! Viaggio, alloggio, cose stravaganti da fare insieme.. Hanno organizzato e provveduto a tutto!
Mai nella vita avrei potuto immaginare di realizzare davvero questo grande grande desiderio, con le Amiche di una vita! Ero cosi sbalordita che non ho avuto quasi reazioni, l'incredulita' in persona!!
Sono troppo troppo felice, nulla sarebbe stato piu bello di cosi!!
Ora che rifletto meglio sulla cosa ho pensato di ringraziarle in modo carino, magari con un piccolo pensierino (visto anche che non ci saranno al mio matrimonio), pensavo ad un ciondolino o braccialettino o un fuolard, confezionato con un sentitissimo bigliettino di ringraziamento o una piccola lettera e uno di quei favolosi wedding cookis a forma di abito da sposa.. Voglio ringraziarle di cuore con qualcosa che ricordi l'evento, la circostanza (sono la prima di noi a sposarsi) e quanto sia bella la nostra amicizia!!
Che ne pensate? Faccio bene, anche se non usa che la sposa faccia regali?
Sono curiosa dei vostri consigli!

12 Risposte

Ultime attività da Alexia, il 23 Settembre 2013 alle 20:58
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto probabilmente nn lo faro ....mentre il mio fm mese prox lo fara di gia nonstante c sposiamo 8/8
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah perchè diciamo che non ho più questo grande rapporto che avevo prima con loro.. Anzi non l ho piu x niente.. Ho dato maggior priorità alle amiche del mio lui che conosco da molto meno tempo che a loro da una vita. . X una serie di motivi e cosi x qusto motivo sostengo il tutto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, Martina perche dici cosi?? Non credere, anchio ero convinta che non avrei avuto niente di che, visto che le presunte partecipanti/organizzatrici per di piu non si conoscono. Ho capito che su queste cose non e' bene farsi aspettative, ne in un senso ne nell'altro... Sono convinta che anche te rimarrai piacevolmente sorpresa!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena!
    SPlendida idea quella del ciondolo con le iniziali!!
    Oggi mi metto in cerca del giusto regalo, vediamo cosa riesco a trovare! Per adesso sto lavorando al biglietto ;-)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissima direi e beata te hai queste amiche. Io nemmeno faró l addio nubilato. Nessuno provvederà x me
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo gesto sicuramente e credo meritino un pensierino speciale, qualcosa magari personalizzato per ognua tipo un bracciale così che possano vederlo e ricordarsi della vostra avventura Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che cosa meravigliosa che hanno fatto!!:Smiley heart Io opterei per un bracialetto o un ciondolo con una scritta personalizzata, magari anche solo la data del viaggio o le iniziali di voi tutte e ovviamente un bellissimo biglietto!! sarà un ricordo indelebile per tutte voi!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto, anche nel braccialettino, magari con una piccola frase incisa all'interno uguale per tutte, in nome della vostra amicizia che tiene unite da anni.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'ottima idea, perché altrettanto ottimo è stato il loro addio al nubilato, fatto apposta per te, con il quale hanno dimostrato di conoscerti e volerti bene.Smiley winking

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, dal cell non posso citarvi!!
    Giusto Cinzia, anchio la vedo una cosa corretta, oltre che piu che sentita!

    Maria non ci saranno perche mi sposero' all'estero!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissime le tue amiche. Intanto la domanda mi sorge spontanea... xke non ci saranno al tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao LInda, credo che il tuo gesto sia apprezzabilissimo e non è vero che la sposa non fa regali......l'educazione fa parte di ognuna di noi, e tu dimostri di essere educata, riconoscente e molto gentile.

    Se fossi una di loro mi piacerebbe ricevere un braccialettino Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione