Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Svezzamento

Matilda, il 18 Novembre 2017 alle 18:24 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme...abbiamo iniziato ieri con lo svezzamento...X la verità con i fruttini...la mia pediatra mi ha detto di fare anche il passato di verdure? Come lo fate voi? Con le verdure surgelate per velocità ? Come vi organizzate tutti i giorni cuocete passati di verdure? Sono una frana aiutatemi grazie

15 Risposte

Ultime attività da Matilda, il 20 Novembre 2017 alle 21:37
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte sono sempre preziosi i vs suggerimenti
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi allungare i tempi tra la frutta e il latte....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre usato verdura fresca . ma puoi farlo anche per due giorni.. Una patata una zucchina e una carota per esempio sono già sufficienti per avere un bel brodo per due giorni. All inizio userai solo il brodo ,successivamente aggiungerai alla pappa anche 2/ 3 cucchiai di passato.. Fino ad allora le verdure dovrai scartarle. Ma comunque è più facile e sbrigativo a farsi che a dirsi.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo divido in dosi e di solito lo faccio ogni 2 giorni. Ci metto una patata,zucchina,lattuga,sedano e carote. Faccio bollire tutto insieme fino a quando non mi entra il coltello nella patata (20mn circa) gli filtro l'acqua e li passo. Con un po' d'acqua filtrata faccio la pastina e poi gli aggiungo il passato. Mio figlio ha 7vmesi quindi aggiungo anche un omogenizato di carne bianca o rossa
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...per piu' di 10 anni ho preparato pappette per bimbi in svezzamento(essendo maestra d'asilo nido e tata a domicilio) e,il mio consiglio è di usare verdure fresche(non congelate),lavale bene e falle cuocere per mezz'ora dall'inizio della bollitura.Poi non frullare le verdure ma usa solo il brodo all'inizio dello svezzamento perche' le verdure frullate ancora sono difficili da digerire per il bimbo.Poi,secondo le indicazioni del pediatra puoi aggiungerci polvere di semolino o crema di riso e successivamente mezzo vasetto di omogeneizzato di carne(altrimenti la carne fresca frullata fatta bollire precedentemente).Poi aggiungi un cucchiaino di olio extravergine di oliva e uno di parmigiano e,niente sale.Spero di esserti stata utile.Il brodino vegetale puoi anche congelarlo in piccoli contenitori.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non te lo so dire,dovresti sentire la.pediatra, ma lascerei passare più tempo tra frutta e latte, anche perché potrebbe avere lo stomaco pieno e quindi non avere fame!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.. il mio ha sofferto di reflusso quindi era inappetente.. però se gli fa male il fruttino ti consiglierei di non darglielo..é meglio che beva in santa pace il latte .. prova a proporgli il fruttino dopo 3 ore che ha bevuto il latte e lascia passare altre 2 ore prima di dargli il latte e non subito dopo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...È tre giorni che il mio cucciolo mangia omogeneizzati alla frutta (mezzo vasetto) lo mangia volentieri...subito dopo gli do la sua dose di latte e strilla per mezz'ora senza berlo...sembra che la frutta gli disturbi il pancino creando acidità...sapete qualcosa in merito?
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio 2 mesi fa ci hanno regalato il nuovo bimby e ora stiamo cercando la cicogna, io penso che farò tutto con quello , troppo comodo!! Tutto fresco e tutto al momento in 10 minuti!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare il brodo e lo congeli nei bicchieri tipo quelli della avent e poi se vuoi frulli le verdure e le metti dentro i contenitori dei cubetti del ghiaccio e poi ogni giorno li metti nel pentolino insieme al brodo.., però la patata ho letto sia meglio non congelarla.. buono svezzamento 🤪
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fresco.... prima si inizia patata e carota, poi pian pian aggiungi le altre verdure.... Adesso la piccola mangia tutto, tranne le lenticchie xk non le piacciono!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizia con patata, carota e zucchina ( io li avevo introdotti uno.alla.volta). Facevo il brodo nella.pentola a pressione e quello in più lo mettevo a congelare in monodosi in freezer. Se chiedi al tuo pediatra ti darà sicuramente tutte le informazioni su come fare il brodo e come introdurre piano piano tutti gli alimenti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo facevo sempre con le verdure fresche soprattutto per lo svezzamento... Ma come ti hanno già detto se hai poco tempo, ti consiglio di prepararne in più e congelarlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono in questa fase ma ti conviene farlo da sola almeno è più sano e sai cosa ci metti!! Come ti ha detto Roberta ne fai un po' di più e congeli le razioni
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di iniziare a farli tu con le verdure fresche, ne fai un po di più e lo congeli. Mia mamma x me ed una mia amica hanno sempre fatto cosi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione