Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Svezzamento 8 mesi

Vero, il 8 Novembre 2019 alle 19:07 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte. La mia bimba ha 8 mesi e per ora mangia così:
Colazione latte artificiale con biscotto Plasmon
Pranzo: pastina sabbiolina 2 cucchiai con pomodoro ,oppure, zucca o platessa e verdure o robiola ecc vario molto.Merenda yogurt con frutta o solo frutta (mela,pera,pescA,banana ecc.)Cena: sempre pastina 2 cucchiai sempre variando rispetto al pranzo.Secondo voi è troppo la pastina a pranzo e cena?Se volessi dargli il secondo senza pastina come faccio? Grazie per i vostri consigli

11 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 9 Novembre 2019 alle 22:04
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la pasta fa parte del gruppo dei cereali. È fatta di grano e come il riso è un cereale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha quasi 11 mesi, ho iniziato lo svezzamento a 4 mesi e mezzo. Dal 5 mese mangia uno yogurt con mandorle/noci tritate e due biscotti a colazione. Io faccio una sorta di "pasto unico" o divido gli elementi. A pranzo ho sempre variato con pasta normale, riso solitamente basmati, farro, miglio, amaranto, cicerchie, avena, lupini, legumotti ai ceci/piselli/lenticchie, grano saraceno,.... Unito a verdure e carne. A cena un elemento di quelli che ho elencato sopra sempre unito a verdure e pesce o formaggio o uovo. Poi assaggia ciò che mangiamo noi ma non é ancora pronto per un pasto come il nostro completo quindi spezzetto o addirittura trito. A merenda mangia un frutto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco non dare sempre lo stesso tipo di cereale. Quando il mio bimbo era più piccolino variavo fra pastina di grano, di farro, farina di mais, riso, farina multicereali e facevo spesso anche vellutate di verdure con la patata.
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo che è comunque un primo . Comunque per il momento ha 8 mesi le so pasta o riso pranzo e cena e poi a 9 o 10 mesi vedo cosa mi dice la pediatra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riso è un cereale
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo kiesto alla pediatra se dovevo darle la pasta sia a pranzo ke a cena(anke a me sembrava troppo) e lei mi aveva detto assolutamente si!
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma è uguale risotto o pastina è sempre pasta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io alla mia bimba do ancora le creme... La pastina solo ogni tanto... Però mi verrebbe da dirti magari a cena di provare con un passato di verdure o ogni tanto qualche bel risotto no?!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi ricordo che la mia più o meno seguivano questa dieta, colazione latte materno, spuntino frutta o yogurt o crackers senza sala, dipende, pranzo pasta secondo me dovresti cambiare formato la sabbiolina e troppo piccola x lei, quindi ti dicevo pasta sempre con verdure o sugo legumi formaggini, variavo molto. Merenda yogurt, cena prima omogeneizzati, appena sapeva masticare bene siamo passati al fresco,secondo più frutta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella noi inizieremo lo svezzamento tra 10 giorni quindi non ho esperienza diretta comunque la pediatra mi ha detto di non dare la pasta a pranzo e cena!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio figlio mangiava a colazione latte, senza biscotti, a pranzo come te e anche a cena. Io ho iniziato a dargli il solo secondo a cena dai dieci mesi circa. Però variano molto gli approcci. Merenda anche noi così a 8 mesi.
    Dai 10 a cena do il secondo vario e a pranzo il primo (salvo eccezioni)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione