Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

svezzamento la Sera, cosa mangiano a 8/9mesi

Jiuls, il 27 Settembre 2020 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 8
Cosa mangiamo i vostri bimbi la sera a 9mesi?

Il mio più o meno le stesse cose del pranzo, cioè:
180/200ml di brodo con 2 cucchiai di verdure passate+3 cucchiai di crema di riso/mais/Multicereali+2cucchiaini di olio+30gr di carne o pesce omogenizzato da me
Secondo voi è troppo per la sera?P.s. la notte prende la tetta per dormire

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Settembre 2020 alle 08:06
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia fa 8 mesi tra due giorni.
    La sera noi 180 ml brodo più un 40 gr di verdure, poi pastina o cereali con o formaggi freschi vari o carne bianca. Lei poi dopo un'oretta vuole latte che finisce un po' prima di andare a letto, una volta 120, una volta 180 ml.. Come va a lei. Abb provato pesce ma per ora buco nell'acqua che era ottimo per variare la sera 😅 vabbè pian pianino
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia troppo, fino ai 9 mesi la mia prendeva ancora il latte dopo cena. Ma al posto delle creme mangiava già la pastina da un bel po’(1 cucchiaio e mezzo) ed il brodo lo usavo solo per bollire la pasta ed eventualmente allungare la pappa. Se mai, seguendo la piramide alimentare, dovresti variare maggiormente le proteine.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulis, io quando la mia Giorgia mangiava ancora le pappe alla sera mangiava la stessa del pranzo, solo che anzichè con l'omo di carne mettevo del formaggio fresco, di solito ricotta, oppure solo con verdure, diciamo quindi un pochino più leggera rispetto al pranzo e poi anche lei prendeva la tetta prima di dormire.

    Anche adesso che mangia come noi adulti in generale fa un pasto più leggero alla sera rispetto al pranzo e non beve neanche il latte prima della nanna.

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba non ha mai amato le pappe così composte. Dopo un paio di settimane di farine e omogeneizzati siamo passati al cibo nostro tagliato in sicurezza. Per le quantità dipende da quanta ne voleva, a volte pochissimo a volte il bis 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio mangiava più o meno quello che mangiavamo noi cercando sempre di fargli fare il pasto completo (proteina+carboidrato+verdura).

    Per le quantità non ho mai misurato ma abbiamo sempre lasciato fare a lui. Certe volte mangiava di più, certe volte mangiava di meno.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mangia così sia a pranzo che cena.. piu latte materno prima di dormire..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ieri 9mesi per cena preferisce ancora il latte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba tra una settimana farà 8 mesi.
    La sera mangia 180ml di passato di verdure o vellutata di zucca o piselli, con 2 cucchiai e mezzo di pastina, 1/2 omogeneizzato di carne o pesce, 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione