Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Svezzamento pesce

Valentina, il 27 Gennaio 2021 alle 12:03 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao ragazze,

domanda a chi è già alle prese con lo svezzamento: a quanti mesi avete inserito il pesce?

La mia bestiolina ha sei mesi ed abbiamo iniziato con lo svezzamento già a 4 mesi e mezzo con frutta per poi aggiungere a 5 mesi la pappa a pranzo (brodo, mezzo omogeneizzato, grana, olio, crema di mais/riso) ed infine la cena a 6 mesi (come il pranzo + verdure frullate e ricottina/crescenza).

Siccome oramai i gusti di carne li abbiamo provati tutti volevo introdurre il pesce ma non so a quanti mesi si può procedere.


12 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 4 Febbraio 2021 alle 15:55
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato subito.. mia figlia è molto selettiva nei gusti quindi siamo andati alla ricerca di cosa le piacesse x farla mangiare...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 9 mesi abbiamo iniziato con il pesce
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 6 mesi si può dare tutto ad eccezione del miele, funghi raccolti e mitili...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina...io ho inserito praticamente tutto dal settimo mese...il pesce ho iniziato verso i 6 mese e mezzo...io lo compro fresco lo pulisco bene bene e poi lo cucino a vapore e lo frullo.!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo introdotto a 7 mesi insieme alle verdure e farina o pastina. Io ho sempre dato omogeneizzato di pesce fino a 13 mesi perché ho paura delle spine che non posso trovare. Adesso invece gli do merluzzo platessa nasello etc nel piatto schiacciate con la Forchetta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho inserito verso i 6 mesi e mezzo /7..ora lo adora!! Il risotto con il pesce é il suo piatto forte😂😂😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho inserito immediatamente, insieme alla carne..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi e 1 settimana e la prima proteina inserita è stata proprio il pesce.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato a 7 mesi (o 8, non ricordo) ma solo perché prima ho introdotto altri alimenti (ha iniziato lo svezzamento a 6). In realtà il pesce si può dare già a 6. A noi il pediatra aveva detto di iniziare con piccole quantità (20 grammi) ed evitare pesci grandi tipo pesce spada, tonno rosso...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a 7 mesi, sotto consiglio della pediatra..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato ai 7 mesi con il pesce, diciamo un mese dopo aver iniziato con la carne. All'inizio ho provato omogeneizzati, mi sentivo un po' insicura, ma poi ho cominciato a farglielo io con il pesce fresco. Lui lo adora! Con la carne invece ci ha messo un po' di più.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, dai 6 mesi in poi non esistono limiti sugli alimenti che puoi introdurre! Quindi vai pure col pesce! Se però gli dai quello fresco e non omogenizzati fai attenzione ai crostacei che potrebbero essere allergizzanti quindi se vuoi introdurli fallo in piccole quantità 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione