Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
Eleonora, il 14 Novembre 2022 alle 08:46

Pubblicato in Fai da te 62

Ragazze ho provato a realizzare il tableu da sola. Per farlo realizzare mi ci volevano dai 25 euro a salire (in base al materiale, alla grandezza e quant'altro) e sinceramente ho pensato che non ne valeva la pena. Quindi sono andata in cartoleria, ho preso due cartelloni (di cui uno per la "brutta...


cfb_1978604.jpg

Ragazze ho provato a realizzare il tableu da sola. Per farlo realizzare mi ci volevano dai 25 euro a salire (in base al materiale, alla grandezza e quant'altro) e sinceramente ho pensato che non ne valeva la pena. Quindi sono andata in cartoleria, ho preso due cartelloni (di cui uno per la "brutta copia" come questo in foto) e pennarelli colorati e ho provato aspettando ovviamente prima di avere tutte le conferme. Ecco questa è una brutta copia più o meno di come dovrebbe venire. Aspetto un attimo perché voglio essere sicura che non ci siano sorprese ma l'idea è questa. Poi quando lo rifarò in bella copia scriverò molto meglio. Intanto che ne pensate? Tanto parliamoci chiaro: chi è che farà caso al tableu? Nel senso gli invitati ovviamente guarderanno dove sedersi su questo certo ma non penso che poi si ricorderanno di come è fatto

62 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente la cornice servirà magari poi per metterci una bella foto del matrimonio per esempio

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poca spesa e tanta resaSmiley sexy anche perché se la prendi con l'ottica di appenderla in casa hai una cosa in meno da comprare successivamente e poi è molto più ordinato e leggibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In totale compreso il nostro sono 9 tavoli....ma vediamo si ho tenuto in considerazione la cornice

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    fatto a mano non mi piace granché, ti consiglierei di comprare una cornice (riutilizzabilissima) e stampare i fogli con i tavoli il massimo della spesa sarà di 35€ in quanto sono 8 tavoli per cui puoi prendere una cornice non grandissima Smiley smile

    Tableu 1


    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io lo vorrei cosi,molto molto bello! Solo una cosa.
    1) dove si prendono sti cavalletti?
    2)le colonne su cui poi appoggi i foglietti,dove si prendono e nel caso come si attaccano?3) i biglietti su cui ci scrivi i nomi dove li hai presi? Cioe anche io vorrei farlo da sola,ma non ho proprio idea da dove iniziare😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma qui è scritto un pò male perché appunto è una brutta copia ma se mi impegno so scrivere anche bene. Però posso provare anche a fare come hai detto e vediamo cosa ne esce

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio di mio gusto, scritto a mano solo se sei una calligrafia altrimenti usa un font carino e stampa tutto e poi, piuttosto, attacchi al cartellone i singoli fogli coi nomi.
    Il tagleau di solito è la cosa più guardata prima dell' ingresso in sala.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provo e vedo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sincera, non mi piace l’idea. Secondo me se imposti una grafica e lo porti a stampare è molto meglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carino. Darò un'occhiata grazie

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tableau impreziosisce la location e ci sta farlo carino senza dover comunque spendere tanto. Noi abbiamo cercato un' idea su pinterest e ce lo siamo fatto noi😉. Prova a guardare anche tu 😁Tableu 2

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si posso provare così ho più alternative

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna smanettare un po ma poi diventa tutto molto intuitivo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi meglio la prima opzione nel mio caso. Ma posso anche provare con Canva e vedere cosa esce. Non l'ho mai usato

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora. Personalmente non mi piace.
    Se è un problema di prezzo conl app canva potresti realizzare un formato a2 e stamparlo in copisteria, può costare 4-5 euro compreso il foglio.
    Questo è canva ⬇️Tableu 3

    Oppure ancora più economico stampare su dei fogli a4 su 2 colonne tagliare e impreziosire con dei nastri. Dal web ⬇️Tableu 4
    Tableu 5
    Questo si costruisce con il hula hoop
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si l'idea della cornice l'ho presa in considerazione. Adesso ci ragiono meglio

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tableau ha anche un valore a livello decorativo,soprattutto se è presente un tema…noi alla fine ce la stiamo cavando senza spendere un’enormità e sta venendo bene…baterebbe anche solo una corniche con i cartoncini dei nomi attaccati,poca spesa,massima resa 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie dell'idea terrò presente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me anche con una semplice cornice cambia l’effetto… e se anche ci spendi potrai sempre riutilizzarla in casa mettendoci una vostra foto 😊😊 anche le strutture circolari le trovi su ali express a pochissimo
    Tableu 6
    Tableu 7
    Tableu 8
    Sono tutte idee che puoi realizzare facilmente da sola ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo lavoro Smiley love si ma infatti sto pensando adesso di arricchirlo un pò su consiglio anche delle altre sposine. Tanto appunto questo è una brutta copia quindi posso fare varie prove e vedere come viene

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Onestamente così mi sembra un po’ semplice… cercherei di arricchirlo con altri elementi o magari con una bella cornice per dargli più struttura…
    Anche io ho realizzato il tableau a mano però mi sono fatta aiutare da mia sorella (anche perché ho una pessima grafia 😅) che si è occupata di realizzare anche i disegni riprodotti poi nei centrotavola 😍😍

    Tableu 9
    Le strutture dei libri le ho comprate 😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si i tavoli sono sistemati

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo allora se avete acquistato le fatine vere Smiley xd per i tavoli problema risoltoSmiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si infatti vedrò di arricchirlo un pò però l'idea rimane questa. Appunto qui è una brutta copia quindi posso fare varie prove per vedere come viene

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo già comprato le fatine quelle "vere" da mettere come centrotavola

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero stata al matrimonio di una mia amica tanti anni fa, ma ricordo il loro tableau: era semplicissimo, fatto da loro a mano ovviamente, come te hanno preso un cartellone e hanno attaccato delle loro foto, ogni foto era un tavolo diverso. Era molto carino. Ti consiglio di arricchirlo anche tu, o con le immagini delle fate oppure delle vostre foto magari quelle più importanti che "parlano di voi".

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, eventualmente per dare un po' di spessore, quelle che metterai nel tavolo, incollale o su una base di cartone, o su una base di legno / polistirolo per fare in modo che restino in piedi, a meno che il ristorante non ti proponga dei piccoli cavalletti per renderli visibili..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti volevo renderlo un pò più ricco se riuscivo....a disegnare non mi ci metto proprio piuttosto stampo le foto e le incollo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, anche noi lo abbiamo fatto con il cartone. Se magari lo vuoi rendere un po' più "grintoso" io ci metterei se riesci a trovare le sagome o le foto delle fate.. poi le puoi riportare anche nei tavoli..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione