Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Tableu

Eleonora, il 14 Novembre 2022 alle 08:46 Pubblicato in Fai da te 1 62


Tableu 1

Ragazze ho provato a realizzare il tableu da sola. Per farlo realizzare mi ci volevano dai 25 euro a salire (in base al materiale, alla grandezza e quant'altro) e sinceramente ho pensato che non ne valeva la pena. Quindi sono andata in cartoleria, ho preso due cartelloni (di cui uno per la "brutta copia" come questo in foto) e pennarelli colorati e ho provato aspettando ovviamente prima di avere tutte le conferme. Ecco questa è una brutta copia più o meno di come dovrebbe venire. Aspetto un attimo perché voglio essere sicura che non ci siano sorprese ma l'idea è questa. Poi quando lo rifarò in bella copia scriverò molto meglio. Intanto che ne pensate? Tanto parliamoci chiaro: chi è che farà caso al tableu? Nel senso gli invitati ovviamente guarderanno dove sedersi su questo certo ma non penso che poi si ricorderanno di come è fatto

62 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 23 Dicembre 2022 alle 11:23
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda alla fine ho risolto così: ho dato al ristorante la mappa dei tavoli, loro hanno fatto una cornice color oro, hanno messo un cartellone bianco simile a questo nella foto solo però scritta in maniera da vero tableu da matrimonio, comunque colorato e semplice a costo zero. Alla fine tra l'altro questa disposizione era stata cambiata siccome ho avuto delle disdette ho fatto il tavolo sposi con i nostri testimoni e due tavoli imperiali. Tutti sono stati contenti

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Padova
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma questa è proprio una brutta copia... a questo punto se non ti va di spendere un minimo per fare una cosa carina conviene non farlo. Nemmeno io voglio spendere troppo per farlo, ma penso che una cifra ragionevole si possa fare una cosa carina da vedere e soprattutto chiaro da capire per gli ospiti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi un bello specchio che lo trovi anche usato e pennarello bianco o il colore che preferisci...
    Qualche fiocco o nastro ed è fatto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si grazie mille delle idee. In questi giorni faccio un salto dai cinesi e vedo come poterlo arricchire tenendo conto delle idee che mi hanno dato le altre

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! perche' non compri delle cornicine e poi ci stampi dentro ad ognuna i nomi? cosi spendi poco ma l'effetto e' decisamente migliore! ricorda che deve essere bello ma soprattutto funzionale! puoi poi arricchirlo con dei fuori che e' sempre bello!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo ma adesso prendendo consigli dai vari commenti letti qui lo arricchisco e lo miglioro

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm sinceramente potresti realizzare qualcosa di molto carino spendendo poco...
    Così sembra proprio un rimpiazzo perché non sapevi cosa fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh ad essere onesta non mi fa impazzire, a noi lo farà direttamente il fiorista così abbiamo un pensiero in meno.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é un gigantesco NO. Sembra i cartelloni che si facevano a catechismo. Si può risparmiare anche senza farlo proprio vedere a tutti! Inoltre, hai scelto di non mettere attenzione e cura proprio nella sola cosa che tutti gli invitati dovranno per forza guardare. Secondo me converrebbe che cercassi qualcosa di meglio, questo é proprio fuori luogo per il matrimonio di due persone adulte.


    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace molto.. se pensi non serva, meglio non farlo a questo punto.. preferisco qualcosa di più elegante e che c'entri con il tema, se se ne sta seguendo uno

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo nel non spendere eccessivamente però così mi sembra un po' il cartellone delle elementari.

    Puoi sicuramente arricchirlo o renderlo più bello anche spendendo poco. Basta un po' di fantasia e internet. Usa specchi, cornici, finti libri (visto che parli di favole). Puoi fare dei tag (a pc e tagliarli tu) e appenderli a una lavagnetta in sughero oppure comprare quei rami decorativi dai cinesi e creare una cornice boscosa (con fiori finti) e appendere sempre i tag con i nomi. Non ti viene a costare niente.

    Tableu 2


    Alla fine il tableau è una cosa che io da invitata ho sempre guardato e ammirato.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo mai pensato ad uno specchio anche se qui ne ho visti di carini....devo comunque fare un salto dai cinesi in questi giorni e vediamo se trovo qualcosa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no farò la mappa dei tavoli ma ho tenuto in considerazione i consigli delle altre sposine per aggiustarlo. Purtroppo non ci sono alberi vicino alla sala quindi questa opzione anche se bella mi tocca scartarla

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno parola per parola.

    Tableu 3

    Tableu 4

    Aggiungo giusto un'opzione, se sai che nella zona in cui dovrà essere posizionato ci saranno degli alberi, ti metto le foto. Comunque non è vero che il tableau de mariane non viene considerato, è il punto che vedono assolutamente TUTTI gli invitati perché devono trovare il loro posto a sedere.

    Un'altra alternativa, se vuoi proprio spendere zero e non perdere tempo è quello di accordarsi con il ristorante/catering e affidare a due/quattro (dipende dal numero di invitati) di occuparsi di accompagnare gli invitati al loro posto a sedere. Praticamente dovrai consegnare al catering la lista dei tavoli con nomi e cognomi delle persone, la cosa ideale sarebbe che una persona sta all'ingresso della sala per fermare le persone e tre si occupano di portare le persone al loro tavolo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!🥰🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente molto bello e complimenti a tuo marito🥰🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    secondo me portesti comprare uno specchio, anche da poco dai cinesi e scrivere con un uniposca bianco o grigio, i nomi dei tavoli. Secondo me con una 20ina di euro te la cavi e fai una cosa curata ed eleganteSmiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in Toto Chiara!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti ho ricevuto tante idee interessanti

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele ! Ho visto che le ragazze ti hanno dato tante alternative , facili da realizzare.!! Io prenderei spunto dai messaggi che hai ricevuto per fare sempre qualcosa di semplice , poco dispendioso ma più carino esteticamente !!!😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille delle idee e se dovessi scegliere per il mio caso andrebbe meglio la seconda foto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille delle idee!! Sto raccogliendo tutto e poi decido il da farsi

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, sono d'accordo sul fatto che sicuramente noi sposi tendiamo a dare troppo valore al tableau, e appoggio l'idea di farlo in casa. Secondo me però usando qualche accortezza e cercando qualche idea online potresti riuscire a fare qualcosa di più studiato, ma sempre fai da te!

    Se riesci a recuperare un cavalletto da qualche parte, valuta magari di recuperare una cornice/specchio su cui attaccare i cartoncini con i nomi dei tavoli e degli invitati...oppure, per fare una cosa ancora più semplice, puoi andare in quei posti tipo brico e cercare un pannello di legno, che puoi o lasciare così o dipingere, e poi attaccarci sopra i cartoncini. Se poi il fioraio ti può piazzare due fiorellini attorno, sei a posto!

    (Detto questo, dei tre o quattro matrimoni a cui sono andata ricordo il tableau perchè erano amici cari, ma sicuro quando li ho visti non ho pensato "uh com'è ricercato", quanto piuttosto "che fame, speriamo di mangiare presto!", quindi non mi stresserei troppo!!)

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non piace ma perché non è il mio stile, anch’io lo farò da sola. Ho usato Canva, prova, se hai bisogno chiedi pure ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Il cavalletto ce lo aveva già la location. I foglietti sono incollati con la colla a caldo su un nastro messo con le puntine sul legno. Abbiamo comprato i listelli di legno,fatto la cornice e pitturati di bianco. I biglietti li ho comprati e poi li abbiamo stampati a casa con la stampante. Mio marito è stato bravissimo,io gli ho dato una mano😉
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te ..anche a me non piace , secondo me con il fai da te può uscire qualcosa di bello e particolare..basta andare dai cinesi e trovi il mondo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora poi sembrerà tutto tantissimo in quanto vuoi che tutto sia sotto controllo e perfetto Smiley heart è normale in quanto hai dedicato tanto tempo a questo progetto e impegno. Vedrai che questo stato di stress passerà Smiley heart

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    Allora ti dico con sincerità a me non piace. Non prenderla come critica ti prego, è solo per aiutarti a farlo meglio tutto qua!
    Come hanno detto le altre, basta una cornice o qualsiasi cosa per arricchirlo un po’. Il tableau secondo me ha un grosso impatto perché se fatto bene tutti se lo ricorderanno.Noi non abbiamo speso quasi niente, abbiamo semplicemente preso uno grande specchio che avevamo comprato per casa e abbiamo stampato su vinile i nomi e i tavoli e abbiamo attaccato tutto sullo specchio. La gente l’ha adorato ed ha passato la serata a farci i selfie. Tutto per dirti che basta veramente poco per fare una grande cosa non necessariamente devi spendere perché capisco questa cosa.Ti direi ma anche banalmente prendere delle bottigliette di vino e al posto dell’etichetta mettere un adesivo coi nomi dei tavoli fa anche bello, oppure mettere il cartoncino in una bella cornice e decorarla di fiori ad esempio.Tableu 5
    Tableu 6

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si. Però adesso sono un pò stressata perché sono full ma poi avrò modo di riposarmi con le vacanze di Natale

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei proprio agli sgoccioli Smiley love Goditi questi ultimi giorni poi un pochino ti mancheranno Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mancano 24 giorni. Manca: scegliere la torta, ultima prova del mio abito, ultima prova trucco e capelli per me, incontro con chi ci suona in chiesa per stabilire meglio i canti, ultimi appuntamenti dall'estetista, il regalo per il paggetto e ci siamo

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente Smiley smile ora ti manca davvero poco comunque come sta procedendo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione