Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Maggio 2023 Caltanissetta

tacchi Sposa.

Chiara, il 20 Settembre 2022 alle 18:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Sono un po dubbiosa.
Siccome io ancora non ho acquistato il mio abito nuziale , mi stavo chiedendo se prima devo scegliere le scarpe oppure le trovo direttamente nell atelier dove scelgo il mio abito principesco ! Smiley smile

Voi come avete fatto ? Prima avete scelto le scarpe e poi l abito o viceversa ?

Dove avete acquistato le vostre scarpette ???

Graziee a tutte ❤️

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Settembre 2022 alle 06:35
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto l'inverso prima le scarpe e poi l'abito prese da pittarosso
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me dissero di portare le scarpe ma io nn ce le ho ancora quindi non le ho portate!! ahaha penso che sia giusto prendere prima l'abito e poi in seguito abbinarci le scarpe che ci vanno meglio!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di portare le scarpe quelle che metterò il giorno del matrimonio alla seconda e ultima prova per accorciare il vestito ✌🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho acquistato prima le scarpe di ricambio perché ne ero innamorata da prima che il mio fm mi facesse la proposta😂 sono un paio di all star bianche brillantinate con dei brillanti dietro nel tallone 😍, ooi ho acquistato l'abito e poi dovrò comprare le scarpe vere e proprie, non so dove le acquisterò 🤷‍♀️ lo vedrò più avanti, magari ad inizio anno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io prima vestito e poi scarpe...devi capire com'è l'abito prima di orientarti sul tipo di scarpa secondo me (scarpe comprate non in atelier perchè non le vendeva)

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto prima l'abito e poi le scarpe, non le ho prese in atelier, li costavano tantissimo e non avevano ciò che volevo, le ho ordinate on line...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sceglie prima l’abito poi le scarpe 🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima abito poi scarpe che porterò ala prima prova!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima l’abito, direi😁😁 in base al modello, sceglierei le scarpe. Io ho trovato le scarpe in atelier e sembravano fatte per il mio abito ❤️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Proveremo a cercarle anche in questo negozio ! Gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha ! Io credo che il tacco faccia la differenza! È ovvio che un bel paio di tacchi stanno bene a chiunque
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene a saperlo ! Mi informerò meglio allora !
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto ! Quindi nella prima prova le scarpe non sono necessarie , giusto ?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre difficile secondo me la scelta delle scarpe, oltre essere belle devono essere anche comode !
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee ! Mi hai dato un idea 💡 !
    Andrò a guardare per negozi e troverò le scarpe più adatte ! Grazie per la risposta simona !
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie azzurra per la risposta !
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima l abito e poi le scarpe le ho comprate in un altro negozio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a luglio a fare shopping con mia suocera ed sono entrata da Pittarello e ho trovato le scarpe bianche alte come le volevo io e le ho comprate con la speranza che andavano bene alla prova del abito 10. Giorni fa ho comprato l abito e con l abito sono perfette 😍 anche xk in negozio dove ho comprato le scarpe erano brutte 😂
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sono riuscita a trovare le scarpe adatte ; me avevo individuate un paio su zalando ma una volte provate non mi sono piaciute e quindi rese … comunque darei priorità all’abito
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato le scarpe giusto ieri (il primo paio,l’abito un mesetto fa)😊 mi hanno solo detto di portare le scarpe alla seconda prova 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2023 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che dipende dall’ atelier, a me ad esempio sono comprese, io ho già scelto l’abito ma le scarpe ancora no. Ti dico però che sicuramente prenderò un paio di ricambio 😂

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso abito e direttamente le scarpe in atelier per il tacco devi vedere tu in base a quanto è alto fm...il mio ha detto che anche se ha una sposa stangona sul tacco gli piace lo stesso 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente prima l’abito poi ti lasceranno un campione di tessuto e tu potrai portarlo dietro per vedere quale scarpe si abbina alla perfezione 😉 fidati ci sono tante di quelle tonalità che sembrano uguali ma messe vicino 😱 sono due cose completamente diverse. Io le scarpe le ho scelte in un negozio due lune presente in vari parti d’Italia con lavorazione interna, ma io non le ho scelte classiche da sposa, ma rosa cipria, anche mia sorella le aveva acquistate per il suo matrimonio lì bianche, solo perché non sono negozi da cerimonie spendi meno e sono molto comode. Anche lo sposo le ha acquistate lì se ti può interessare 😉
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere prima l'abito e poi le scarpe perché così in base a quest'ultimo puoi regolarti con il tessuto colore e soprattutto se la preferisci chiusa o aperta.

• Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me è meglio prima scegliere l'abito così poi le abbini all'abito. Le scarpe è importante averle - o per lo meno sapere l'altezza - quando vai a fare la prima prova così che possano prendere la misura giusta dell'abito e accorciarlo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente scelgo prima l'abito...in un secondo momento le scarpe con tacchi...e poi comprerò pure delle scarpe più basse...se mi viene mal di piedi....☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione