Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Taglia tutine per ospedale

Federica, il 4 Marzo 2019 alle 06:45 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, mi assale un dubbio! A giugno nascerà mia figlia e piano piano ho iniziato a comprarle tutto il corredino (body, tutine, lenzuolini, calzine....). In realtà sto comprando tutte taglie 56 cm (la maggior parte!) e 62 cm (qualcosina!). Ma secondo voi per l’ospedale dovrei prendere anche qualche tutina e qualche body 50 cm? Da una parte mi sembra uno spreco perché potrebbe metterle pochissimo, dall’altra non voglio neanche che “vada in giro” con tutte le tutine che gli cascano 😂😂 voi come avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 18 Luglio 2019 alle 13:50
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho fatto così come avevo scritto ed è andata bene! La mia bimba è nata di 48 cm quindi le ho usate! Dopo un mese è già 52 cm quindi sono già strette! Ci sta comprarne giusto 3-4 senza spendere un capitale!
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho partorito la mia prima figlia ho preso tutto 1/3 mesi, di meno niente e menomale perchè è nata di 54cm!!!! Alcune cose taglia 0/1 che mi hanno regalato non ho potuto metterle perchè troppo corte

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, alla fine come è andata e come hai fatto??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi avete risposto in tantissime e quindi rispondo così a tutte. Grazie mille intanto per tutti i vostri preziosi consigli. Comunque penso che comprerò 3-4 tutine e 3-4 body 50 cm per sicurezza sperando di usarli, male che vada lo conserverò per un secondo figlio o lo regalerò a qualche mia collega 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi le 0 o 49/50 cm e vedrai che saranno fondamentali i primi giorni.
    Lui é nato 52 e ne avevo prese quasi tutte 1/3 perché 50/56cm e solo 1 da 49 cm... Alla fine son dovuta andare a comprare altre da 49/50 perché ballava dentro almeno per 2 settimane
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo é nato di 51 cm e ho utilizzato taglie 0-1 e ti dirò che ho smesso di utilizzarli a fine secondo mese, secondo me é molto variabile la vestibilità da marca a marca e da tipologia di vestito. Dopo alcune settimane ho iniziato ad utilizzare tutine anche 1-3. Per quanto riguarda i vestiti tipo pantaloni, magliette, felpe,... Adesso che ha quasi 3 mesi mi capita di utilizzare già 3-6. Dipende proprio dalla marca, Prenatal e Original Marines secondo me vestono largo, Benetton un po' più stretto per esempio.
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi anche qualche tutina più piccola...mia figlia era 49 cm e le 52 erano veramente grandi(per fortuna ne avevo prese un paio 0 mesi,piccolissime❤️)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato tutti i cambi dell'ospedale 50cm e ti dico che mi sono serviti e anzi che erano anche pochi🤣 Gabriele e nato di 47.5cm quindi gli stavano bene! Io ti consiglio di prendere anche qualcosa di più piccolino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso tutto 50 escusa una 56 e le ha indossate un mese. È nato il 28 agosto e probabilmente le avrebbe indossate per un pochino ancora ma poi erano eccessivamente leggere. Come risulta come grandezza dalle eco?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un paio 50 cm un paio 53 cm e il resto 56 cm... È nato 52 cm e quelle più piccole le ho messe lo stesso e gli andavano bene. Dopo una settimana gli ho messo le altre...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto 56 cm nn ho acquistato niente 50 cm xfortuna è nato 53 cm
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi un po’ cosa ti dicono all eco dell’ultimo trimestre, se ti dicono che è minuto puoi sempre prendere un paio di tutine 50cm! La mia già dalla morfo mi dicevano che era piccola, è nata l’11/2 ed era 2620 per 49cm... ora è 3022 e stiamo ancora usando le tutine 0-1 50cm! Le 56 sono enormiiii! Non ne avevo prese molte 0-1, giusto 3 tutine... quando uso le 0-3 le giro le maniche e metto calze fuori dalla tutina per tenerle caldi i piedini 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio doveva nascere il 9/11 ma poi è nato il 25/10...dalle varie ecografie risultava bello grosso e abbiamo preso soprattutto 56 cm e ciniglia...poi a fine luglio ho avuto contrazioni e rischio parto prematuro e ho preso qualcosa a 50 cm ma poco e qualcosa di cotone per fortuna perché faceva molto caldo in ospedale.. lui è nato 45,5 cm per 2820 e la taglia 56 gli stava enorme e così ho preso poi taglia 50 quando è nato...la taglia 56 era grande e non mi piaceva che gli andava troppo in viso...
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 50 no..mio nipote che non era grandissimo è nato 53cm..e le 53 riuscivo a metterle bene anche al mio che è nato 45cm.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto 1/3 mesi perché non sai quanto sarà grande quando nasce e 0/1 rischi che non le metti neanche!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ho la dpp il 19 giugno e ho il tuo stesso dubbio....xo alla fine le ho preso quasi tutto 56 cm...al max se alla fine mi diranno che è piccolina le prenderò due tutine 50...qualche body 50cm me lo hanno regalato quindi sto tranquilla 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba è nata di 50cm quindi le tutine di quella misura non le stavano. Per fortuna ne avevo solo 2. Io non le ricomprerei. Al limite se quando nasce ti sembrano troppo grandi quelle che hai puoi mandare qualcuno a comprarne un paio piccole. Almeno non rischi, come me, di non usarle neanche.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia piccola nascerà i primi di giugno e sto iniziando a formare il corredino ... io dopo un po di indecisione penso prenderò i cambi per ospedale taglia 50 sebbene so che li userà pochissimo però preferisco le stiano giusti i primi giorni.. il resto 56cm ..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto 1/3 mesi(47/56cm) chris è nato di 48 cm. Sopra alla tutina mettevo le calzine per non fargli perdere i piedini e alcune facevo un risvolto alla manica. Di 0(50cm) me ne avevano passate 2/3 ma non le ho usate
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11/2/2019! Ho sbagliato L anno... oggi fa 3 settimane
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è nata L 11 febbraio 2018 per k ospedale avevo preso una tutina e body taglia 50 cm e tutto il resto 56.. lei è nata 3770 per 51 cm e la 56 cm le era grande... la sta usando adesso che è 4040!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede,
    Anche io partoriro a giugno ❤ allora per l ospedale ho preso 2 3 taglia 50 proprio per i primi gg e dopo 56 . Nn sapendo bene quanto sarà lungo ho preferito prendere qlc di 50 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione